La carta prepagata di Crypto.com Rewards Visa (precedentemente nota come Visa MCO Rewards) è un’interessante carta di debito rivolta ai possessori di criptovalute che cercano un modo semplice e conveniente per accedere facilmente alle loro risorse crittografiche e trasformarle in valuta spendibile. La Crypto.com card rewards offre incentivi pensati per premiare gli utenti che intendono utilizzare la carta per pagare online o in negozi fisici.
Crypto.com card Rewards ha aiutato gli investitori in crypto offrendo un’innovativa soluzione ai pagamenti digitali. Consente di caricare i propri fondi crittografici sulla propria carta e convertirli nella valuta fiat preferita dall’utente. Questa carta è adatta per gli investitori che desiderano sfruttare i vantaggi messi a disposizione da crypto.com. Tutte le ricompense dipendono dalla quantità di criptovalute che acquisterai in fase di sottoscrizione della carta, più investi, più guadagni.
Se sei un appassionato di criptovalute e stai cercando un modo rapido e sicuro per accedere e utilizzare le tue criptovalute, Crypto.com card Rewards è un ottima soluzione. Scopriamo esattamente come funziona la card, come richiederla e quali sono le recensioni della carta di debito Visa di Crypto.com.
Crypto.com Visa card cos’è?
Crypto.com card è una carta di debito ricaricabile appartenente al circuito Visa. Consente agli utenti registrati sulla piattaforma di Crypto.com di pagare in euro, sterline e criptovalute. Offre un cashback tra lo 0.5% e il 5% in ricompense CRO su ogni transazione. L’ultimo aggiornamento risale al 1 Maggio 2023.
Sebbene questa carte abbia un elenco piuttosto ampio di funzionalità, la maggior parte di queste richiede di acquistare e mettere il stake CRO. La carta base Carta Midnight Blue è richiedibile gratuitamente senza dover acquistare CRO. Non ha nessun tipo di costo di attivazione o di rinnovo mensile o annuale.
Consente un limite massimo di prelievo allo sportello ATM di 200 euro e un limite totale mensile di 2000 euro. E’ in pvc e si può utilizzare in tutte le attività commerciali che accettano i pagamenti su circuito visa.
Crypto.com card come funziona la carta?
La carta Visa Crypto.com è una carta di debito prepagata. Per usarla, devi ricaricare la carta dall’app di Crypto.com. Puoi ricaricarlo con criptovaluta, euro o sterline. Se decidi di caricare euro, puoi farlo con i fondi che hai già depositato sul tuo account Crypto.com. Lanciate a novembre 2018, le carte Visa Crypto.com sono diventate il programma di carte crypto più popolare al mondo, disponibile in 40 paesi. Per garantire la sostenibilità a lungo termine, da Maggio 2023 Crypto.com introducendo una serie di modifiche al programma di premi CRO Card, che entreranno in vigore dal 1 giugno 2023 alle 00:00 UTC.
La carta di debito funziona come una normale carta ricaricabile. E’ gestibile tramite la comoda app mobile. E’ possibile ricaricarla tramite un’altra carta di credito, di debito o tramite bonifico bancario. In alternativa sarà possibile convertire le tue criptovalute in euro direttamente dall’app di Crypto.com. Ecco i livelli delle carte Crypto.com, i loro requisiti di staking e la quantità di premi in criptovalute che guadagnerai per ogni acquisto idoneo fatto online o in negozi fisici.
Costi della carta Crypto.com
Richiedere la carta di debito di Crypto.com è gratis. La carta non ha alcun costo di gestione, mantenimento o rinnovo annuale. Tutte le carte Visa sono richiedibili dall’applicazione mobile o dalla piattaforma web. Fra i grandi vantaggi c’è sicuramente il cashback. Dopo ogni pagamento potrai ricevere una ricompensa di CRO.
Fra le migliori alternative a questa carta possiamo segnalare la Carta Mastercard di Nexo, quella di Celsius Network, e quella di Wirex. Tutte queste carte sono totalmente gratuite e consentono di beneficiare di sconti e cashback.
Crypto.com card Italia conviene? Vantaggi?
Crypto.com card è molto conveniente per tutti coloro che ritengono che le criptovalute saranno il futuro. Offre il vantaggio di avere sia una carta di debito fisica sia virtuale. E’ possibile pagare con la carta in tutte le attività commerciali che accettano il circuito Visa e permette di accumulare CRO tramite il cashback. Crypto.com offre ai propri utenti la possibilità di scegliere tra 7 carte di debito visa differenti. Di seguito troverai tutti i notevoli vantaggi della carta Crypto.com card.
Carta Midnight Blue: è la carta di debito visa di colore Blu. E’ possibile richiederla gratis senza mettere in stake in stake CRO. Offre ai titolari la possibilità di ottenere l’0% di cashback in CRO su ogni transazione valida. Non ha nessun costo di rinnovo annuale.
