Durante lo scorso anno, la crescente adozione di Chainlink Data Feeds è stata accompagnata dal rilascio da parte della rete di nuovi servizi basati sul calcolo, portando ad un aumento del numero totale di integrazioni sempre maggiore.
Alimentando i contratti intelligenti ibridi, il protocollo di indipendente dalla blockchain di Chainlink sfrutta la più grande raccolta di servizi decentralizzati, supportando oltre 700 reti Oracle. L’ecosistema Chainlink ha iniziato il 2022 con oltre 1.000 progetti attivi e la metà di tutte le integrazioni è avvenuta nel 2021, secondo il recente rapporto annuale del protocollo.
Durante lo scorso anno, i servizi Chainlink sono stati lanciati su una serie di Blockchain Layer 1 e Layer 2, tra cui Arbitrum, Avalanche, Binance Smart Chain, Ethereum, Fantom, Harmony, Heco, Moonriver, Optimism, Polygon, Starkware e xDai.
Cos’è Chainlink $LINK?
Chainlink (LINK) è un token Ethereum che alimenta la rete Oracle decentralizzata Chainlink. Questa rete consente ai contratti intelligenti su Ethereum di connettersi in modo sicuro a fonti di dati esterne, API e sistemi di pagamento.
Per soddisfare la continua e sempre più frequente domanda di soluzioni inter-chain, per questo motivo, il team di sviluppatori dietro Chainlink, sta attivamente investendo per sviluppare un protocollo di comunicazione cross-chain generalizzato per l’industria blockchain: Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP).
All’inizio del 2021, Chainlink si è assicurata un totale di 7 miliardi di dollari di investimenti da parte di investitori istituzionali. Il risultato è stato che 12 mesi dopo, grazie all’adozione e all’utilizzo, il TVS ha superato i 75 miliardi di dollari. Fra le attuali 700 reti Oracle decentralizzate, i set di dati più utilizzati dalle applicazioni DeFi includono i prezzi e aggiornamenti dei mercati finanziari sotto forma di feed.
Previsioni Chainlink breve periodo
Nelle ultime 24 ore, il prezzo di Chainlink è sceso del 10,64% vedendo il suo valore salire a di $ 23,92. Questo è l’opposto del trend fatto registrare la settimana scorsa.
Il grafico confronta il movimento del prezzo e la volatilità di Chainlink nelle ultime 24 ore (a sinistra) con il movimento del prezzo nell’ultima settimana (a destra). Le bande grigie sono bande di bollinger, che misurano la volatilità per i movimenti di prezzo sia giornalieri che settimanali. Più ampie sono le bande, o più ampia è l’area grigia in un dato momento, maggiore è la volatilità.
Il volume degli scambi per la crypto è aumentato del 214,0% nell’ultima settimana, mentre l’offerta circolante complessiva della moneta è aumentata dello 0,89% arrivando ad oggi ad oltre 467,01 milioni il che costituisce circa il 46,7% della sua offerta massima, che è pari 1,00 miliardi. L’attuale classifica della capitalizzazione di mercato vede LINK alla posizione numero 17 con una capitalizzazione pari a 11,16 miliardi.
Chain Link previsioni prezzo 2022
Dopo aver fatto registrare l’anno passato una rendita massima del 385% Link approccia al 2022 facendo trasparire un sentimento di mercato rialzista. Il volume di trading complessivo è in crescita e i trader profittevoli hanno iniziato ad investire in Link dal 4 Dicembre 21.
Il primo impulso rialzista di Chainlink potrebbe già avvenire nei primi giorni del 2022 e potrebbe far aumentare il valore del token fino a $27,00 – $ 32,00. Dopo questo impulso rialzista (probabile rendita del 82% in meno di 50 giorni) il valore del token potrebbe vedere una flessione di mercato più che normale per poi riprendere il suo rally che durerà per gran parte del 2022. Le previsioni di prezzo dei nostri consulenti finanziari indicano che tenendo in considerazione le tendenze attuali, il sentimento degli investitori e la direzione di mercato, Link potrebbe raggiunge nel 2022 un valore di prezzo di $ 66,00.
In base ai volumi di acquisto fatti registrare nel 2021, possiamo confermare che i migliori exchange dove comprare Link sono Crypto.com, Kucoin, Coinbase, Binance e FTX. Le piattaforme migliori per volume di trading sono invece di Bybit e BitMEX.
Investire in Chainlink conviene?
Fornire l’accesso per proteggere il calcolo off-chain, questo è il principale scopo di Link. Durante lo scorso anno, Chainlink ha lanciato più servizi che forniscono a vari blockchain un calcolo off-chain sicuro. Rilasciato per la prima volta su Ethereum alla fine del 2020, Chainlink Verifiable Randomness Function (VRF) ha ampliato il supporto per BSC e Polygon nel 2021.
