Brave browser $BAT è un app compatibile con smartphone Ios e Android, pc e Mac. Incentrato sulla privacy, mira a impedire che i suoi utenti vengano tracciati online con la pubblicità. Ciò significa in gran parte impedire agli inserzionisti di seguirti, il che interrompe il modo principale in cui molti siti Web fanno soldi.
Tuttavia, i creatori di Brave non sono interessati solo al lato della privacy dell’equazione.
Uno dei loro obiettivi è cambiare radicalmente il modo in cui i siti web guadagnano, utilizzando la criptovaluta BAT (Basic Attention Token), basata sulla blockchain di Ethereum. I siti di notizie e informazioni come questo, e i loro lettori, trarranno particolarmente vantaggio dal concetto. Prenderà piede? È difficile da dire, ma trasferire il potere (e parte del denaro in gioco) è nelle mani degli utenti e degli investitori.
Cos’è Brave Browser Crypto?
Brave, proprio come Chrome, Edge, Opera e Vivaldi, si basa sul codice del browser Chromium open source di Google, quindi è compatibile, veloce e familiare. Offre la possibilità di essere pagato qualche dollaro al mese per navigare online e ogni tanto scopri qualche informazione in più sul mondo delle criptovalute. Una volta accumulate le criptovalute potranno essere trasferite a eToro Wallet, Crypto.com Wallet, Binance Wallet e Coinbase Wallet e altri popolari exchange. Anche per questo motivo molti investitori di mercato immaginano un futuro con forti impulsi rialzisti alle previsioni di prezzo di $BAT.
Presenta anche alcune caratteristiche uniche: il blocco degli annunci e la protezione del tracciamento web sono integrati, la sua modalità di navigazione privata può nascondere il tuo traffico utilizzando Tor, include un’utilità BitTorrent integrata e offre un portafoglio di criptovaluta. Scarica Brave Ora!
Il sistema BAT decollerà solo se molti siti trarranno vantaggio da ciò che offre: supporto per i contenuti senza pubblicità e consentire agli utenti di guadagnare prestando attenzione agli annunci pubblicitari di un sito. Brave afferma che oltre 500.000 creatori di contenuti ed editori partecipano al programma. La società sostiene inoltre che la maggior parte dei soldi pubblicitari sul Web in questi giorni va a Google e Facebook, piuttosto che agli editori di contenuti effettivi.
Guadagnare crypto gratis navigando online con Brave?
La premessa è semplice: se resisti alla visualizzazione di Brave Ads (che sono notifiche push, piuttosto che annunci display on-page), puoi guadagnare una frazione di BAT.
Al contrario, se vuoi superare il paywall di un sito e visualizzarlo senza pubblicità, contribuisci con un po’ di BAT al sito.
Dopo aver usato il browser per un paio d’ore, ho scoperto di aver guadagnato 7 centesimi, quindi anche se non è qualcosa per cui lasciare il tuo lavoro quotidiano, estrapolarlo a diverse ore al giorno potrebbe aiutare a riempire il tuo salvadanaio digitale. In ogni caso, l’intenzione della criptovaluta è quella di finanziare siti di informazione, piuttosto che guadagnarti da vivere. Scopri come impostare tutto questo di seguito.
Coraggioso Buzz
Brave è stato nelle notizie tecnologiche negli ultimi tempi per ragioni sia buone che cattive. Innanzitutto, il buono: il comico, podcaster e personaggio televisivo Joe Rogan ha dato una spinta al browser, dicendo che lo preferisce insieme al motore di ricerca DuckDuckGo rispetto alle offerte di Google. “Non stanno guardando nella tua biancheria intima. Non stanno controllando sotto le tue unghie”, ha detto Rogan.
L’aspetto negativo è che un utente di Twitter ha scoperto che se si digitavano determinati indirizzi di siti di criptovaluta, l’URL veniva modificato in uno che fornisse a Brave un link di affiliazione. Sebbene ciò non differisca molto da ciò che fanno Chrome e altri browser, il CEO di Brave Brendan Eich ha dichiarato “Il completamento automatico predefinito è stato ispirato dall’attribuzione clientid della query di ricerca che tutti i browser fanno, ma a differenza delle query con parole chiave, un URL digitato dovrebbe andare al nome di dominio, senza alcuna aggiunta. Ci scusiamo per questo errore: chiaramente non siamo perfetti, ma correggiamo la rotta rapidamente.”
Questo sembra un problema che, pur fornendo a un utente di Twitter un momento di “ragazzo”, non è significativo per la maggior parte degli utenti e non ha alcun impatto sulla privacy o sulla tua capacità di guadagnare criptovaluta BAT e correggere il disordine pubblicitario sulle pagine web.