Il token Algo è stato lanciato nel 2019. Il suo sviluppo è stato supervisionato dal professore del Massachusetts Institute of Technology Silvio Micali con lavori teorici a partire dal 2017. Micali è uno stimato crittografo e informatico che ha vinto il Premio Turing.
Nel white paper originale di Algorand, co-autore di Micali, Algorand è stato concepito non solo come una criptovaluta, ma come qualcosa che potrebbe tenere traccia di cose come i titoli di proprietà e la loro vendita, nonché una piattaforma per contratti intelligenti.
Ma ci sono molti white paper, una criptovaluta non diventa reale finché non ci sono effettivamente persone che detengono e scambiano i token e realizzano progetti con loro. È successo nel 2019 quando sono stati raccolti 60 milioni di dollari attraverso una vendita di token.
Che cosa è Algorand?
Algorand è una rete tecnologica blockchain decentralizzata, la cui valuta nativa è nota come ALGO. L’idea alla base del progetto Algorand è quella di combinare le caratteristiche delle criptovalute tradizionali e consolidate, come il decentramento. La blockchain vuole fare in modo che le transazioni possano venire compiute senza un’autorità centrale, i token facili da inviare e condividere, ma con una maggiore velocità e una minore potenza di calcolo necessaria per far funzionare il sistema.
Secondo Coin Market Cap, Algorand è la 34a criptovaluta più grande in termini di capitalizzazione di mercato. Quello che distingue Algo dalle altre blockchain è l’uso del “pure-proof-of-stake”. La blockchain viene mantenuta attiva tramite computer che risolvono complicati problemi di matematica al fine di generare nuovi blocchi e confermare le transazioni. Questo è più o meno come funziona il mining di Bitcoin.
Sebbene questo metodo di crittografia abbastanza sicuro, richiede molta potenza di calcolo e consumo di energia per funzionare correttamente.
Algorand previsione prezzi 2022
L’inizio del 2022 non è stato dei migliori per la price action di tutte le criptovalute. Anche Algo, dopo aver raggiunto il suo prezzo massimo a metà novembre, ha visto il suo valore scendere del -80% in meno di 160 giorni. Anche se l’attuale sentimento di mercato sembra ribassista, sappiamo bene che l’inversione di tendenza potrebbe avvenire da un giorno all’altro. Sul breve periodo Algo dovrà recuperare due livelli di prezzo importanti: $ 0,57 e $ 0,82. Se questo accadesse, lo scenario rialzista che si prevede potrebbe entrare in gioco.
Il prezzo di Algorand potrebbe raggiungere i $ 1,90 nella seconda metà del 2022. Tuttavia, se l’adozione delle criptovalute aumentasse, anche Algo potrebbe trarre vantaggio dalla situazione. Se questo scenario rialzista si prospettasse, il valore del token potrebbe aumentare ulteriormente il suo prezzo fino a raggiungere i $ 2,62.
❓Previsioni 2022: | Rialzista 🟢 |
🤞 Livello Chiave: | 0,52 $ 🟡 |
📈 Breve termine: | 1,42 $ |
📉 Supporto chiave: | 0,34 $ |
🥇 Previsione breve periodo: | Rialzista 🟢 |
🤔 Previsione lungo periodo: | Lateralità 🟡 |
👍 Dove comprare: | eToro – Crypto.com |
Algorand previsione prezzi 2023
Algorand potrebbe iniziare l’anno 2023 con un valore di scambio di $ 4,75 mostrando qualche mese di lateralità.
La comunità ed il team di sviluppo potrebbero concentrarsi sul rafforzamento del protocollo e della base di utenti.
Entro la fine del 2023, le previsioni dei prezzi potrebbero vedere la valuta digitale raggiungere un massimo di $ 5,25 dollari.
Algorand previsione prezzi 2025
Nei prossimi 7 anni, ALGO potrebbe essere quotato su molte piattaforme di scambio come eToro, BitMEX ed FTX; e si prevede che il prezzo aumenterà.
La community potrebbe attrarre utenti e marketer aumentando il numero di collaborazioni e di progetti in startup. Aumentare ancora di più la sicurezza della blockchain e offrire più trasparenza sulle transazioni aumenterà il numero degli investitori.
Entro la fine del 2025, si presume che il prezzo di ALGO raggiunga $ 8,56. Il token potrebbe scendere a $ 5,8 se i ribassisti manterranno pressione di vendita sul per un periodo più lungo del previsto.
Algorand previsione prezzi 2030
PricePrediction ha una previsione del prezzo per il 2030 di $ 36,93. Sorprendentemente, questo rappresenta un rialzo del 2.636%. La previsione è stata formulata da “un’analisi tecnica approfondita”. Tuttavia, PricePrediction avverte gli utenti che previsioni di prezzo costantemente accurate sono “completamente impossibili”.
CoinPriceForecast ha una previsione del prezzo per il 2030 di $ 8,54. Questa previsione implica un rialzo del 533%. Inoltre, la previsione si basa su una “tecnologia di apprendimento profondo” che tiene conto di input come notizie sui media, dati di serie temporali, eventi di monete e volume.
ChangeHero ha una previsione del prezzo per il 2030 di $ 7,72. Ciò rappresenta un aumento del 472%. ChangeHero è giunto a questa conclusione perché si aspetta che la prevalenza delle valute decentralizzate si espanda in futuro man mano che più persone adotteranno le criptovalute.