Carta Ruby Steel: è la carta di debito visa di colore rosso rubino. E’ possibile richiederla acquistando $ 400 di CRO. Offre ai titolari la possibilità di ottenere il 1% di cashback in CRO su ogni transazione valida ma vincola l’utente a mettere in stake CRO. Non ha nessun costo di rinnovo annuale.
Carta Royal Indigo and Jade Green: sono le carte di debito di colore viola e verde. E’ possibile richiederle acquistando e mettendo in Stake $ 4000 di CRO. Offre ai possessori il 1% di cashback su ogni pagamento online o nei negozi fisici. Non ha nessun costo di rinnovo annuale
Carta Frosted Rose Gold e Icy White: sono le carte di debito di colore argento e rosa. Offrono ai possessori fino al 2% di cashback su tutti gli acquisti effettuati. E’ possibile richiederle acquistando e mettendo in stake $ 40,000 di CRO. Offre ai suoi possessori abbonamenti annuali gratis a Spotify, Netflix, Amazon Prime e il 10% di sconto suLle prenotazioni su Expedia. Consente inoltre di accedere all’ Airport Lounge ospitando 1 persona.
Carta Obsidian: è la carta di debito ricaricabile Visa di colore nero. Consente di ottenere fino all’8% di cashback mettendo in stake fino a $ 400,000 di CRO. Offre ai suoi possessori abbonamenti annuali gratis a Spotify, Netflix, Amazon Prime e il 10% di sconto sulle prenotazioni su Expedia e Airbnb. Consente inoltre di accedere all’ Airport Lounge ospitando 1 persona.
Cashback Carta Crypto.com
A seconda del livello della tua carta attuale, esiste un tetto massimo mensile su quanti premi CRO Card puoi guadagnare quando spendi con la tua carta Visa Crypto.com. Ad esempio, se possiedi una Ruby Steel Card, i premi mensili della tua CRO Card saranno limitati a US $ 25. Non esiste un limite mensile di premi CRO Card per i titolari di carta Icy White, Frosted Rose Gold e Obsidian.
I titolari di carte Jade Green, Royal Indigo, Frosted Rose Gold, Icy White e Obsidian con staking di Cro attivo di 6 mesi e che hanno investito prima del 1 maggio 2023 alle 13:00 UTC continueranno a guadagnare premi di puntata CRO della carta al tasso attuale fino al loro 180- la puntata del giorno scade. Successivamente, le tariffe modificate si applicheranno:
8% annuo per i membri privati con una carta Obsidian, Icy White o Frosted Rose Gold
4% annuo per titolari di carte Jade Green o Royal Indigo
Non sono previste modifiche agli altri vantaggi della Card. Continuerai a ricevere rimborsi del 100% per i tuoi servizi di abbonamento mensili preferiti, inclusi Spotify, Netflix e Amazon Prime. Questo sarà escluso dal calcolo del tuo cap CRO mensile. Jade Green, Royal Indigo e altri titolari di carte di livello superiore possono continuare a usufruire dell’accesso gratuito illimitato alla lounge dell’aeroporto LoungeKey™.
Ecco un’illustrazione* di quanti risparmi può godere ogni anno un titolare di carta Jade Green con una puntata CRO attiva:
Carta Crypto.com | Cap mensile premi CRO Card (in USD o l’importo equivalente in altre valute fiat locali) |
Ruby Steel | $25 |
Royal Indigo / Jade Green | $50 |
Crypto.com Visa card come richiederla?
Il primo passaggio per richiedere la carta di debito fisica e virtuale e registrarsi sull’app di Crypto.com. Dopo aver scelto il tipo di carta, sarà necessario acquistare e mettere in staking CRO per 180 giorni. Al termine potrai disimpegnarli e mantenere la tua carta di debito ricaricabile. In questo caso però guadagnerai un tasso di cashback molto più basso e perderai la maggior parte dei vantaggi della tua carta.
Richiedere la carta è molto semplice. Basterà accedere all’app, premere nel menu in basso la voce card, selezionare il tipo di carta scelto fra le 7 disponibili, inserire i dati della tua carda di debito per acquistare i CRO, accettare le condizioni di contratto e premere invio.
Teoricamente la carta di debito dovrebbe essere consegnata presso il domicilio selezionato entro un paio di settimane. Molti utenti segnalano ritardi nella consegna. Siccome crypto.com non ha un numero di telefono da contattare, l’unica possibilità è quella di provare a contattare l’assistenza clienti direttamente dall’app o dall’exchange.
Crypto card non arriva in Italia? opinioni?
Come abbiamo visto nelle recensioni di Crypto.com, molti utenti lamentano di aver richiesto la carta di debito fisica che però non arriva. Ultimamente molti problemi sono stati segnalati, l’ultimo è stato relativo alla sospensione dei prelievi.
Sul sito ufficiale viene comunicato che il tempo di attesa dal momento della richiesta dovrebbe variare da una a due settimane. Siccome crypto.com non ha un numero di telefono da contattare, l’unica possibilità è quella di provare a contattare l’assistenza clienti direttamente dall’app o dall’exchange.