Il marchio di abbigliamento Adidas è ufficialmente entrato nel mondo delle crypto, degli NFT e del metaverso. Adidas è entrato nello Yacht Club in collaborazione con Yuga Labs, il collezionista Gmoney e il progetto NFT Punks Comic.
A seguito di recenti anticipazioni, il marchio di abbigliamento Adidas ha annunciato oggi di aver acquistato un Bored Ape Yacht Club NFT e di collaborare con i creatori di Bored Ape Yuga Labs e altri nello spazio per entrare nel metaverso, una visione emergente di un futuro Internet in cui gli utenti interagiscono in hanno condiviso mondi 3D con i loro oggetti da collezione NFT di proprietà.
Adidas ha condiviso su Twitter uno sguardo al suo Ape NFT, completo di abbigliamento a tema Adidas sovrapposto, e ha anche pubblicato un trailer che stuzzica l’alleanza. Oltre al Bored Ape Yacht Club, Adidas sta collaborando con il famoso collezionista di NFT Gmoney, così come Punks Comic, un progetto derivato non ufficiale di Ethereum NFT ispirato ai famosi CryptoPunk.
L’entrata di Adidas nel mondo Crypto ed NFT
adiVerse anyone? 🤔
What should we build, together in @TheSandboxGame? ⬇️ https://t.co/VbAdIi9cxN
— adidas Originals (@adidasoriginals) November 22, 2021
Il trailer mostra avatar 3D ispirati a Gmoney, un personaggio originale di Punks Comic, e il nuovo personaggio Bored Ape di Adidas che cadono in un mondo con un logo Adidas luminoso su di esso, il tutto mentre suona la classica canzone di Louis Armstrong “What a Wonderful World”.
Adidas ha acquistato Bored Ape Yacht Club NFT #8774 e lo trasformerà in un personaggio del metaverso chiamato Indigo Herz. Secondo i dati pubblici della blockchain di Ethereum tramite il marketplace OpenSea, l’NFT è stato acquistato a settembre per 46 ETH, ovvero poco più di $ 156.000 all’epoca.
In una conversazione su Twitter Spaces a fianco del lancio, i rappresentanti delle varie parti hanno descritto la collaborazione. Un rappresentante dell’Adidas ha affermato che ci sono voluti cinque mesi per la realizzazione, mentre il team di Punks Comic ha affermato che il prossimo numero di NFT del fumetto, che uscirà la prossima settimana, conterrà il personaggio.
Bored Ape Yacht Club NFT che cosa è?
Il Bored Ape Yacht Club è uno dei progetti NFT più popolari, che comprende 10.000 avatar illustrati unici che sono stati venduti per milioni di dollari ciascuno sul mercato secondario. Tutto sommato, dal lancio ad aprile, il progetto ha generato oltre 1,3 miliardi di dollari di volume di scambi secondari combinati in tutte le raccolte, secondo i dati di CryptoSlam.
Celebrità come Jimmy Fallon, Post Malone e Steph Curry li usano sui social media, mentre il produttore musicale Timbaland e l’etichetta discografica Universal Music Group stanno creando separatamente gruppi musicali del metaverso basati sui rispettivi avatar Bored Ape di proprietà.