Se stai investendo per obiettivi a lungo termine, come l’istruzione universitaria di tuo figlio o il tuo pensionamento, probabilmente vorrai acquistare AAPL, questo il ticker di Apple, e poterla rivendere facilmente una volta accumulata una certa percentuale di guadagno.
Che tu sia un fan di Apple o che tu non possa lasciare il tuo Android, non si può negare il potere di Apple Inc (AAPL) nel mercato azionario. Secondo il suo più recente rapporto sugli utili, le entrate del terzo trimestre di Apple sono cresciute a $ 94 miliardi. Nel frattempo, il prezzo delle azioni di AAPL è sceso di quasi il 14% da inizio anno. Se questi numeri ti fanno venire l’acquolina in bocca in questa guida facile per principianti, scoprirai come poter acquistare azioni Apple in sei semplici passaggi.
Qual è il prezzo attuale di AAPL? Il prezzo delle azioni Apple è in continua evoluzione. Se sei appena agli inizi, potresti non voler impegnarti ad acquistare un’intera quota di azioni AAPL. Invece, potresti preferire acquistare una parte di quella quota, chiamata quota frazionaria. Alcuni intermediari, come eToro o Naga, ti consentono di acquistare queste porzioni di azioni tradizionali senza pagare commissioni. Servizi e opzioni di investimento possono variare in base al broker, quindi confronta più broker per trovare quello giusto per te. Se non sei sicuro da dove iniziare, dai un’occhiata alle nostre scelte per i migliori broker online.
Investire in Apple oggi conviene?
Qual è la tua strategia di investimento? Quando sei pronto per investire, puoi scegliere di investire molti soldi in una volta o piccoli importi gradualmente per un lungo periodo di tempo, tramite la media dei costi in dollari. Questo è quando acquisti importi fissi in dollari di azioni a intervalli regolari, di solito mensilmente, indipendentemente dal prezzo del titolo. Riduce il rischio e può aiutarti a pagare in media meno per azione a lungo termine. Se hai altri investimenti, ti consigliamo di pensare a come AAPL potrebbe inserirsi nel tuo portafoglio complessivo, afferma Brandon Renfro, un pianificatore finanziario (CFP) certificato e consulente per gli investimenti. “Apple è un titolo tecnologico a grande capitalizzazione, quindi gli investitori dovrebbero essere consapevoli degli altri titoli che possiedono nella stessa categoria”, ha affermato.
Sebbene sia eccitante acquistare azioni di una singola società, in particolare di un grande nome come Apple, dovresti prenderti un momento per fare la tua analisi di rischio – rendimento. Inizia la tua valutazione esaminando i documenti che le società quotate in borsa come Apple sono tenute a presentare regolarmente: relazioni annuali (Modulo 10-K) e relazioni trimestrali (Modulo 10-Q). Questi rapporti rivelano prestazioni dettagliate e informazioni finanziarie e di solito vengono indicati dalla stampa finanziaria come rapporti sugli utili o guadagni trimestrali.
❓Valore prezzo Massimo | $ 181,33 il 4 Gennaio 2022 |
🤞 Previsioni Maggio 2022 | Rialziste 🟢 |
👍 Supporto Chiave | $ 150,64 eToro |
📉 Resistenza attuale | $ 166,30 Tradingview |
🤞 Previsioni 2023/2024 | Rialziste 🟢 |
📈 Prossimo Target | 172,00 $ (+ 11%) |
🥇 Dove Comprare: | eToro |
Come comprare azioni Apple inc?
Anche il CEO Tim Cook non ha una quantità illimitata di denaro da versare in Apple. Quando decidi quanto investire in Apple, poniti le seguenti quattro domande. Qual è il tuo budget? Quanti soldi ti rimangono ogni mese dopo aver pagato tutte le bollette? Ecco quanto devi risparmiare e investire. Almeno parte di ciò dovrebbe essere destinato a un fondo di emergenza, se non ne hai già uno, oltre ai risparmi per la pensione. Ma il resto sei libero di investire come preferisci.
Per acquistare azioni Apple è necessario avvalersi di un intermediario finanziario. Una banca oppure un broker online sono la tua porta di accesso all’acquisto e alla vendita di azioni sia italiane che americane. Oltre a consentirti di acquistare azioni Apple, le piattaforme di trading offrono anche materiale didattico e account demo. Tutto questo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di investimento. Secondo la nostra opinioni le migliori piattaforme per comprare e vendere azioni sono eToro e Naga. Offrono agli utenti commissioni sulle azioni pari allo 0% e permettono anche agli investitori meno esperti di guadagnare, utilizzando il copy trading.
