Il metaverso è la nuova realtà digitale che combina i vari aspetti di social media, gioco d’azzardo online, realtà aumentata, criptovalute, blockchain e criptovaluta. Si prevede che il metaverso diventerà un settore commerciale da trilioni di dollari, che coinvolgerà diversi settori e attività quotidiane. La prossima sostituzione di Internet, ovvero il metaverso, è come previsto sarà la convergenza di tutto ciò che costituisce le sezioni principali della nostra società.
Allo stesso modo, il mercato delle criptovalute è una parte importante della nostra vita e costituisce una parte cruciale del metaverso. Gli utenti di Metaverso possono utilizzare le risorse digitali per fare trading, fare acquisti e pagare in quei mondi virtuali. Tra tutte le principali criptovalute, Ape Coin sta facendo passi da gigante nel dominio del metaverso. La criptovaluta è aumentata di quasi il 38%, sulla base di voci secondo cui il Bored Ape Yacht Club sta entrando nel dominio del metaverso. Questo è un passo importante per la collezione BAYC NFT dopo le recenti controversie che ruotano attorno ai suoi casi legali.
Nelle ultime due settimane, Apecoin, la criptovaluta della collezione Bored Ape Yacht Club NFT, ha fatto notizia in alcune delle principali testate giornalistiche grazie ai suoi famosi token NFT costosi. La criptovaluta è stata creata da Yuga Labs, la società che gestisce la proprietà intellettuale dietro la collezione BAYC. L’azienda sta producendo campagne di marketing coordinate per attirare più investitori per Apecoin e per la sua collezione NFT. Il team di pubbliche relazioni dell’azienda indica che Apecoin è in realtà il prodotto di ApeCoin DAO, una nuovissima unità organizzativa governata completamente dai token holder. Di recente, gli sforzi dell’azienda per estendere l’approccio di Apecoin hanno esteso le sue ali al dominio tecnologico emergente, il metaverso. Secondo quanto riferito, Yuga Labs sta anche collaborando con altri studi di gioco per rendere questo progetto metaverso un grande successo.
Che cos’è Ape Coin Crypto?
Ape Coin (APE) è una nuovissima criptovaluta legata al mondo degli NFT e del Metaverso. E’ stata formata dalla comunità NFT del Bored Ape Yacht Club. Lanciata per la prima volta su Binance il 17 Marzo 2022, dopo solo 40 giorni, è diventata la migliore crypto del metaverso per volume di trading e capitalizzazione, facendo registrare un incremento di prezzo di oltre il 28000%.
La collezione Bored Ape Yacht Club è una delle più riuscite di tutti i tempi. Secondo il mercato NFT OpenSea, ci sono 10.000 NFT Bored Ape (scimmie annoiate). L’attuale prezzo minimo della collezione Bored Ape è 138ETH, che equivale a $ 414,213 il che implica che dovresti essere incredibilmente ricco per possederne uno.
Ape Coin è un progetto unico perché l’ecosistema della criptovaluta consente ai possessori di token di partecipare all’Apecoin DAO e offre anche ai suoi partecipanti una corrente condivisa e aperta che può essere utilizzata senza intermediari di terze parti. La crittografia dà anche accesso ad alcune parti dell’ecosistema che altrimenti non sarebbero disponibili. Proprio come qualsiasi altra criptovaluta operante nel metaverso, APE servirà ad essere un metodo di pagamento in arrivo per la nuova piattaforma del metaverso, MetaRPG. Apecoin funziona fondamentalmente sulla blockchain di Ethereum e, come sappiamo, è stato sviluppato per sfruttare in modo efficiente la popolarità di BAYC, per essere utilizzato all’interno dell’ecosistema APE in rapida espansione. I creatori di token APE affermano che il progetto ApeCoin sarà uno strumento per far avanzare e implementare giochi, intrattenimento, lavoro, eventi e altro all’interno del metaverso.
