Ora possiamo ufficialmente dire che Meta (ex Facebook) entra nel mondo Crypto dalla porta principale. Dopo l’annuncio del cambio nome e la prima notizia datata 10 Ottobre 2021, nella quale si faceva chiaro riferimento ad un nuovo crypto wallet, ecco l’aggiornamento di ieri, che ufficializza la possibilità per gli utenti americani e guatemaltechi, di inviare e ricevere tramite Crypto (per ora solo USDP – Pax Dollar) direttamente dall’app di Whatsapp, utilizzando Novi in fase beta.
Qui il comunicato ufficiale
Offriamo alle persone un altro modo per accedere ala beta di Novi rendendolo disponibile su WhatsApp. A partire da oggi, un numero limitato di persone negli Stati Uniti potrà utilizzare Novi per inviare e ricevere denaro direttamente nella chat di WhatsApp. L’utilizzo di Novi non modifica la privacy dei messaggi e delle chiamate personali di WhatsApp, che sono sempre crittografati end-to-end.
Le Crypto sono la nuova frontiera finanziaria per Whatsapp
A livello globale, circa 1,7 miliardi di adulti non hanno accesso ad un conto bancario ma potrebbero avere accesso a servizi finanziari sicuri e convenienti tramite i telefoni cellulari se esistesse il sistema giusto. Essere esclusi dal sistema finanziario globale ha conseguenze reali sulla vita delle persone e spesso sono le persone più svantaggiate a pagare il prezzo più alto.
I costi sono alti e le attese sono lunghe quando le persone vogliono inviare denaro alle loro famiglie da una parte all’altra del mondo. Il sistema attuale sta chiaramente fallendo e non esiste un’architettura finanziaria digitale (criptovalute a parte) per supportare l’innovazione di cui abbiamo bisogno.
Questa è la nuova sfida nella quale Meta (ex Facebook) ha deciso di lanciarsi. Novi, è un portafoglio digitale che potrà aiutare le persone ad inviare e ricevere denaro all’estero istantaneamente, in modo sicuro e senza commissioni.
Novi il crypto wallet di Whatsapp
Per provare Novi, le persone residenti negli Stati Uniti d’America e in Guatemala, potranno scaricare l’app dall’Apple App Store o dal Google Play Store. Con questa versione beta, un numero limitato di persone potrà accedere al nuovo crypto wallet di Facebook.
Le persone potranno iscriversi a Novi utilizzando un documento d’identità valido rilasciato dal governo e aggiungere denaro ai propri conti con una carta di debito o di credito. Il destinatario dovrebbe anche registrarsi a Novi prima che gli venga inviato denaro. Le persone troveranno il destinatario a cui inviare denaro direttamente nei loro contatti. Al momento dell’invio sarà possibile inserire anche una nota personale.
Su Novi, 1 USDP equivale a 1 dollaro USA. Le persone che riceveranno USDP, potranno scegliere se mantenere il denaro su Novi, prelevarlo o scambiarlo nella propria valuta locale. Per il momento il team di assistenza clienti Novi è disponibile tramite la chat in-app 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in inglese e spagnolo.
Che cosa è e come funziona Novi il wallet di Facebook e Whatsapp
Invia denaro con la stessa facilità con cui si possono inviare messaggi.
Novi è un portafoglio digitale di Facebook che ti aiuta a inviare e ricevere denaro in modo istantaneo e sicuro. Trasferisci denaro oltre confine per le necessità quotidiane, le spese mensili e le occasioni speciali, oggi senza commissioni.
Le valute digitali rimuovono passaggi e commissioni. Novi utilizza valute digitali che rendono l’invio di denaro facile come inviare un messaggio, a partire da USDP (Pax Dollar). Quando aggiungi denaro al tuo account Novi, in automatico sarà convertito in USDP. Su Novi, 1 USDP equivale a 1 dollaro USA.
Novi Wallet ha come obiettivo quello di offrire accesso al credito ad un numero incredibile di persone. Per scoprire di più su dove Novi è attualmente disponibile è possibile visitare il Centro assistenza Novi e registrati per ricevere aggiornamenti.
Riferimenti ufficiali:
Per saperne di più su come le tue informazioni sono protette durante l’utilizzo di Novi su WhatsApp visita il Disponibilità di novi