Con un articolo pubblicato sul blog ufficiale, Binance comunica di essere diventato lo sponsor ufficiale del torneo Coppa d’Africa 2022 (AFCON), che si svolgerà dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 in Camerun. Dopo essere entrata nel mondo dei fan token, con il primo launchpad dedicato al Token della Lazio, il più grosso exchange di criptovalute mondiale ora punta alla formazione delle popolazioni africane.
Questo accordo di sponsorizzazione renderà Binance sempre più predominante nella veste di piattaforma di criptovaluta e blockchain.
Binance sarà anche il partner ufficiale di Assist of the Day / Binance Assist of the Week / Binance Assist of the Tournament, che sarà promosso sui canali dei social media di CAF e in tutte e sei le sedi in nella quale verranno giocate le partite. La TotalEnergies Africa Cup of Nations è iniziata domenica 9 gennaio 2022 alle 17:00 (WAT) all’Olembe Stadium di Yaounde. Più di 160 nazioni trasmetteranno in diretta il torneo con un pubblico di oltre 300 milioni.
Lezioni e corsi gratis crypto in Africa
Binance continua in questo modo a promuovere la guidare all’adozione della blockchain e dovrebbe consentire un maggiore accesso ai servizi finanziari per gli unbanked di tutto il mondo. Nel 2020 Binance ha fornito lezioni gratuite di formazione sulle criptovalute ad oltre 541.000 africani.
Yi He, co-fondatore e CMO di Binance ha detto; “Con una popolazione di 1,2 miliardi di africani e la prevalenza della tecnologia blockchain e dei suoi casi d’uso, riteniamo che il continente africano potrebbe guidare il futuro dell’industria blockchain. Continueremo a impegnarci per promuovere l’adozione tradizionale delle criptovalute in modo che più persone possano capire le criptovalute e comprendere Binance”.
Il torneo TotalEnergies Africa Cup of Nations dà il via al calendario sportivo dell’anno per l’Africa. Emmanuel Babalola, Direttore di Binance per l’Africa ha dichiarato; “Il calcio è lo sport più popolare in Africa, quello che unisce l’intero continente e come ecosistema blockchain leader, siamo orgogliosi di essere sponsor ufficiale del torneo AFCON. Ciò corrobora la nostra missione di portare il mainstream delle criptovalute in tutto il continente”.