Investire in Bitcoin (BTCUSD) può sembrare complicato, ma è molto più semplice quando lo si suddivide in passaggi. Investire o scambiare Bitcoin richiede solo un account presso un Exchange, piattaforma specializzata nell’acquisto e nelle compravendita di asset digitali (Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Shiba Inu e altre criptovalute).
Ci sono diverse cose di cui hanno bisogno gli aspiranti investitori di Bitcoin: un account di scambio di criptovaluta anche chiamato Wallet, documenti di identificazione personale se stai utilizzando una piattaforma di scambio che richiede i documenti identificativi obblicatori, (Know Your Customer (KYC), una connessione sicura a Internet e un metodo di pagamento (carta di credito, carta di debito, PayPal, Satispay o conto corente bancario. Si consiglia inoltre di avere il proprio portafoglio personale al di fuori del conto di scambio. È anche possibile comprare Bitcoin presso sportelli automatici specializzati e tramite scambi P2P. Tieni presente, tuttavia, che i bancomat Bitcoin hanno sempre più richiesto ID emessi dal governo a partire dall’inizio del 2020.
SUGGERIMENTI CHIAVE: Il valore di Bitcoin deriva dalla sua adozione come riserva di valore e sistema di pagamento, nonché dalla sua offerta limitata e dalla diminuzione dell’inflazione.
Sebbene sia quasi impossibile che Bitcoin stesso venga violato, è possibile che il tuo portafoglio o il tuo account di scambio vengano compromessi. Questo è il motivo per cui è indispensabile adottare adeguate misure di conservazione e sicurezza. Puoi anche acquistare Bitcoin tramite servizi tradizionali come PayPal e Robinhood. Un modo per possedere indirettamente Bitcoin è investire in società che hanno bitcoin nei loro bilanci.
Prima di acquistare Bitcoin: La privacy e la sicurezza sono questioni importanti per gli investitori di Bitcoin. Chiunque ottenga la chiave privata di un indirizzo pubblico sulla blockchain di Bitcoin può autorizzare le transazioni. Le chiavi private dovrebbero essere mantenute segrete: i criminali potrebbero tentare di rubarle se vengono a conoscenza di grandi possedimenti. Tieni presente che chiunque può vedere il saldo di un indirizzo pubblico che utilizzi. Il rovescio della medaglia di queste informazioni pubbliche è che un individuo può creare più indirizzi pubblici per se stesso. Pertanto, possono distribuire la loro scorta di Bitcoin su molti indirizzi. Una buona strategia consiste nel mantenere investimenti significativi presso indirizzi pubblici non direttamente collegati a quelli utilizzati per le transazioni.
Le tracce lasciate sulla Blockchain
Chiunque può visualizzare una cronologia delle transazioni effettuate sulla blockchain, anche tu. Sebbene le transazioni siano registrate pubblicamente sulla blockchain, l’identificazione delle informazioni dell’utente non lo è. Sulla blockchain di Bitcoin, solo la chiave pubblica di un utente appare accanto a una transazione, rendendo le transazioni riservate ma non anonime. In questo senso, le transazioni Bitcoin sono più trasparenti e tracciabili rispetto ai contanti perché sono tutti disponibili per la visualizzazione pubblica, a differenza delle transazioni in contanti private.
Ma le transazioni Bitcoin hanno anche un elemento di anonimato integrato nel loro design. È molto difficile rintracciare le parti che effettuano la transazione, ovvero il mittente e il destinatario del bitcoin, sulla blockchain della criptovaluta.
Ricercatori internazionali e l’FBI hanno affermato di poter tenere traccia delle transazioni effettuate sulla blockchain di Bitcoin verso altri account online degli utenti, inclusi i loro portafogli digitali.1 Ad esempio, se qualcuno crea un account su Coinbase, deve fornire la propria identificazione. Ora, quando quella persona acquista Bitcoin, è legato al suo nome. Se lo inviano a un altro portafoglio, può comunque essere fatto risalire all’acquisto Coinbase che è collegato all’identità del titolare del conto. Questo non dovrebbe interessare la maggior parte degli investitori perché Bitcoin è legale negli Stati Uniti e nella maggior parte degli altri paesi sviluppati.
