Il principale scambio di criptovalute, Crypto.com, ha annunciato che i suoi utenti che hanno scambiato il token nativo di Terra, LUNA, il 12 maggio intorno alle 12:40 – 13:39 (UTC) lo hanno fatto con il prezzo sbagliato.
Secondo la piattaforma, l’errore è stato rilevato dal suo sistema e il trading LUNA è stato sospeso sulla piattaforma fino a nuovo avviso
LUNA, negli ultimi giorni, è stata nell’occhio di una tempesta che ha visto il suo valore scendere del 100% sulla scia del de-pegging di UST, la sua stablecoin di rete. Inoltre la crypto è stata prima delistata da Binance, Bybit, Nexo e Young Platform, per poi venire listata nuovamente il giorno successivo da Binance alla comunicazione dei validatori di interrompere il flusso sulla blockchain.
La perdita di valore ha portato diversi exchange a sospendere le transazioni relative a LUNA tramite la loro piattaforma.
Crypto.com è il prezzo sbagliato di acquisto di Luna
Crypto.com, uno di questi scambi, ha rivelato che i trader coinvolti nelle transazioni in questione vedrebbero le loro transazioni annullate e una ricompensa di $ 10 in CRO, il token nativo della piattaforma, sarebbe stata loro data come compensazione per l’inconveniente.
Top Scambi Elimina $LUNA: Il più grande scambio di criptovalute per volume di scambi, Binance, ha annunciato che stava rimuovendo tutte le coppie di trading che coinvolgono LUNA di Terra, all’inizio di oggi. Secondo l’exchange di Crypto.com, la decisione è stata presa per proteggere i suoi utenti. Changpeng Zhao, CEO dell’azienda, ha anche affermato di essere scontento della risposta di Terra ai problemi.
In data 13 Maggio 2022 nonostante una seconda sospensione della blockchain Terra da parte dei suoi validatori, i token LUNA e UST del protocollo e nuovamente per l’acquisto, la vendita e il trading su Binance, eToro, Nexo, FTX, Bybit per il trading e altri scambi minori a partire dalla tarda mattinata asiatica. FTX e l’exchange Gate.io incentrato sulla Cina continuano a scambiare il token Luna. Vi ricordiamo inoltre che secondo il nostro punto di vista, investire denaro su questa criptovaluta e comprare Terra Luna o la sua Stablecoin TerraUSD, attualmente non sembra una buona idea. Anche se il suo valore potrebbe crescere del 100000%, gli investimenti, anche quelli in criptovalute, prevedono una strategia chiara, decisa e concreta.
Il ceo di Binance Exchange sulla crypto di Luna
Nelle sue parole, Sono molto deluso dal modo in cui questo incidente UST/LUNA è stato gestito (o non gestito) dal team Terra. Abbiamo chiesto al loro team di ripristinare la rete, masterizzare la LUNA extra coniata e recuperare il piolo UST. Finora, non abbiamo ricevuto alcuna risposta positiva, o molte risposte.
Un altro importante scambio che ha rivelato che stava rimuovendo LUNA era OKX. In una dichiarazione inviata ai giornalisti, Lennix Lai, Direttore di OKX, ha dichiarato:
I movimenti sismici del mercato delle criptovalute come quelli che abbiamo visto questa settimana tendono a fornire alcune lezioni piuttosto brutali e stiamo assistendo a una fuga dall’investimento diretto nei protocolli DeFi sulla scia del crollo di UST. La realtà è che gli scambi centralizzati sono istituiti per fornire livelli di protezione molto maggiori per gli utenti qualunque cosa stiano facendo i mercati.