Il senatore Wendy Rogers dell’Arizona ha proposto una legislazione per rendere i bitcoin moneta legale nello stato. Il disegno di legge propone di aggiungere bitcoin all’elenco degli articoli considerati a corso legale in Arizona, rendendo la valuta digitale peer-to-peer un mezzo di scambio legale nello stato, consentendo ai residenti di pagare bollette, oneri pubblici, tasse e quote in BTC .
Se il conto viene approvato, tutte le transazioni finanziarie attualmente condotte in dollari statunitensi sarebbero molto probabilmente condotte in bitcoin nello stato, inclusi pagamenti e pagamenti. I cittadini possono scegliere di ottenere la loro paga in bitcoin e le aziende avrebbero il controllo totale su come e quando hanno utilizzato bitcoin.
Il disegno di legge menziona espressamente “Bitcoin” piuttosto che la criptovaluta in generale e non fa alcun riferimento a nessun’altra valuta digitale diversa da Bitcoin
Bitcoin Regolamentazione Arizona 2022
Se la legge verrà approvata, l’Arizona sarà il primo stato degli Stati Uniti a riconoscere Bitcoin come moneta a corso legale.
El Salvador è diventato il primo paese al mondo a legalizzare bitcoin a settembre, quando il presidente Nayib Bukele ha introdotto una legislazione che abbinerebbe BTC ai dollari USA, l’altra valuta con corso legale nel paese centroamericano.
Consentire allo stato del Grand Canyon e ai suoi residenti l’opportunità di gestire e mantenere la ricchezza in una forma di valuta immacolata che è anche più stabile del dollaro è un vantaggio netto per lo stato e i suoi cittadini.