In questi giorni si è alimentato l’interesse per partecipare alla Lotteria per la vendita di terreni in My Neighbor Alice.
Dopo alcune indiscrezioni iniziali, sono state ufficialmente apportate modifiche ai criteri di partecipazione alla stessa, con il fine di facilitarne l’adesione e coinvolgere più persone possibili.
I primi lotti in vendita saranno quelli sulla lussureggiante isola di Nature’s Rest a partire da oggi Martedì 27 Aprile 2021. Gli utenti potranno puntare i propri token Alice, tentando così di essere tra i primi fortunati a divenire proprietari terrieri su Nature’s Rest.
Regole di vendita dei terreni di Nature’s Rest
Tutti i detentori di token Alice o CHR (utility token della blockchain di Chromia) sono chiamati a unirsi alle vendite di un numero limitato di terre dell’isola Nature’s Rest.
L’estrazione della lotteria avverrà Mercoledì 12 Maggio 2021 e verranno venduti 927 appezzamenti di terreno. Per potersi aggiudicare i terreni, è necessario disporre di biglietti della lotteria e quelli vincenti verranno estratti a caso.
Prima dell’inizio dello staking, verrà messa a disposizione degli utenti una dashboard con cui gestire la propria partecipazione alla lotteria e monitorare i propri biglietti in possesso. Il collegamento alla dashboard sarà disponibile sul sito ufficiale My Neighbor Alice.
Come funziona la lotteria
Il costo dei lotti di terreno è di 20 Alice ciascuno e, per essere idonei alla lotteria, andranno depositati utilizzando la suddetta dashboard. Il deposito permette di ricevere 20 biglietti al giorno per tutta la durata del periodo della lotteria, ma è anche possibile ricevere un biglietto aggiuntivo al dì durante il periodo di staking, per ogni 1 Alice o 20 CHR puntati.
Per partecipare all’estrazione è necessario lasciare il deposito e la puntata invariati fino al 12 Maggio. Se si dovesse decidere di ritirare i gettoni prima del giorno dell’estrazione, ciò comporterà la perdita dei biglietti accumulati. L’uso della dashboard è fondamentale anche per associare gli indirizzi con stake al proprio indirizzo di deposito, in maniera che possano essere conteggiati.
L’assegnazione dei biglietti verrà determinata tramite delle istantanee scattate ogni giorno alle 12.00 CEST, a partire da oggi 27 Aprile. L’istantanea finale verrà scattata il 12 Maggio. Più biglietti si detengono, maggiori saranno le possibilità di vincita, ma è importante sapere che è possibile vincere un solo lotto per indirizzo e relativo deposito. Se si vince, l’importo depositato verrà detratto, mentre se non si vince si può scegliere di lasciare il deposito per la prossima lotteria di vendita di terreni, oppure ritirarlo.
Puntamento e processo di istantanea
I token CHR si possono puntare adoperando chromia.com/staking, mentre i token Alice possono essere puntati utilizzando la dashboard di cui abbiamo già parlato. Alcune persone, però, detengono i propri token Alice su svariati pool di liquidità ed è per questo che si è deciso comunque di conteggiare quelli depositati su UNISWAP (ALICE-USDT e ALICE-ETH), PANCAKESWAP (ALICE-BNB) e BAKE (ALICE-BAKE).
La quantità esatta di Alice contenuta in gettoni LP al momento dell’instantanea determinerà l’allocazione del biglietto. I gettoni LP puntati nelle farm di PancakeSwap saranno inclusi. Inoltre, in seguito alla natura dei pool di liquidità Dex, l’importo totale di Alice potrebbe non essere costante quando viene mantenuto come parte di una coppia all’interno dello stesso.
Infine, ogni qualvolta si scatta un’istantanea, vengono controllati gli indirizzi da cui provengono i pagamenti delle caparre, vengono controllati quanti token sono puntati su BSC ed Ethereum dagli indirizzi associati all’indirizzo di deposito e viene assegnato un biglietto della lotteria per ogni Alice e per ogni 20 CHR.
A cosa servono i terreni in My Neighbor Alice
I terreni sono risorse fondamentali in My Neighbor Alice e rappresentano gli spazi in cui si svolgerà la gran parte del gameplay. Ci sono circa 100mila appezzamenti di terreno disponibili nel gioco, il che consentirà di attirare un pubblico piuttosto vasto.
La terra è rappresentata nel gioco come NFT e questo permette di poterla vendere sia sul mercato in-game, sia su scambi NFT di terze parti. Come proprietario terriero è possibile anche affittare la terra per poter realizzare del profitto.
In poche parole, My Neighbor Alice offre agli utenti un’esperienza unica di gioco, grazie a cui è possibile progettare, creare e socializzare. Alice è la figura protagonista del gioco e può visitare una tua terra o direttamente viverci, può anche conversare, costruire cose o completare divertenti missioni con il tuo aiuto. Quindi non ci resta che augurarti Buon Divertimento!!
N.B.: l’azienda sviluppatrice, Antler Interactive, ha modificato i tempi e le linee guida della lotteria. Per maggiori informazioni in merito, clicca qui.