La migliore piattaforma per fare trading online, Bybit, ha da poco aperto alla possibilità di iscriversi per iniziare ad utilizzare il copy trading. Sebbene il Copy Trading possa essere redditizio, ci sono dei rischi e i follower dovrebbero tenere presente che la performance passate dei traders che si andranno a seguire, non sono affatto una garanzia di rendimenti futuri.
Il Copy Trading è uno strumento di gestione del portafoglio che consente ai trader meno esperti di copiare le operazioni eseguite da altri treder professionisti nei mercati.
L’obiettivo del Copy Trading è che i trader, i follower, abbiano la stessa strategia di trading degli investitori che stanno copiando. In qualità di investitori esperti, i principali trader possono promuovere le loro strategie di trading e attirare nuovi follower e ricevere il 10% dell’utile netto guadagnato da ciascuno dei loro follower su Bybit.
Cos’è Bybit copy trading di ?
Il Copy trading chiamato anche Copycat investing, come suggerisce il nome, consente di copiare strategia e idee di investimento di famosi investitori o gestori grandi fondi di investimento. La strategia è anche nota come investimento coattail poiché l’investitore cavalca sulle code di coloro che presumibilmente hanno molta più abilità di investimento.
In poche parole Bybit offre l’opportunità di far guadagnare sia i traders professionisti sia quelli meno esperti. Con questo servizio è possibile copiare le posizione aperte dagli investitori che selezionerai. In questo modo, ogni volta che verrà aperta una posizione di trading long o short, anche sul tuo account verrà effettuata la stessa operazione.
Il trader che seguirai in questo modo, avrà la possibilità di ottenere un 10% del guadagna totale generato dall’operazione finanziaria.
Come funziona il copy trading su Bybit?
Con il Copy Trading, le posizioni dei principali trader e dei loro follower vengono regolate in modo sincrono. Dopo che un follower ha selezionato un trader principale e impostato i parametri dell’ordine di copia, tutte le nuove operazioni di copia del tipo di contratto corrispondente avviate dal trader principale verranno automaticamente copiate sul conto del follower con l’ordine di mercato. Attualmente, su Bybit è supportato solo il margine isolato. Attualmente nel copy trading, Bybit supporta 15 coppie di trading, tra cui BITUSDT, BTCUSDT, ETHUSDT, XRPUSDT e altre ancora.
Tieni presente che i follower possono impostare la loro leva preferita per il trading di coppie, che non è influenzata dalla leva impostata dai principali trader. Tuttavia, attualmente solo la stessa leva è supportata per le posizioni long e short su tutte le coppie di trading. Inoltre, tutte le azioni future del trader principale vengono automaticamente copiate sul conto del follower, comprese le posizioni di chiusura. Se il follower chiude la posizione manualmente in anticipo, la posizione di chiusura non verrà più attivata quando il trader principale chiude la posizione.
I follower correranno il rischio di slippage se l’asset sottostante che stanno negoziando subisce condizioni illiquide quando i mercati sono volatili. Per tutelare gli interessi del follower, se la differenza tra il prezzo di mercato del copy order e il prezzo di entrata del trader è ≥ 0,5%, l’ordine verrà annullato.
Come fare copy trading su Bybit?
Passaggio 1: Registrati su Bybit, e poi fare clic su Derivati -> Copy Trading nella barra di navigazione per accedere alla pagina Copy Trading.
Passaggio 2: trasferisci le risorse
Se stai entrando per la prima volta nella pagina Copy Trading per copiare un trade, clicca su My Copy Trades per entrare nel Centro utenti (Follower), quindi tocca Trasferisci per effettuare un deposito. Il Copy Trading sarà incanalato direttamente attraverso il tuo Conto di Copy Trading. Puoi trasferire asset dal tuo Conto Derivati al tuo Conto di Copy Trading per iniziare a fare trading. Tieni presente che attualmente è supportato solo USDT. Se hai precedentemente depositato fondi sul tuo conto di Copy Trading, segui i passaggi seguenti.
Passaggio 3: fai clic su Segui nell’angolo in alto a destra della carta principale del trader che desideri seguire per accedere alla pagina delle impostazioni di Copy Trading.
Passaggio 4: crea il tuo copy trade con i seguenti parametri: Contratti: selezionare la coppia di trading di derivati, Inserisci la leva desiderata (1x–5x), Inserisci l’importo dell’ordine. Quindi, fare clic su Avanti. Le impostazioni verranno applicate a tutte le tue operazioni. Attualmente, su Bybit è supportato solo il margine isolato.
Passaggio 5: apparirà una finestra di conferma. Si prega di verificare che i dettagli dell’ordine siano corretti, quindi fare clic su Copia. Congratulazioni! Hai seguito con successo il setup del tuo account per fare copy trading su Bybit. Per verificare maggiori dettagli sulle tue operazioni di copia, visualizzale in Operazioni di copia o Operazioni di copia passate nel Centro utenti (Follower).
Commissioni Bybit associate a un copy trading
La commissione di trading e la commissione di finanziamento sono le stesse delle tariffe sostenute quando fai trading sulla piattaforma derivati di Bybit. Non verranno addebitati costi aggiuntivi.
Come funziona la partecipazione agli utili per il Copy Trading su Bybit: I principali trader riceveranno una quota del 10% dell’utile netto guadagnato da ciascuno dei loro follower.
Quali token supporta Bybit per il Copy Trading? Attualmente è supportato solo USDT.
Ci sono requisiti KYC per il Copy Trading? Attualmente, non ci sono requisiti KYC per i follower. Tuttavia, KYC Livello 1 e Livello 2 lo sono necessario per qualificarsi come trader principale.