Come comprare Bitcoin e far Acquistare valore al Wallet
In questa guida abbiamo suddiviso i passaggi per acquistare iniziare ad investire in Crypto e comprare Bitcoin. Ricorda che devi ancora eseguire la tua ricerca e selezionare l’opzione migliore per te stesso in base alle tue circostanze. Avrai anche modo di scegliere, fra i tanti nuovi ed innovativi finanziari, una fra le migliori carte di credito per Bitcoin.
Fase uno: scegli un servizio o un luogo di trading di criptovalute. Il primo passo nell’acquisto di bitcoin consiste nella scelta di un servizio o di un luogo di trading di criptovalute. I servizi di trading e le sedi più popolari per l’acquisto di criptovalute sono scambi di criptovalute, servizi di pagamento e brokeraggio. Di questi, gli scambi di criptovaluta sono l’opzione più conveniente poiché offrono un’ampia gamma di funzionalità e più criptovalute per il trading rispetto ad altri luoghi.
L’iscrizione a uno scambio di criptovaluta ti consentirà di acquistare, vendere e detenere criptovaluta. In genere è buona norma utilizzare uno scambio che consenta ai suoi utenti di prelevare criptovalute nel proprio portafoglio online personale per la custodia. Per coloro che desiderano scambiare Bitcoin o altre criptovalute, questa funzione potrebbe non avere importanza. Esistono molti tipi di scambi di criptovalute. Poiché l’etica di Bitcoin riguarda il decentramento e la sovranità individuale, alcuni scambi consentono agli utenti di rimanere anonimi e non richiedono agli utenti di inserire informazioni personali. Tali scambi operano in modo autonomo e sono tipicamente decentralizzati, il che significa che non hanno un punto centrale di controllo.
Importante da sapere per comprare Bitcoin
Sebbene tali sistemi possano essere utilizzati per attività nefaste, vengono anche utilizzati per fornire servizi alla popolazione mondiale non bancaria. Per alcune categorie di persone, i rifugiati o coloro che vivono in paesi con poche o nessuna infrastruttura per il credito governativo o le banche, gli scambi anonimi possono aiutarli a entrare nell’economia principale.
In questo momento, tuttavia, gli scambi più popolari non sono decentralizzati e seguono leggi che richiedono agli utenti di inviare documenti di identificazione. Negli Stati Uniti, questi scambi includono Coinbase, Kraken, Gemini, FTX.US e Binance.US, solo per citarne alcuni. Questi scambi sono cresciuti in modo significativo nel numero di funzionalità che offrono.
L’universo delle criptovalute è cresciuto rapidamente negli ultimi decenni, con molti nuovi token in competizione per i dollari degli investitori. Ad eccezione di Bitcoin e alcune monete importanti, come Ethereum, non tutti questi token sono disponibili in tutti gli scambi. Ogni scambio ha il proprio insieme di criteri per determinare se includere o escludere la negoziazione di determinati token.
Dove comprare Bitcoin oggi? Quali sono le migliori piattaforme di Trading?
Coinbase, Kraken e Gemini offrono Bitcoin e un numero crescente di altcoin. Questi tre sono probabilmente le rampe di accesso più facili per le criptovalute nell’intero settore. Binance si rivolge a un trader più avanzato, offrendo funzionalità di trading più serie e una migliore varietà di scelte di altcoin. FTX, un exchange di criptovalute in rapida crescita che ha ottenuto una valutazione multimiliardaria, offre un numero limitato di altcoin agli investitori statunitensi.2 Tuttavia, i trader al di fuori degli Stati Uniti hanno una scelta più ampia di token sulla sua piattaforma.
Una cosa importante da notare quando si crea un account di scambio di criptovaluta è utilizzare pratiche Internet sicure. Ciò include l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori e di una password univoca e lunga, inclusa una varietà di lettere minuscole, maiuscole, caratteri speciali e numeri.
El Salvador ha reso Bitcoin a corso legale il 9 giugno 2021. È il primo paese a farlo. La criptovaluta può essere utilizzata per qualsiasi transazione in cui l’azienda può accettarla. Il dollaro USA continua ad essere la valuta principale di El Salvador.