Chainlink VRF fornisce l’accesso ai contratti intelligenti a una fonte sicura di casualità on-chain, richiesta dagli NFT e dalle applicazioni di gioco on-chain. Supportando l’ecosistema multi-catena, Chainlink VRF è aumentato esponenzialmente, superando i 2,5 milioni di richieste servite a dapps. Nel 2021 sono stati aggiunti anche Chainlink Keeper, ampliando ulteriormente il supporto per il calcolo fuori catena consentendo agli sviluppatori di esternalizzare e semplificare le attività DevOp.
Nel frattempo, Chainlink Price Feeds è stato aggiornato al protocollo Off-Chain Reporting (OCR), consentendo di fornire sulla catena 10 volte più dati del mondo reale.
Previsioni Chain link lungo termine
Nel corso del 2021, gli oracoli di Chainlink hanno ampliato la portata dei dati disponibili sulla catena, per supportare Proof of Reserve, Proof of Supply, prezzi del gas di Ethereum, capitalizzazione di mercato totale, Total Value Locked (TVL) nelle applicazioni DeFi, risultati di giochi sportivi, corsa elettorale chiamate, dati di identità, metriche di conformità e bollettini meteorologici.
❓ Valore prezzo Massimo | $ 53,00 |
🤞 Previsioni 2022 | Rialziste 🟢 |
👍 Supporto Chiave | $ 15,00 |
📉 Resistenza Chiave | $ 38,00 |
🤞 Previsioni 2023/2024 | Rialziste 🟢 |
📈 Prossimo Target | $ 98,00 |
🥇 Dove Comprare: | eToro, Crypto.com |
In questo modo, la rete ha fornito con successo e in sicurezza oltre 1,1 miliardi di punti dati on-chain. Nel 2021, aziende globali, come Associated Press, AccuWeather e Amazon Web Services, hanno iniziato a utilizzare Chainlink come “porta di accesso all’economia blockchain”. Man mano che più dati saranno disponibili sulla catena, sorgeranno nuovi casi d’uso di contratti intelligenti ibridi, che dovrebbero aumentare il valore assicurato.
Previsioni prezzo Chainlink 2023
Nel giro di un paio d’anni, l’adozione quotidiana delle criptovalute dovrebbe è destinata ad espandersi, portando i prezzi di LINK a un’accettazione più ampia da parte della comunità. A quel punto il suo prezzo in dollari potrebbe raggiungere e magari anche superare i $ 98,518 per registrare un nuovo massimo storico.
La previsione dei prezzi 2023 suggerisce che l’investimento a lungo termine potrebbe essere destinato a dare i suoi frutti. Uno dei principali vantaggi di questo token è che non esiste una concorrenza che possa svolgere nel mondo delle crypto, il compito di Chainlink.
Il prezzo più basso di Chainlink stimato alla fine dell’anno secondo la previsione del prezzo di LINK è di circa $ 52,00.
Previsione prezzi Link 2024
Assumendo tutte le eventualità riguardanti il sentimenti di mercato e le notizie che potrebbero eventualmente influire sul prezzo. A seguito di questo movimento potrebbe partire un nuovo impulso rialzista potrebbe nuovamente portare il valore di Link oltre i 110 dollari (quasi 100 euro).
La corsa al rialzo continuerà se in sentimento di mercato sarà rialzista.
Molti dei nostri esperti consulenti ritengono che la rete Chainlink aumenterà vortiginosamente sul lungo periodo.
Previsioni prezzo Chainlink 2025
Molti analisti ritengono che il progresso di Chainlink sia legato a Bitcoin ed Ethereum in quanto si tratta comunque di un token ERC-20
L’ottimismo sembra essere parte del mercato e la sempre più frequente adozione delle criptovalute potrebbe far salite il valore di Link intorno ai $ 122,00.
Un eventuale ribasso invece potrebbe far ritornare il prezzo nell’area dei $ 90,00 – $ 100.
Previsioni prezzo 2030
Tutto dipenderà dal continuo utilizzo della rete e dall’attività del team. Potenzialmente Chainlink potrebbe rappresentare una svolta tecnologica, grazie anche partnership di alto livello strette.
Chainlink ha la capacità intrinseca di espandere i contratti intelligenti, consentendo l’accessibilità ai dati per eventi.
Continuando a non avere grossi rivali di mercato possiamo prevedere che nel 2030 il suo valore si potrebbe assestare intorno ai Il prezzo di LINK $ 140.00.
Riferimenti utili:
1 #Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP)