Dopo il crash di Bitcoin del 4 Dicembre 2021, la price action ha mostrato incertezza e lateralità. BTC sta tentando di recuperare confermando quello che potrebbe essere un local bottom.
Dopo la conferenza stampa della Sec, nella quale viene confermato il tapering per il 2022, le ultime 24 ore sono state piuttosto favorevoli per i mercati delle criptovalute. La maggior parte delle monete hanno beneficiato di impulsi rialzisti.
Sembra esserci una ragione fondamentale per questo, e si nasconde nella decisione della Fed di lasciare inalterati i tassi di interesse. Bitcoin è aumentato di quasi $ 3K subito dopo la notizia, seguito dal resto del mercato.
Analisi tecnica Bitcoin 20 Dicembre Week 50 (a medio termine)
Diamo uno sguardo al grafico di Bitcoin con candele giornaliere. Nella precedente correzione del mercato, il pullback ribassista ha fatto registrare un – 11% al circa.
Nella recente correzione del mercato, il pullback al trend ribassista è stato di circa il 10% al di sotto del punto di rottura, e ora il prezzo si sta muovendo lateralmente e nella giornata di ieri ha fatto registrare un lower high, il che rappresenta sicuramente un indicatore positivo.
A questo punto prima di vedere se Bitcoin potrà andare a fare un nuovo ATH, ci sono livelli molto importanti da trasformare da supporti a resistenze.
Analisi tecnica breve periodo Bitcoin oggi
Nonostante le notizie di ieri sera dalla Federal Reserve e un rialzo del prezzo del 5%, Bitcoin non è ancora riuscito ad attaccare l’area dei 50K, fermandosi nella zona dei 49,000 dollari.
Per confermare uno scenario rialzista sul breve periodo, sarà fondamentare andare ad attaccare l’area dei $ 50k- $ 53k che ad oggi è ancora una forte resistenza sul prezzo.
Con l’avvicinarsi del week end e delle festività natalizie possiamo aspettarci alta volatilità. Attenzione quindi ad aprire aprire posizione long sul breve periodo.