Come comprare Bitcoin e fare un deposito in euro su App o Exchange?
Passaggio due: collega il tuo Exchange a un’opzione di pagamento: Dopo aver scelto uno scambio, dovrai raccogliere i tuoi documenti personali. A seconda dello scambio, questi possono includere immagini della patente di guida o del numero di previdenza sociale, nonché informazioni sul datore di lavoro e sulla fonte di fondi. Le informazioni di cui potresti aver bisogno possono dipendere dalla regione in cui vivi e dalle leggi al suo interno. Il processo è in gran parte lo stesso della creazione di un tipico conto di intermediazione.
Dopo che lo scambio ha verificato la tua identità, ti verrà chiesto di collegare un’opzione di pagamento. Nella maggior parte degli scambi, puoi collegare direttamente il tuo conto bancario oppure puoi collegare una carta di debito o di credito. Sebbene sia possibile utilizzare una carta di credito per acquistare criptovaluta, non è una buona idea perché la volatilità del prezzo della criptovaluta potrebbe gonfiare il costo complessivo dell’acquisto di una moneta.
Bitcoin è legale negli Stati Uniti, ma alcune banche potrebbero mettere in discussione o addirittura interrompere i depositi su siti o scambi correlati alle criptovalute. È una buona idea controllare per assicurarti che la tua banca consenta i depositi presso il cambio prescelto.
Controllare le commissioni per comprare Bitcoin
Ci sono commissioni variabili per i depositi tramite conto bancario, debito o carta di credito. Coinbase è un solido exchange per principianti e ha una commissione dell’1,49% per i conti bancari, con una commissione del 3,99% per le carte di debito e di credito.
È importante ricercare le commissioni associate a ciascuna opzione di pagamento per aiutarti a scegliere uno scambio o per scegliere quale opzione di pagamento funziona meglio per te.
Gli scambi addebitano anche commissioni per transazione. Questa commissione può essere una commissione fissa (se l’importo di negoziazione è basso) o una percentuale dell’importo di negoziazione. Le carte di credito comportano una commissione di elaborazione oltre alle commissioni di transazione.
Come comprare Bitcoin ed effettuare il primo ordine a mercato?
Fase tre: effettuare un ordine: Puoi acquistare Bitcoin (o altre criptovalute) dopo aver scelto uno scambio e aver collegato un’opzione di pagamento. Negli ultimi anni, gli scambi di criptovalute sono diventati lentamente più diffusi. Sono cresciuti in modo significativo in termini di liquidità e ampiezza di funzionalità. I cambiamenti operativi negli scambi di criptovalute sono paralleli al cambiamento nella percezione delle criptovalute. Un settore che una volta era considerato una truffa o uno con pratiche discutibili si sta lentamente trasformando in un settore legittimo che ha attirato l’interesse di tutti i grandi attori del settore dei servizi finanziari.
Ora, gli scambi di criptovaluta sono arrivati a un punto in cui hanno quasi lo stesso livello di funzionalità delle loro controparti di intermediazione azionaria. Gli scambi di criptovalute oggi offrono una serie di tipi di ordini e modi per investire. Quasi tutti gli scambi di criptovalute offrono sia ordini di mercato che ordini limite e alcuni offrono anche ordini stop-loss. Degli scambi sopra menzionati, Kraken offre la maggior parte dei tipi di ordini. Kraken consente ordini limite di mercato, limite, stop-loss, stop-limit, take-profit e take-profit.3
Oltre a una varietà di tipi di ordini, gli scambi offrono anche modi per impostare investimenti ricorrenti, consentendo ai clienti di calcolare il costo medio in dollari nei loro investimenti preferiti. Coinbase, ad esempio, consente agli utenti di impostare acquisti ricorrenti per ogni giorno, settimana o mese
Come tenere al sicuro Bitcoin dove averlo comprato?
Fase quattro: archiviazione sicura: I portafogli di Bitcoin e criptovalute sono un luogo in cui archiviare le risorse digitali in modo più sicuro. Avere la tua criptovaluta al di fuori dello scambio e nel tuo portafoglio personale garantisce che solo tu abbia il controllo sulla chiave privata dei tuoi fondi. Ti dà anche la possibilità di immagazzinare fondi lontano da uno scambio ed evitare il rischio che il tuo scambio venga violato e perda i tuoi fondi.
Sebbene la maggior parte degli scambi offra portafogli per i propri utenti, la sicurezza non è la loro attività principale. In genere non consigliamo di utilizzare un portafoglio di scambio per detenzioni di criptovalute di grandi dimensioni o a lungo termine.
Alcuni portafogli hanno più funzionalità di altri. Alcuni sono solo Bitcoin e alcuni offrono la possibilità di memorizzare numerosi tipi di altcoin. Alcuni portafogli offrono anche la possibilità di scambiare un token con un altro.
Quando si tratta di scegliere un portafoglio Bitcoin, hai una serie di opzioni. La prima cosa che devi capire sui portafogli crittografici è il concetto di portafogli caldi (portafogli online) e portafogli freddi (portafogli cartacei o hardware).
Come acquistare Bitcoin con PayPal
Puoi anche acquistare Bitcoin tramite il processore di pagamento PayPal Holdings, Inc. (PYPL). Esistono due modi per acquistare bitcoin utilizzando PayPal. Il primo e più conveniente metodo è acquistare criptovalute utilizzando il tuo conto PayPal collegato a un meccanismo di pagamento, come una carta di debito o un conto bancario. La seconda opzione è utilizzare il saldo del tuo conto PayPal per acquistare criptovalute da un provider di terze parti. Questa opzione non è conveniente come la prima perché pochissimi siti di terze parti consentono agli utenti di acquistare Bitcoin utilizzando il pulsante PayPal.
Quattro criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash) possono essere acquistate direttamente tramite PayPal.5 Ad eccezione di coloro che vivono alle Hawaii, i residenti di tutti gli stati possono utilizzare i propri conti PayPal esistenti o crearne di nuovi. Puoi anche utilizzare le tue criptovalute per acquistare prodotti e servizi tramite la funzione “Checkout with Crypto”.6
Per configurare un conto crittografico con PayPal, sono necessarie le seguenti informazioni: nome, indirizzo fisico, data di nascita e codice fiscale.
E’ possibile usare la carta di credito per comprare Bitcoin con PayPal?
Non è possibile utilizzare una carta di credito per acquistare Bitcoin tramite PayPal. Durante il processo di acquisto, PayPal mostrerà un prezzo per la criptovaluta. Ma quel prezzo è soggetto a rapidi cambiamenti a causa della volatilità dei mercati delle criptovalute. È una buona idea assicurarsi di avere più del prezzo che hai preventivato per l’acquisto nel tuo conto bancario.
Quando acquisti bitcoin direttamente da PayPal, guadagni dallo spread crittografico o dalla differenza tra il prezzo di mercato del bitcoin e il tasso di cambio tra USD e criptovaluta. La società addebita anche una commissione di transazione per ogni acquisto. Queste commissioni dipendono dall’importo in dollari dell’acquisto. Ad esempio, viene addebitata una tariffa fissa di $ 0,50 per gli acquisti tra $ 100 e $ 200. Successivamente, la commissione è una percentuale dell’importo complessivo in dollari. Ad esempio, viene addebitata una commissione del 2% dell’importo totale per gli acquisti di criptovalute tra $ 100 e $ 200,7
Uno svantaggio dell’acquisto di criptovalute tramite PayPal è che non è possibile trasferire la criptovaluta al di fuori della piattaforma del processore di pagamento. Pertanto, non è possibile trasferire i bitcoin acquistati dal portafoglio di PayPal a un portafoglio crittografico esterno o al proprio portafoglio personale.
Comprare Bitcoin con Paypal: quali sono gli svantaggi?
L’altro svantaggio dell’utilizzo di PayPal è che pochissimi scambi e commercianti online consentono l’uso del processore di pagamento per acquistare il pagamento.
eToro è tra i pochi trader online che consente l’utilizzo di PayPal per acquistare bitcoin sulla sua piattaforma.
