Martedì, il più grande exchange di criptovalute degli Stati Uniti ha annunciato la partnership con il gigante dei pagamenti Mastercard, che mira a semplificare l’esperienza di acquisto di token non fungibili, i certificati di proprietà digitale per beni come opere d’arte, che hanno visto un’impennata popolarità nell’ultimo anno.
Coinbase ha accumulato più di 2,5 milioni di persone nella sua lista d’attesa per la sua piattaforma NFT da quando ha annunciato il piano lo scorso ottobre, rendendolo uno sfidante per piattaforme leader come OpenSea.
“Oggi, se vuoi acquistare un NFT, come un’opera d’arte digitale, devi prima aprire un portafoglio crittografico, acquistare criptovalute, quindi utilizzarlo per acquistare un NFT su una piattaforma online”, Raj Dhamodharan di Mastercard, che guida le risorse e le partnership blockchain, ha scritto in un post sul blog. “Pensiamo che dovrebbe essere molto più facile poter comprare NFT”.
La piattaforma NFT di Coinbase con Mastercard
In base alla partnership, Mastercard classificherà gli NFT come “beni digitali. Questo accordo consentirà ai titolari di carte di debito Coinbase di effettuare acquisti NFT sia tramite carte di credito che tramite carte di debito. Un cambiamento rispetto allo status quo negli Stati Uniti, dove quasi il 100% delle compra – vendite di NFT avviene tramite lo scambio di criptovalute.
Gli acquirenti avranno comunque bisogno di un portafoglio crittografico, creato su Coinbase o su un altra piattaforma di trading, per archiviare l’NFT dopo l’acquisto. Mastercard ha spinto per l’integrazione delle criptovalute, affermando l’anno scorso che avrebbe iniziato a consentire ai titolari di carte di effettuare transazioni in determinate criptovalute sulla sua rete. Lo scorso ottobre, ha firmato un accordo con Bakkt, la società di criptovalute scorporata da Intercontinental Exchange, per facilitare i consumatori a spendere premi in criptovaluta sulle loro carte di credito e di debito. Qui puoi entrare il lista per accedere alla piattaforma per primo.
💸 Email supporto: | non ancora attiva |
🇮🇹 Servizio Clienti | In inglese |
⭐ Recensioni Exchange: | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
💰 Apertura conto App: | Sconto sulle commissioni |
💰 Piattaforma NFT | Iscrizione in Waiting List |
🇮🇹 Lancio in Italia: | Non ancora comunicato |
Grandi aziende ed NFT
NFT, uno degli angoli più caldi delle criptovalute che è cresciuto fino a raggiungere un mercato di 44 miliardi di dollari, ha attirato crescenti interessi da rivenditori e istituzioni al di fuori del settore delle criptovalute.
I recenti depositi di marchio di Walmart Inc. mostrano che il gigante della vendita al dettaglio intende vendere la propria collezione di NFT. Anche l’Internal Revenue Service degli Stati Uniti ha messo gli occhi sul settore. Sebbene le regole sulla tassazione dei token non siano chiare, i funzionari che si occupano di evasori fiscali hanno affermato che si stanno preparando per una repressione. Ti consigliamo anche di scoprire le migliori VPN per fare trading di criptovalute.
Qui la lista delle migliori piattaforme NFT, qui i migliori giochi NFT e qui i migliori Wallet Crypto.