Lunedì, secondo Tradingview.com, Cronos, il token della fintech company Crypto.com, è crollato in poche ora del 12% a $ 0,0510. Una cosa simile successe la domenica prima dell’annuncio delle rimodulazioni sul cashback della carta e lo staking di CRO, la crypto veniva scambiato al di sopra di $ 0,33 per moneta. Il prezzo del CRO di Crypto.com è sceso di oltre il 19% in 24 ore dopo che lo scambio ha annunciato modifiche ai suoi premi e programmi di staking.
Secondo CoinMarketCap.com, la 22a criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato ha perso oltre il 19% del suo valore in una sola settimana. E’ importante sottolineare come Crypto.com ad oggi possa contare 15 milioni di utenti in 40 paesi del mondo.
Il crollo è arrivato solo un giorno dopo la SEC ha annunciato indagini su Coinbase e Binance US.
Il crollo di Cro, Crypto.com fa -47% da inizio anno
In un post sul blog pubblicato ieri sul sito web di Crypto.com, i titolari di carte hanno ricevuto la nuova notizia che tutti i programmi staking e i premi per gli acquisti effettuati con la Crypto.com Card avrebbero offerto meno cashback. Crypto.com ha spiegato che i titolari di carte che hanno messo in staking i loro token CRO prima del 1 maggio continueranno a guadagnare premi CRO Card spendendo al tasso attuale fino al termine del loro periodo di staking di sei mesi.
Altri vantaggi della carta, come i rimborsi degli abbonamenti Spotify e Netflix, rimangono in vigore.
Cosa ci possiamo aspettare ora da questo token? E’ chiaro come l’andamento del dollaro stia influenzando Bitcoin, le criptovalute e tutte le valute fiat. Se sei interessato all’andamento di CRO, scopri le previsioni dei prezzi >>>
Crypto.com perde 1 miliardo di dollari di TVL (total value lock)
Dopo l’annuncio della rimodulazione delle carte ricaricabili molti investitori hanno tolto i loro token dallo staking. E’ anche importante ricordare come CRO viene da un downtrend di oltre 161 giorni che le ha già fatto perdere il 71% dal suo livello di prezzo più alto. Per molti si potrebbe trattare di un’ottima opportunità. Comprare ora CRO ora potrebbe convenire sul lungo periodo.
Dal 2021, Crypto.com ha effettuato diversi investimenti di alto profilo, investendo in pubblicità e marketing 700 milioni di dollari per acquistare i diritti di denominazione dell’allora Staples Center di Los Angeles nel novembre 2021, periodo durante il quale il token CRO ha raggiunto il massimo storico di 0,96 dollari. Questo accordo è stato seguito da una pubblicità multimilionaria di un minuto per il Super Bowl con Matt Damon. Nello stesso mese, Crypto.com ha firmato un accordo di nove anni per i diritti di denominazione del Miami Grand Prix, ora chiamato Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix.
Non scoraggiato dalla recente flessione del mercato, il mese scorso Crypto.com ha collaborato con l’Ultimate Fighting Championship (UFC) per pagare bonus in Bitcoin ai primi tre combattenti in ogni evento pay-per-view UFC. Crypto.com ha rinominato il suo token Crypto.com Coin o CRO in Cronos all’inizio di quest’anno. “Il rebranding di CRO riflette il decentramento della moneta e l’enorme crescita dell’ecosistema Cronos”, ha affermato la società in un post medio