Ape Coin migliore Crypto Metaverso
Il 27 Aprile 2022 ApeCoin è salito del 7% a 19,10$, spingendo i suoi guadagni di sette giorni oltre il 22%. Questo nuovo rialzo, arriva una settimana dopo che il creatore di Bored Ape Yacht Club (BAYC) Yuga Labs ha annunciato che avrebbe lanciato il suo metaverso Otherside sabato. Da allora, ApeCoin (APE), la valuta standard richiesta in Otherside, è diventato il più grande token del metaverso per capitalizzazione di mercato, scavalcando MANA di Decentraland, SAND di Sandbox e AXS di Axie Infinity. Comprare ApeCoin permette a tutti gli investitori di diventare membri dell’ApeCoin DAO che a sua volta ti dà diritto di voto sulla governance dell’Ecosystem Fund. Se sei interessato all’acquisto del token, i migliori exchange sono Nexo, Crypto.com, Binance, Coinbase, Kucoin e Gate.io.
Anche APE, il token basato su Ethereum per l’ecosistema Bored Ape Yacht Club (BAYC), stava andando bene rispetto al resto del mercato delle criptovalute, superando la maggior parte delle prime 100 monete elencate da CoinMarketCap. Al momento della stesura di questo articolo, APE è la 28a criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, con circa $ 5,5 miliardi. Per molte persone questa salita è legata ad una notizia ma, nelle nostre previsioni dei prezzi, era chiaro che già dai primi giorni di Aprile, il grafico mostrasse una potenziale Elliot Wave 3.
In una serie di tweet di metà marzo, Yuga Labs ha lasciato intendere il lancio di un importante metaverso per la comunità. Il 19 marzo, Yuga Labs ha pubblicato un breve film teaser che descrive il metaverso “Otherside”. Oltre a incorporare ApeCoin e diversi NFT nel suddetto Metaverse, lo pseudonimo di “Renegademaster”, un proprietario di Bored Ape, ha dichiarato il 20 aprile che Yuga intendeva lanciare una massiccia vendita di terreni. Secondo lui, ci saranno 200.000 appezzamenti di cui la metà sarà la vendita della genesi (il 30% è caduto ai detentori di BAYC e MAYC e il 70% di vendita pubblica). Ogni terreno deve contenere manufatti rari, risorse naturali o NFT “KODA”.
Vendita di Terreni nel Metaverso di Ape Coin Crypto
Yuga Labs ha deciso di lanciare il conio della terra Otherside in un’asta in stile olandese, con offerte accettate solo in ApeCoin. È probabile che la mossa provochi un calo dei prezzi del token. Il team di Yuga Labs ha spiegato che il token APE raccolto dagli eventi dell’asta sarà bloccato per un anno. Ha aggiunto che non saranno organizzate ulteriori votazioni nemmeno nell’ApeCoin DAO. Gli utenti dovranno anche fare il KYC per partecipare all’evento di conio.
Il team ha specificamente menzionato che la zecca verrà effettuata in ApeCoin mentre le commissioni del gas verranno pagate in Ethereum (ETH). È stato anche detto che il prezzo di partenza per l’asta sarà rivelato entro la fine della settimana.
Secondo l’annuncio, i titolari di BAYC e MAYC potranno richiedere l’NFT per 21 giorni subito dopo l’asta.
Detto questo, ApeCoin è ancora rialzista di oltre il 1.700% dal suo lancio nel marzo 2022. È tra le prime 10 criptovalute più scambiate negli ultimi 7 giorni e anche nelle ultime 24 ore poiché gli investitori si affrettano ad acquistare il token come requisito possedere terre digitali da rilasciare. Ora ci sono oltre 50.000 portafogli che possiedono il token poiché a causa degli interessi, i futures APE hanno registrato perdite di $ 7,9 milioni da operazioni corte. Se non sei abbastanza fortunato da essere così ricco, non temere, un investimento in Apecoin potrebbe aiutarti a cavalcare l’onda con l’hype NFT. Poiché il prezzo della collezione continua a salire, si prevede che APE farà lo stesso. Questo token è uno da tenere d’occhio se sei interessato agli NFT.