Con una rendita massima del 15469% nel solo 2021, Terra Luna si pone come una delle criptovalute a maggiore potenziale futuro. Listata per la prima volta su Binance il 21 agosto 2019, Luna ha fatto segnare un incremento di prezzo incredibile. Basti pensare che il primo gennaio 2021 il valore del token di aggirava intorno ai 0,63 centesimi di dollaro e dopo un incredibile crollo, in data 11 Maggio 2022 Luna è arrivata ad un valore di prezzo di 0,67 centesimi di dollaro e il 13 Maggio 2022 il suo prezzo in BTC è arrivato a 0.00000001.
Terra ($LUNA) è uno dei protocolli unici che utilizza principalmente stablecoin con pegging fiat per alimentare servizi di pagamento globali e mantenere i suoi prezzi stabili. L’ecosistema di Terra ha il proprio token nativo LUNA, che contrasta le limitazioni relative a velocità, scalabilità e sicurezza.
Con questa guida dedicata al mondo Terra Luna, scopriamo le previsioni di prezzo sul breve, medio e lungo termine, analizzando il potenziale movimento dei prezzi per gli anni 2022, 2023, 2024, 2025, 2030.
Cos’è Terra Luna Crypto?
Terra (LUNA) è un protocollo blockchain lanciato nel 2018 da Daniel Shin e Do Kwon. I fondatori volevano avventurarsi in una nuova “valuta digitale” che potesse adattarsi alla flessibilità dell’economia moderna. Il CEO di Terraform Labs è Do Kwon. Terra è una piattaforma blockchain open source per stablecoin algoritiche, che sono ancorati alla valute fiat tradizionale. La piattaforma consente agli utenti di scambiare stablecoin TerraUSD facilmente e rapidamente, effettuare pagamenti e mettere a rendita criptovalute. Il token nativo di Terra è LUNA e viene utilizzato per il pagamento delle commissioni.
Secondo il sito Web ufficiale ed il whitepaper, Terra utilizza un algoritmo di stabilizzazione dei prezzi che bilancia costantemente l’offerta di una moneta per mantenere i prezzi stabili.
Nel complesso, Terra può fornire ai trader commissioni più basse, elevata scalabilità, stabilità e risorse finanziarie affidabili. Gli exchange migliori per acquistare Luna sono Crypto.com (che offre per tutto il mese di gennaio e febbraio la possibilità di guadagnare in maniera passiva Luna), eToro, Binance e Coinbase e Kucoin. Questi 4 exchange hanno sia un applicazione smartphone, sia un exchange professionale utilizzabile da pc. Alla lista si sono aggiunti negli ultimi mesi anche Revolut, Celsius Network e FTX.
Terra Luna previsioni di prezzo 2022
Dopo il crollo di Mercato del 9,10, 11 e 12 Maggio 2022 dove Luna ha perso in 3 giorni il -98% del suo valore (che diventa il -99,65% in soli 37 giorni). Molti investitori hanno purtroppo perso la quasi totalità del loro capitale. Chi è stato previdente invece, ha venduto prima del crollo tagliando le perdite. Il crollo della stablecoin LunaUSD inoltre sta complicando l’intera situazione. Anche se i mesi di Aprile e Maggio hanno visto un ribasso notevole del prezzo, Terra (LUNA) dovrebbe espandersi in vari paesi, ampliando così il numero di investitori. Dopo aver fatto registrare il suo prezzo massimo di 119,55 dollari il 5 Aprile 2022, Luna sembra essere ora in una fase molto critica. Il token ha risentito del sentimento ribassista che ha colpito i mercati e il depeg della stablecoin TerraUSD ha fatto in modo che la situazione degenerasse. L’obiettivo di questa blockchain era diventare una banca decentralizzata in stile Revolut. Questo progetto ambizioso e il progetto di una stablecoin proprietaria (TerraUSD) porta investitori, tecnici, analisti e consulenti ad aspettarsi nuovi rialzi del prezzo.
