L’exchange di criptovalute austriaco Bitpanda ha annunciato la sua prima acquisizione in assoluto nel campo dei waller custodial di asset digitali.
Infatti in data il 22 febbraio è stato reso noto ai giornali che si occupano di criptovalute e blockchain, l’acquisizione di Trustology.
Trustology è la prima acquisizione di Bitpanda. L’obiettivo principale dell’accordo è rendere la finanza decentralizzata (DeFi) più accessibile agli investitori istituzionali, ai fornitori di servizi e agli emittenti di token.
Che cos’è Trustology DeFi Custodian Wallet di Bitpanda
Trustology è un fornitore di wallet di custodia crittografica istituzionali, registrato presso la Financial Conduct Authority (FCA). E’ stato acquisito il il 22 febbraio 2022 da Bitpanda, exchange di criptovalute austriaco.
Con questa mossa la società si è assicurata la licenza nell’ottobre dello scorso anno. Le recensioni di Bitpanda già positive, siamo certi miglioreranno ancora di più. Oltre ai bonus per la creazione di nuovi account, Bitpanda ha sempre pensato prima di tutto alla sicurezza degli asset digitali degli utenti. Dopo l’ultimo accordo di acquisizione, la piattaforma con sede a Londra sarà rinominata “Bitpanda Custody”, si legge nell’annuncio. L’obiettivo è creare una piattaforma di custodia crittografica di livello istituzionale “sicura, sofisticata e conforme” per tutti gli utenti.
Joshua Barraclough, CEO di Bitpanda Pro, ha commentato:
“Questo è un grande passo per noi come azienda e soprattutto per Bitpanda Pro. Bitpanda Custody fa parte della nostra strategia per offrire una serie completa di servizi alla nostra base di clienti e ora possiamo combinare una soluzione di custodia di livello istituzionale registrata FCA con una sede di esecuzione commerciale leader.
La sicurezza degli assed digitali su Bitpanda
Inizialmente, Bitpanda Custody si occuperà della custodia degli asset dell’exchange attraverso i suoi servizi di vendita al dettaglio, istituzionali e white label. Secondo l’annuncio, questa mossa renderà Bitpanda Custody uno dei più grandi fornitori di custodia di risorse digitali al mondo.
Oltre alla licenza esistente di Bitpanda nell’Unione Europea (UE), Bitpanda Custody, recentemente rinnovato, avrà il compito di gestire i servizi di custodia nel Regno Unito. La piattaforma prevede inoltre di ampliare la gamma di servizi forniti a clienti e partner. L’introduzione di Bitpanda Custody rappresenta il primo passo per lanciare un’offerta di Prime Brokerage in Bitpanda Pro. Questo lavorerà insieme allo scambio regolamentato di asset digitali.
Lanciata nel 2014, Bitpanda ha avuto un round di finanziamento di serie B a $ 170 milioni nel marzo dello scorso anno, durante la quale è diventata la prima startup unicorno in Austria. Come parte dei suoi sforzi di espansione, Bitpanda ha raccolto 263 milioni di dollari cinque mesi dopo, spingendo la sua valutazione a 4,1 miliardi di dollari. Il round di finanziamento ha visto la partecipazione di Valar Ventures, una società di capitale di rischio con sede negli Stati Uniti fondata da Peter Thiel.