Chiliz (CHZ) si posiziona nel mondo crypto, come fornitore fintech globale di alto livello nel settore dello sport e dell’intrattenimento.
Chiliz ha creato e progettato la propria blockchain che ha come scopo principale, il mettere in comunicazione il mondo della finanza ed il mondo degli appassionati di sport ed Eventi. Il 2021 è stato un anno molto importante per questa blockchain. Moltissimi squadre di calcio, NBA, Formula 1, UFC, Tennis, Football americano, Baseball e Gaming sono state listate sull’app ufficiale.
In questo articolo, analizzeremo Chiliz e il token CHZ, tramite una breve analisi tecnica della price action. La domanda che ci facciamo è: CHZ è un buon investimento per il 2022? Quali sono le quotazioni di prezzo che potrebbe sul breve e lungo periodo? Quanto varrà CHZ nel 2025? E nel 2030?
Cos’è Chiliz (CHZ) Crypto?
Chiliz è la blockchain sulla quale l’applicazione smartphone di Socio.com certifica le transazioni. Vogliamo elevare le esperienze quotidiane, questo il loro motto. Coinvolgimento dei fan nell’intrattenimento, soluzioni di pagamento alternative per prodotti convenzionali e altro ancora.
La squadra dietro Chiliz ha capito bene la devozione e l’entusiasmo che accompagnano gli appassionati di sport. Il calcio è una passione multigenerazionale che gioca un ruolo enorme nella vita di molte persone in tutto il mondo. Gli abbonati a vita, i devoti, gli ultras e le feroci rivalità tra club dimostrano quanto i fan tengano a questo sport.
Chiliz sta continuamente dimostrando di essere giorno dopo giorno, uno di quei progetti sulla quale investire oggi per ottenere grossissimi guadagni in futuro. Una promettente iniziativa di interazione con i fan che ha colto di sorpresa la comunità delle criptovalute. Questo grazie alla convergenza di blockchain, crypto fan token ed exchange di criptovalute. Ultimo punto da non dimenticare, Socio.com e Chiliz sono stati sponsor ufficiale del Pallone d’oro 2021.
Come e quando nasce Chiliz?
Dal 2016, ci sono stati numerosi aggiornamenti alla piattaforma Chiliz e da allora molte versioni sono state discusse e studiate. All’inizio del 2018, il team di sviluppo si è concentrato in modo aggressivo sull’espansione del prodotto e sulle partnership con le squadre. Il team ha raccolto con successo $ 66 milioni durante il primo un round di finanziamenti privati.
8,8 miliardi di token CHZ sono stati estratti e distribuiti ai primi donatori nell’ottobre 2018. Il token CHZ è stato quindi listato dai migliori e più importanti exchange, tra cui Binance e BitMax.
Alla fine del 2019 è stato attivato il sito Web Socios.com. La nobile squadra di calcio italiana Juventus è stata la prima dad unirsi al roster di Chiliz. Oggi Chiliz è un’azienda globale con oltre 80 membri e filiali in tutto il mondo.
Analisi di prezzo di Chiliz (CHZ)
Il token è stato scambiato intorno a $ 0,05 il 1 marzo 2021. Il prezzo è triplicato a quasi $ 0,15 in tre giorni e ha continuato a fluttuare tra $ 0,10 e $ 0,15 fino al 9 marzo. Quindi è salito quasi del doppio fino a raggiungere $ 0,31 e poi ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,89 il 13 marzo. Secondo CoinMarketCap, il tasso di trading di 24 ore a metà marzo 2021 era di circa 4.111.575.594 dollari USA.
Negli ultimi 30 giorni, la crescita della rete Chiliz è leggermente rallentata. Il 20 aprile c’erano solo 703 nuovi indirizzi registrati, un calo del 73,3% rispetto al massimo del giorno precedente di 2.630. Il numero di indirizzi univoci indica il livello di adozione da parte del cliente e se il progetto sta guadagnando o perdendo terreno. Un livello basso o in calo di crescita della rete è uno dei segni chiave di una corsa al ribasso.
Da allora Chiliz Coin è salito alla 48a posizione nella classifica CoinMarketCap, con una capitalizzazione di mercato di $ 2,9 miliardi. Della produzione massima di 8,888,888,888 monete CHZ, ci sono in realtà 5,586,355.378 CHZ in circolazione.
Previsioni prezzo (CHZ) 2022, 2023, 2024 e 2025
Secondo TradingBeasts, il prezzo di Chiliz potrebbe aumentare sul lungo periodo. Il team prevede che il valore del token $CHZ salirà a una media di $ 1,163 entro la fine del 2022. Quindi, entro la fine del 2023, potrebbe salire a $ 1,79 e seguire gradualmente una tendenza al rialzo nel 2024 fino ad andare a superare i 2 dollari.
PickACrypto ha presentato una previsione simile. Secondo le loro analisi, CHZ oscillerà tra $ 1,30 e $ 1,90 dal 2022 al 2025. DigitalCoinPrice ha annunciato le sue previsioni sui prezzi per CHZ, mostrando assolutamente rialzista a lungo termine.
Gli exchange migliori per acquistare Chiliz sono Crypto.com (ricevi 25$ gratis con il codice rvyc2zzuaa), eToro, Binance e Kucoin. Questi 4 exchange hanno sia un applicazione smartphone, sia un exchange professionale utilizzabile da pc. Alla lista si sono aggiunti negli ultimi mesi anche Coinbase e FTX.
Chiliz Previsioni di prezzo sul lungo periodo?
Qual è il futuro di Chiliz (CHZ)? Cosa aspettarsi nel 2022, 2023, 2024, 2025 e 2026?
La domanda complessiva di criptovaluta è cresciuta del 174% nel 2021 ed il prezzo di Chiliz (CHZ) è aumentato di oltre il 2.600%. Siamo certi che sul lungo periodo, il token CHZ avrà un futuro promettente. Gli sviluppi complessivi nel settore delle crypto e i cambiamenti unici all’interno dello stesso ecosistema di Chiliz dovrebbero spingere CHZ a raggiungere nuove vette nel 2022.
Per cominciare, è possibile utilizzare più programmi di ricompensa e annunci personalizzati per accelerare l’accettazione di CHZ. Inoltre, l’infrastruttura sarà estesa per facilitare l’onboarding dei potenziali nuovi clienti.
E’ importante sottolineare come solo l’anno passato solo in Italia, le squadre che hanno aderito a questa iniziativa sono state: Novara, Bologna, Juventus, Milan, Inter, Lazio, Napoli. Chiliz spera anche di attirare più utenti che possano iniziare ad utilizzare i nuovi servizi tecnologici. D’altronde, dopo l’annuncio di Novi, nuovo wallet di Whatsapp, quasi impossibile non pensare che il futuro sia di utilizzare questo token sui migliori siti di scommesse sportive si giocherà proprio qui.