Dopo essere stata delistata da Binance Exchange e Bybit, come riportato il 10 maggio, il prezzo di LUNA ha iniziato la caduta libera quando la sua stablecoin UST è scesa di oltre il 70% quando una massiccia pressione di vendita ha colpito il mercato a causa di quello che sembrava essere un attacco coordinato contro la criptovaluta. In data 13 Maggio 2022 tramite un tweet dell’account ufficiale di Terra (UST) la blockchain è stata ufficialmente interrotta. I validatori ritorneranno con un piano futuro per rifondarla. Qui La notizia
❓Prezzo Massimo $Luna | $ 119,55 (5-4-22) |
🤞 Previsioni 2022 | Aprile – Maggio 🔴 |
👍 Supporto Chiave | $ Indefinibile 🔴 |
📉 Resistenza al prezzo attuale | $ Indefinibile 🔴 |
🤞 Previsioni 2023/2024 | Rischio elevatissimo 🔴 |
📈 Prossimo Target 2022 | Indefinibile 🔴 |
🥇 Dove Comprare: | eToro, Crypto.com |
Quando comprare Terra Luna?
Le criptovalute sono asset digitali altamente volatili e altrettanto rischiosi. L’11 Maggio 2022 a molti investitori è stata offerta l’opportunità di investire nel progetto Terra Luna acquistando con pochi centesimi di dollaro o euro il token dopo il crollo della stablecoin TerraUSD. Dal momento del primo rimbalzo sul POC (punto di maggior acquisto), il token ha fatto segnare un incremento di prezzo pari al 1027%.
Questo non vuole essere un invito a comprare o investire sul progetto di Terra Luna. In questo momento il token è altamente volatile e se non si è investitori professionisti, sarebbe meglio evitarne l’acquisto.
E’ sempre importante ricordare come le criptovalute sono prodotti finanziari ed è corretto investire solo il denaro che si è disposti a perdere. Molti trader senza esperienza hanno acquistato il token a livelli di prezzo elevatissimi, magari anche oltre i 100 dollari. Anzichè vendere dopo aver registrato perdite del 50 o più percento,
Cos’è TerraUSD la stablecoin di Luna
TerraUSD (UST) è la stablecoin decentralizzata e algoritmica della blockchain Terra. Il suo valore è ancorato 1:1 al dollaro USA, rendendolo un mezzo di scambio ideale su piattaforme DeFi e TraFi. Supporta la versione Ethereum (ERC-20) di UST, che è una risorsa multi-chain. Mentre le stablecoin più popolari mantengono i loro livelli con asset che includono debito e contanti denominati in dollari, TerraUSD è ciò che è noto come una stablecoin algoritmica, che si basa sull’ingegneria finanziaria per mantenere il suo legame con il dollaro. a rottura del peg di TerraUSD è iniziata nel fine settimana con una serie di ingenti prelievi di TerraUSD da Anchor Protocol, una sorta di banca decentralizzata per investitori in criptovalute.
Anchor Protocol si basa sulla tecnologia della stessa rete blockchain Terra su cui si basa TerraUSD. È stato un fattore importante nella crescita della stablecoin negli ultimi mesi, consentendo agli investitori di criptovalute di guadagnare rendimenti di quasi il 20% annuo prestando le loro partecipazioni in TerraUSD. Allo stesso tempo, TerraUSD è stata pubblicizzata anche per altre stablecoin sostenute da asset tradizionali attraverso vari pool di liquidità che avrebbero dovuto contribuire alla stabilità del peg. L’improvviso deflusso di denaro ha spaventato alcuni trader che hanno iniziato a vendere TerraUSD e il suo token gemello Luna. Prima che il suo ancoraggio fosse rotto, TerraUSD era la terza stablecoin più grande con un valore di mercato totale di $ 18 miliardi.
L’improvviso deflusso di denaro degli ultimi giorni ha spaventato alcuni trader che hanno iniziato a vendere TerraUSD e il suo token gemello Luna. La caduta di TerraUSD a 23 centesimi intorno alle 3:30 ET ha segnato un calo del 70% dal suo valore 24 ore prima, secondo CoinDesk. Luna ha toccato brevemente un minimo di $ 4,10, un calo dell’85% nello stesso periodo. Le stablecoin sono diventate molto popolari negli ultimi due anni e ora agiscono come il grasso che muove gli ingranaggi dell’ecosistema delle criptovalute. I trader preferiscono acquistare monete come bitcoin, ether e dogecoin utilizzando risorse digitali ancorate al dollaro perché quando acquistano o vendono, il prezzo si sposta solo da una parte. Consentono inoltre un trading veloce senza i tempi di regolamento associati alle valute emesse dal governo, che possono richiedere giorni.
Luna Crypto previsioni di prezzo 2023
Se la tendenza rialzista dovesse continuare anche nel 2023, Terra e la sua crypto Luna, potrebbero raggiungere senza problemi i 200 dollari già entro i primi mesi del 2023.
Inoltre, la prima metà del 2023 dell’anno potrebbe mostrare una rapida crescita del valore, portando la coin fino ai 450 dollari.