Acquista azioni Apple (AAPL) su eToro
1. Crea un account eToro
2. Completa il tuo profilo eToro
3. Finanzia il tuo account eToro
4. Acquista azioni Apple
5. Monitora la performance delle tue azioni AAPL
Comprare azioni Apple in Banca conviene
Per comprare azioni Apple tramite una Banca è necessario avere un conto corrente presso l’istituto di credito scelto. Una volta presentati i documenti necessari per l’autenticazione, la banca potrebbe richiedere l’acquisto di un pacchetto minimo di azioni pari a 5,000 €. Prima di investire denaro che non ti puoi permettere di perdere, consulta il tuo private banker o consulente finanziario. Scopri anche le nostre previsioni di prezzo.
Apple è quotata alla borsa del Nasdaq e può essere acquistata o venduta tra le 15:30 alle 22:00, dal lunedì al venerdì. Il listino Nasdaq sulla quale è quotato il titolo, ha anche trading pre e after-hour, a cui potresti essere in grado di accedere tramite le piattaforme e i broker online (eToro e Naga). Gli orari di trading pre-mercato del Nasdaq sono dalle 15:30 alle 22:00. Se effettui un ordine al di fuori degli orari in cui il tuo broker ti consente di fare trading, verrà elaborato una volta che il trading riprende.
È opportuno rivedere periodicamente il tuo portafoglio di investimenti e le sue prestazioni. Per valutare la performance di Apple o di altri titoli, inizia innanzitutto osservando il rendimento percentuale annualizzato. Questo ti darà un numero che puoi confrontare con altri investimenti mentre valuti la performance del tuo investimento. Potresti anche voler rivedere i dati fondamentali che hai esaminato in precedenza per vedere come si sviluppa nel tempo. Puoi confrontare queste informazioni con altri titoli o benchmark come l’S&P 500 e l’indice Nasdaq Composite. Osservando questi benchmark, puoi avere un’idea di come sta andando il tuo investimento rispetto a determinati settori o al mercato nel suo insieme.
Pacchetto minimo azioni Apple
Per comprare azioni Apple molte banche richiedono un pacchetto minimo di azioni pari a 5.000 euro. Prima di acquistare azioni, dedica del tempo a pensare ai tuoi obiettivi di investimento. Investire ha sempre un certo livello di rischio e l’acquisto di grandi quantità di singole azioni di qualsiasi azienda può essere particolarmente rischioso.
La stessa Apple osserva che in passato ha subito una sostanziale volatilità dei prezzi e può essere influenzata in modo significativo da fattori esterni. Sebbene la performance passata non sia un’indicazione del futuro, potresti dover affrontare una volatilità simile in futuro. Lawrence Sprung, CFP e consulente patrimoniale di Mitlin Financial, ha raccomandato che le fluttuazioni dei prezzi influenzino il modo in cui investi in Apple.
“Penso che Apple, come investimento, sia adatto a qualcuno che ha una tolleranza al rischio moderata o superiore, capacità di resistere alla volatilità e un orizzonte temporale a lungo termine”, ha affermato. “Sono leader nel loro settore e in genere ciò rappresenterà un ottimo caso per un buon investimento a lungo termine”.
Come vendere azioni Apple
Probabilmente non manterrai le tue azioni AAPL per sempre. Alla fine, verrà il momento per te di incassare e, si spera, vedere un buon profitto sul tuo investimento.
Per vendere le tue azioni Apple, torna alla tua piattaforma di intermediazione online, inserisci il simbolo del ticker, il numero di azioni (o valore in dollari) che desideri vendere e seleziona un tipo di ordine di vendita. Questi hanno generalmente gli stessi nomi e funzionano in modo identico ai tipi di ordine trattati sopra.
Tieni presente che se il tuo investimento è aumentato di valore, potresti dover pagare delle tasse sul tuo profitto. Queste cosiddette imposte sulle plusvalenze sono determinate in base al tuo livello di reddito e per quanto tempo hai detenuto le tue azioni AAPL. Se sei preoccupato di come la vendita delle tue azioni Apple possa influire sulle tue tasse, non aver paura di parlare con un professionista fiscale, come un conto pubblico certificato (CPA).