Fatturato Crypto.com Carta Visa
Visa ha annunciato che l’utilizzo delle carte legate alla criptovaluta ha raggiunto i 2,5 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale del 2022. La società di pagamenti ha fatto presente il grosso impegno finanziario investito in marketing, promozioni con influencer e sponsorizzazioni, tutto volto ad aiutare le criptovalute ad aumentare l’adozione.
La Crypto.com card è sembrata sin da subito uno strumento facile da utilizzare e molto comodo. Una carta di debito ricaricabile basata sulle criptovalute. Durante la presentazione dei guadagni del Q1 del 2022 il CEO di VISA ha confermato l’enorme incremento della carta di debito Visa di Crypto.com. Il volume totale translato in pagamenti corrisponde a 2,5 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale del 2022. Visa gestisce i pagamenti per diverse carte di debito e di credito collegate a criptovalute.
La società di elaborazione dei pagamenti non detiene criptovaluta nel suo bilancio, ma investe in crypto e altri asset digitali tramite aziende come crypto.com.
Visa mostra che l’adozione di criptovalute è in aumento nonostante la recente volatilità e il mercato che nel 2022 è iniziato al ribasso gli utenti sembrano scegliere sempre di più il mondo delle criptovalute. L’annuncio di Visa che l’utilizzo delle sue carte criptate hanno raggiunto i 2,5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre è significativo. Questa cifra rappresenta il 70% del volume di criptovalute dell’azienda per l’intero anno fiscale 2021, il che significa che l’adozione di carte con supporto criptato sta aumentando in modo significativo. Visa fornisce da tempo una piattaforma per le carte di debito collegate a criptovalute, ma è anche la società di elaborazione di nuove carte di credito come la BlockFi Rewards Credit Card. Prima di investire in Crypto e comprare CRO, scopri la recensione sull’app mobile e le previsioni dei prezzi.
CFO di Visa Vasant Prabhu
In un’intervista con la CNBC, il CFO di Visa Vasant Prabhu ha osservato che gli utenti delle carte trattano le loro carte crittografiche come conti generici, utilizzandole per effettuare acquisti quotidiani. “Per noi, questo segnala che i consumatori vedono l’utilità nell’avere una carta Visa collegata a un conto su una piattaforma crittografica. È utile poter accedere a quella liquidità, finanziare gli acquisti e gestire le spese, e farlo istantaneamente e senza interruzioni “. Ha aggiunto.
Prabhu ha notato che questo aumento di volume si è verificato durante un periodo di volatilità nel mercato delle criptovalute.
L’adozione accelerata degli ultimi mesi è una testimonianza degli investimenti intenzionali di Visa nelle valute digitali. Sebbene la società non mantenga alcuna criptovaluta nel suo bilancio, ha creato un servizio di consulenza crittografica e ha investito in piattaforme crittografiche. La società ha recentemente aggiunto Coinbase, BlockFi e Circle alla sua rete di partner di criptovalute, aumentando il numero totale di partner da 54 a più di 65.