Apparentemente desideroso di guidarci in un mondo in cui le persone mostrano con orgoglio i loro token non fungibili, o NFT, sui loro schermi TV intelligenti. L’ultima notizia di oggi arriva da Samsung, che ha svelato una “Piattaforma di aggregazione NFT” progettata per le sue smart TV. La sua gamma di TV 2022 includerà il supporto integrato per la navigazione, l’acquisto e la visualizzazione di NFT arte.
Dato che il 2021 è stato un anno di successo per gli NFT, non è particolarmente sorprendente che le principali aziende tecnologiche stiano incorporando token non fungibili nella loro formazione CES.
Presentata da Samsung come “il primo esploratore di NFT e aggregatore di mercati basato su schermo TV”, la piattaforma di aggregazione NFT consentirà ai potenziali acquirenti di visualizzare in anteprima le NFT disponibili per l’acquisto mentre contemporaneamente imparano la loro storia, “da chi l’ha creata, a cosa comprende i suoi metadati blockchain.”
Samsung Smart TV ed NFT 2022
La piattaforma, che sarà disponibile sui modelli di televisori smart MicroLed, Neo QLED e The Frame di Samsung, e consentirà agli utenti di navigare e acquistare NFT direttamente dai loro set. La piattaforma richiama NFT da diversi mercati, quindi gli utenti postranno visualizzare in anteprima l’opera e vedere altri dettagli rilevanti, come i vecchi possessore e i metadati blockchain rilevanti.
Coloro che possiedono già NFT possono anche utilizzare la piattaforma per mostrare la propria collezione. Samsung osserva che la sua tecnologia “Calibrazione intelligente” può regolare automaticamente le impostazioni della TV in modo che corrispondano alle specifiche del creatore originale per garantire che l’immagine venga riprodotta sulla TV nel modo più fedele possibile.
“Con l’aumento della domanda di NFT, la necessità di una soluzione al panorama frammentato di visualizzazione e acquisto di oggi non è mai stata così grande”, ha affermato la società in un comunicato stampa. “Nel 2022, Samsung introdurrà il primo esploratore NFT e aggregatore di marketplace basato su schermo TV al mondo, una piattaforma rivoluzionaria che ti consente di sfogliare, acquistare e visualizzare la tua arte preferita, tutto in un unico posto”.
Creare NFT su Smart tv?
Se sei più un creatore di NFT che un cliente, non temere, Samsung ha anche preso in considerazione le tue esigenze: utilizzando la tecnologia Smart Calibration del marchio, il marketplace è progettato per regolare in modo intuitivo le impostazioni del display sulla tua TV in modo che corrispondano a un determinato i valori preimpostati del creatore, che assicureranno che la tua arte di Ape dignitosa appaia uniformemente scintillante nel soggiorno di chiunque.
Secondo Samsung, maggiori dettagli sulla piattaforma di aggregazione NFT saranno resi disponibili nelle prossime due settimane, quando i televisori 2022 inizieranno a essere spediti. Mentre Samsung afferma che la necessità di una soluzione per “l’odierno panorama frammentato [NFT] di visualizzazione e acquisto non è mai stato così grande”, è difficile immaginare che ci stiamo dirigendo con coraggio verso un futuro in cui gli NFT sono abbastanza diffusi da consentire alle persone di utilizzare i propri televisori, per esporli e acquistarli.
Come minimo, però, sembra che sempre più piattaforme tecnologiche aggiungeranno il supporto per gli NFT nel prossimo futuro; terremo gli occhi aperti per vedere se l’interesse pubblico rispecchia questo entusiasmo.