Siamo certi che il team di sviluppo ha in serbo per i suoi investitori, nuove partnership e sviluppi tecnici che faranno sicuramente crescere il suo valore.
Luna Crypto previsioni prezzi 2024
Il prezzo di Terra può raggiungere anche grandi altezze, raggiungendo però i 500$. Inoltre, questo è possibile solo se il mercato mantiene il suo trend rialzista. Inoltre, solo se la criptovaluta Terra supera il livello di resistenza psicologica.
Alcuni esperti prevedono anche che la previsione del prezzo di Terra potrebbe anche essere efficace in questo periodo
Previsione prezzi Terra (LUNA) 2025-2026:
L’analisi fondamentale diventa vitale quando si prevede il prezzo di Terra a lungo termine. Il token nativo LUNA ha alcuni vantaggi del settore. La sua natura autonoma rende perfetta l’economia digitale.
La rete LUNA offre pagamenti programmabili competitivi, logistica e archiviazione per facilitare Dapp e un aumento stabile delle monete. Ciò può attirare molti più investitori e potrebbe portare il prezzo a raggiungere i 225 dollari entro la fine dei prossimi cinque anni. Nel caso in cui, se il mercato dovesse crollare, il prezzo potrebbe precipitare a circa il 50% e raggiungere il minimo intorno a $ 750,65.
Tuttavia, se la moneta sopravvive con investitori persistenti dando una forte concorrenza ai suoi concorrenti (Es: Solana previsioni di prezzo), aggiornamenti costanti e sviluppi, entro la fine dei prossimi cinque anni.
Terra Luna Crypto previsioni di prezzo 2030
Guardare più avanti a volte può sembrare una cosa da pazzi, data la rapidità con cui cambia il settore delle criptovalute, ma le previsioni sui prezzi di Terra per il 2030 possono essere utili per farsi un’idea di ciò che gli analisti si aspettano dal progetto a lungo termine.
Il prezzo di Luna potrebbe registrare un nuovo massimo storico nei prossimi otto anni. Secondo le ipotesi di crescita prevista dai consulenti e analisti crypto il prezzo del token della blockchain di Terra potrebbe crescere fino ad arrivare intorno a 1250 dollari entro la fine del 2030.
Altrove, CoinPriceForecast è stato piuttosto ottimista con le sue previsioni sui prezzi di Terra. Ritiene che il progetto Terra andrà sempre più rafforzandosi nei prossimi anni, con LUNA che aumenterà di valore. Gli analisti del sito ritengono che potremmo vedere Terra (LUNA) rompere $ 2.000 nel 2030.
L’Analisi fondamentale di Terra Luna:
Terra ha stabilito una serie di partnership con piattaforme di pagamento, soprattutto nelle regioni dell’Asia-Pacifico. Nel luglio 2019, Terra ha collaborato con Chai, un’applicazione di pagamenti mobili con sede in Corea del Sud, in cui gli acquisti effettuati utilizzando l’applicazione su piattaforme di e-commerce sono consentiti tramite la rete blockchain di Terra.
Ogni transazione è soggetta (in media) a una commissione del 2%-3% addebitata al commerciante che riceve i pagamenti in Bitcoin o Crypto.
Analisi prezzo Terra LUNA 2021:
L’anno 2022 sembra estremamente positivo per Terra, poiché la moneta ha iniziato il suo rally rialzista fin dal primo giorno, per poi ritracciare del -40% dal suo ultimo all time high.
Nel mese di maggio 2021, a causa del crollo del mercato, i prezzi di Terra sono crollati del 70% causando un crollo della criptovaluta fino a $ 4. Quindi il prezzo si aggirava intorno ai $ 6 fino al mese di luglio. Terra ha registrato nuovi massimi storici a $ 33,12 il 19 agosto in mezzo a un crescente sentimento rialzista e alimentato in parte da una maggiore offerta di aggiornamenti della rete UST e Terra.
Prezzo moneta Luna Q4: Il prezzo LUNA ha visto una crescita esponenziale dopo l’inizio del Q4. Ha generato con successo conseguenti minimi più alti con guadagni incredibili negli ultimi tre mesi. Tuttavia, il prezzo è riuscito a subire successivi test a $ 27,5, $ 35,6 e $ 41,69 rispettivamente. Una brusca rottura a $ 40,05 ha fatto salire alle stelle il prezzo a un nuovo ATH di $ 103.62 il 27 dicembre 2021.
Riferimenti ufficiali: