La Casa Bianca ha pubblicato martedì i suoi piani per combattere l’inflazione, ribadendo in gran parte le proposte di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, ridurre i costi dei farmaci da prescrizione e dell’assistenza sanitaria e investire nelle infrastrutture.
L’inflazione ha raggiunto l’8,3% ad aprile, solo leggermente al di sotto del massimo degli ultimi 40 anni. Il piano include molte delle proposte di lunga data del presidente, tra cui energia pulita, espansione di Medicare, investimenti in infrastrutture e altro ancora.
Poiché il presidente americano Biden non ha il potere di apportare unilateralmente tutte le modifiche suggerite, il piano è essenzialmente una lista dei desideri per il Congresso, che non ha mostrato sostegno bipartisan per la maggior parte delle proposte. Il giorno dopo l’annuncio del piano della Casa Bianca, il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato i dati sull’inflazione di aprile, mostrando che i prezzi sono aumentati in media dell’8,3%. Gli aumenti maggiori sono stati attribuiti ad alloggi, cibo, tariffe aeree e nuovi veicoli.
I dettagli del piano Biden-Harris per combattere l’inflazione Usa
Il piano di inflazione Biden-Harris è progettato per tagliare i costi quotidiani per i consumatori e allo stesso tempo ridurre anche il deficit del governo federale attraverso riforme fiscali che aumenterebbero le tasse sulle società e sugli americani più ricchi.
Aumentare la fornitura di petrolio: il presidente ha autorizzato il rilascio di un milione di barili di petrolio al giorno dalla Strategic Petroleum Reserve nei prossimi sei mesi e ha incoraggiato anche gli alleati ad attingere alle loro riserve.
Consenti vendite estive E15: la vendita di benzina E15, che contiene biocarburanti nostrani, è tradizionalmente vietata durante i mesi estivi a causa delle preoccupazioni sull’inquinamento. Il presidente ha revocato tale divieto per l’estate del 2022.
Incoraggiare l’industria petrolifera a produrre di più: l’amministrazione ha chiesto al Congresso di valutare le tasse sui pozzi inattivi e gli acri non produttivi di terre federali per incoraggiare le compagnie petrolifere a produrre di più.
Energia pulita: l’amministrazione ha chiesto al Congresso di approvare crediti d’imposta e investimenti per l’energia pulita per ridurre la dipendenza del paese dai combustibili fossili e raggiungere l’indipendenza energetica.
Altri punti salienti per combattere l’inflazione Usa 2022
Riduzione dei costi dei farmaci da prescrizione e dell’assistenza sanitaria: l’amministrazione ha invitato il Congresso a risolvere il problema del “problema familiare” nell’Affordable Care Act che impedisce a centinaia di migliaia di famiglie di qualificarsi per crediti d’imposta premium, approvare leggi per ridurre i costi dei farmaci da prescrizione e i premi dell’assicurazione sanitaria e consentire a Medicare di negoziare i prezzi dei farmaci e apportare altre riforme ai prezzi di prescrizione.
Aumentare la produzione alimentare: il presidente ha chiesto risorse per aiutare gli agricoltori ad aumentare la loro produzione alimentare, compresa la repressione della fissazione illegale dei prezzi, l’applicazione delle leggi antitrust nella lavorazione della carne, l’investimento di risorse federali per creare più concorrenza nella lavorazione della carne e il fornire sollievo a lavoratori agricoli e piccole imprese colpite dalla pandemia.
Riparare l’infrastruttura: il presidente ritiene che la riparazione della nostra infrastruttura, delle catene di approvvigionamento e dei processi di produzione possa aiutare a chiarire i colli di bottiglia nei porti, aumentare i salari per i camionisti e altro ancora.
Ridurre il costo dell’assistenza all’infanzia e dell’assistenza a lungo termine: il presidente ha chiesto al Congresso di approvare una legislazione per investire nella riduzione dei costi dell’assistenza all’infanzia e dell’assistenza a lungo termine per le famiglie colpite.
Costruire case più convenienti: l’amministrazione ha anche chiesto al Congresso di approvare leggi che investano nella costruzione di un milione di unità abitative a prezzi accessibili attraverso crediti d’imposta, finanziamenti federali per la costruzione e premi per le comunità che eliminino le barriere alle nuove costruzioni.