Negli ultimi anni la compravendita delle cryptovalute è cresciuta in maniera esponenziale, attirando l’attenzione di investitori retail ed istituzionali. La facilità con la quale Youtuber, streamer ed influencer del mondo Social mostrano i loro guadagni ha creato curiosità ed interesse in moltissime persone che ormai sognano di arricchirsi grazie a al trading di stock e crypto.
Una delle piattaforme più utilizzate sia da computer, disponibile anche da smartphone. Sicuramente e compatibile per Android e Apple Ios. Crypto.com è azienda davvero pionieristica in questo movimento di monetizzazione digitale. Il colosso di Hong Kong, nato nel 2016 è riuscito a costruire un ecosistema molto ben strutturato che trasmette sicurezza e professionalità. Inoltre le numerose collaborazioni con aziende del calibro di AirBNB, Expedia, Spotify, Netflix, Amazon, Serie A, NBA e altre, non fanno altro che far aumentare il prezzo del proprio token $CRO.
Ma cos’è e come funziona Crypto.com? Come fare per comprare questa crypto, richiedere la carta di debito, ricevere i continui cashback e i 25 dollari gratis dopo il primo deposito? Si tratta di una piattaforma globale all’avanguardia che promuove lo sviluppo e l’utilizzo di cryptovalute come metodo di pagamento. È possibile inoltre comprare e vendere più di 50 monete digitali con 7 Fiat currency diverse. Qui la guida completa all’exchange, qui la nostra recensione su Crypto.com mentre di seguito, voi la guida completa su come acquistare CRO su Crypto.com utilizzando un iPhone, Samsung o tramite PC.
Comprare CRO in euro con la carta di credito
Il mese di Novembre 2021 è stato un periodo magico per il Token di governace di Crypto.com. Il prezzo di $CRO infatti, è passato in soli 30 giorni da 0,20 cent a 0,75 cent, facendo guadagnare ai propri investitori il 243% circa.
Se hai deciso di investire una parte di guadagni in questa coin, devi sapere che Crypto.com ti premierà regalandoti, con il primo deposito con carta di credito, 25 dollari gratis in CRO.
Per comprare CRO con carta di credito e pagare in euro è necessario scaricare l’app ufficiale per smartphone (Android, iPhone) e completare la registrazione. Al termine di questa procedura basterà inserire i dati della carta associata al proprio conto corrente bancario italiano.
Come comprare CRO dall’App di crypto.com
Una volta scaricata l’app ufficiale disponibile per Ios e Androind basterà premere il pulsante centrale blu con il logo di Crypto, premere su Buy in basso, scegliere la crypto di interesse ed inserire i dati della propria carta di credito o di debito. Crypto.com offre ai propri utenti molti modi per guadagnare rendite passive.
Inserendo in fase di registrazione il codice rvyc2zzuaa, si avrà accesso a 25 dollari gratis di CRO. E’ importante sottolineare come comprando la crypto in euro, sarà presente una commissione pari a 3,5% della somma investita. Una volta inserito il metodo di pagamento e scelto l’importo da investire, vi basterà cliccare il pulsante “Acquista” e finalmente sarete in possesso della Coin di Crypto.com. Scopri le previsioni di prezzo di CRO nel 2022
Per acquistare la Coin di Crypto.com tramite l’exchange bisogna cliccare sulla voce “Acquista”, selezionare la cryptovaluta interessata tra oltre 100 presenti sulla piattaforma. Lo step successivo è quello di inserire la carta di credito con la quale si vuole effettuare l’acquisto ed accettare la fee di commissione del 3,5%. Una volta inserita la carta da utilizzare e l’importo da investire, schiacciando il tasto “Acquista” verrà completata l’operazione e potrete monitorare il vostro acquisto.
Comprare Cro Coin su Crypto.com con bonifico bancario
Oltre al classico metodo di pagamento tramite carte di credito VISA, Master Card ed American Express, Crypto.com permette di comprare la propria moneta digitale CRO e tutte le altre cryptovalute attraverso bonifico bancario SEPA.
Questo è un metodo di pagamento comodo e sicuro per caricare i fondi sul proprio account. Per comprare Crypto.com Coin utilizzando l’applicazione e scegliendo il bonifico bancario SEPA come metodo di pagamento occorre impostare il proprio conto bancario nella sezione Fiat Wallet.
Per impostare correttamente il proprio wallet con il circuito di pagamento preferito occorre selezionare la voce “Fiat Wallet” situato nel menu, cliccare su “Transfer” ->“Withdraw ed infine scegliere la voce “Fiat”. Una volta entrati nella sezione “Fiat” bisogna cliccare il pulsante “Set Up New Currency”, impostare la valuta EUR (SEPA) ed accettare i Termini & Condizioni. Accettando i T&C, potrai finalmente utilizzare questo metodo di pagamento. Ad ogni trasferimento di denaro verrà inviata una notifica al dispositivo scelto.
Come comprare CRO con l’app di Binance?
Binance è senza ombra di dubbio l’exchange con i volumi di acquisto più grossi in assoluto. Leader nel settore delle crypto, offre solidità e sicurezza ai suoi clienti.
Il grafico, comodo e disponibile anche in modalità Tradingview, permette di utilizzare strumenti tecnici utili ad individuare la previsione di prezzo.
Per comprare la crypto di CRO è necessario scaricare l’app ufficiale per smartphone di Binance, effettuare la registrazione, premere la lente in alto a destra, selezionare la coin alla quale siamo interessati e inserire la somma che si vuole acquistare.
Come depositare euro su Crypto.com con Bonifico?
Per depositare correttamente i fondi sul proprio account Crypto.com tramite bonifico bancario SEPA bisogna cliccare sul pulsante “Deposit EUR” presente nel tuo Fiat Wallet EUR. In alternativa si potrà depositare denaro tramite carda di credito o debito.
Verranno richieste diverse informazioni di contatto come il Beneficiary Name (il nome legale utilizzato per la registrazione a Crypto.com), l’IBAN (il numero del proprio conto bancario dalla quale inviare i fondi), il codice BIC/SWIFT (richiesto da alcune banche al momento del trasferimento) ed infine i dati di Crypto.com.
Una volta depositati con successo i fondi basterà accedere alla homepage di Crypto.com, cliccare su Buy, scegliere la cryptovaluta che si intende acquistare, scegliere l’opzione trasferimento bancario ed infine selezionare EUR.
Come registrarsi all’exchange di Crypto.com
Le piattaforme exchange sono piattaforme professionali per chi cerca di fare operazioni maggiormente controllate e per fare analisi del mercato più efficaci. La piattaforma di exchange di Crypto.com fornisce molti più strumenti e maggiore precisione per effettuare investimenti mirati e che possano portare maggiore liquidità in futuro.
Per registrarsi all’exchange di Crypto.com occorre cliccare sul pulsante “Registrati” situato in alto a destra. Verranno richiesti alcuni dati personali come Nome e Cognome, Indirizzo, Data di Nascita, la propria E-Mail (per riuscire a verificare correttamente l’account creato) ed infine cliccare su Continua. Una volta ricevuta la mail di verifica e fatto nuovamente accesso al sito web dell’exchange, sarà necessario inserire l’OTP (password autogenerata da utilizzare la prima volta per accedere). Appena entrati nel proprio account occorre inserire la password che si intende utilizzare cliccare Invia. A questo punto vi basterà verificare tramite il proprio numero di telefono, dove riceverete un SMS di conferma e finalmente verrete reindirizzati alla pagina del vostro account.
Oltre alle generalità come Nome e Cognome, Indirizzo e Mail è sempre consigliato fornire anche una copia della carta d’identità (o un documento di uguale valenza come il passaporto) ed un selfie che possa identificare la persona che utilizza il seguente account. Questa operazione è dedicata soprattutto per utenti esperti perchè viene dato per scontato che muova maggiori quantità di liquidità e voglia tutelare se stesso con un documento che attesta la proprietà dell’account.
Come depositare crypto digitali sul wallet Exchange di Crypto.com
Crypto.com ha studiato la struttura della propria piattaforma di exchange divisa per livelli, questo per consentire differenti tipologie di utilizzo per gli utenti. Essendo una delle più grandi piattaforme per la compravendita di monete digitali, Crypto.com deve consentire tools professionali ma anche una dashboard semplice ed intuitiva per coloro che sono alle prime armi.
Per depositare le cryptovalute sul proprio wallet exchange di Crypto.com è necessario avere un account di livello Starter o superiore. Per depositare correttamente occorre:
- accedere al proprio account Crypto.com cliccando su Accedi;
- selezionare le voci Wallets -> Spot Wallet in alto a destra;
- scegliere la cryptovaluta desiderata e cliccare su Withdraw.