Come comprare Bitcoin con una carta di credito
Il processo per l’acquisto di Bitcoin con carte di credito è simile a quello per l’acquisto della criptovaluta con carte di debito o tramite trasferimenti automatici di compensazione (ACH). Dovrai inserire i dettagli della tua carta di credito con lo scambio o la società di trading online e autorizzare la transazione. In generale, però, non è una buona idea acquistare bitcoin con le carte di credito. Ci sono un paio di ragioni per questo.
Innanzitutto, non tutti gli scambi consentono l’acquisto di bitcoin utilizzando carte di credito a causa delle spese di elaborazione associate e del rischio di frode. La loro decisione di farlo può funzionare nel migliore interesse dei clienti. Questo perché l’elaborazione della carta di credito può addebitare costi aggiuntivi su tali transazioni. Pertanto, oltre a pagare le commissioni di transazione, ti ritroverai con commissioni di elaborazione che lo scambio potrebbe addebitarti.
La seconda ragione è che gli acquisti con carta di credito possono essere costosi. Gli emittenti di carte di credito trattano gli acquisti di bitcoin come anticipi in contanti e addebitano commissioni e tassi di interesse elevati su tali anticipi. Ad esempio, American Express e Chase contano entrambi gli acquisti di criptovalute come transazioni di anticipo in contanti. Pertanto, se acquisti Bitcoin per un valore di $ 100 utilizzando una carta American Express, pagherai $ 10 (commissione di anticipo in contanti corrente per tali transazioni) più una commissione percentuale annua del 25%. Inoltre, la società della carta di credito ti limita anche a $ 1.000 di acquisti di bitcoin al mese
Migliori modi per comprare Bitcoin con Carta di credito
Un metodo indiretto per acquistare bitcoin utilizzando una carta di credito è ottenere una carta di credito Bitcoin Rewards. Tali carte funzionano come la tua tipica carta di credito con ricompense, tranne per il fatto che offrono ricompense sotto forma di bitcoin.
Quindi, investono i soldi guadagnati dagli acquisti in bitcoin. Un esempio di carta Bitcoin Rewards è la carta di credito BlockFi Bitcoin Rewards.9 Attenzione, tuttavia, la commissione annuale su queste carte potrebbe essere elevata e potrebbero esserci costi aggiuntivi associati alla conversione delle valute legali in criptovalute.
Sebbene scambi come Coinbase o Binance rimangano alcuni dei modi più popolari per acquistare Bitcoin, non sono l’unico metodo. Di seguito sono riportati alcuni modi alternativi per acquistare la criptovaluta.
Migliori Modi alternativi per comprare Bitcoin
Bancomat Bitcoin: I bancomat Bitcoin agiscono come scambi di bitcoin di persona. Gli individui possono inserire denaro in una macchina e utilizzarlo per acquistare bitcoin che viene poi trasferito ai portafogli online per gli utenti. I bancomat Bitcoin sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, persino il gigante della vendita al dettaglio Walmart Inc. (WMT) ha avviato un test pilota per offrire la possibilità di acquistare bitcoin ai propri clienti. Coin ATM Radar può aiutare a rintracciare le macchine più vicine.
Tuttavia, i bancomat sono un’opzione costosa per acquistare la criptovaluta. Ci sono due spese associate all’acquisto di bitcoin presso un bancomat: una commissione di acquisto e una commissione di conversione da una valuta fiat a bitcoin.
Entrambe le commissioni sono piuttosto elevate rispetto ad altre opzioni. Ad esempio, la commissione di acquisto media mondiale presso gli ATM Bitcoin è dell’8,4% (dell’importo dell’acquisto) e del 5,4% per le vendite presso gli ATM.10
Scambi P2P: A differenza degli scambi decentralizzati, che abbinano acquirenti e venditori in modo anonimo e facilitano tutti gli aspetti della transazione, esistono alcuni servizi di scambio peer-to-peer (P2P) che forniscono una connessione più diretta tra gli utenti. LocalBitcoins è un esempio di tale scambio. Dopo aver creato un account, gli utenti possono inviare richieste di acquisto o vendita di bitcoin, comprese le informazioni sui metodi di pagamento e il prezzo. Gli utenti quindi sfogliano gli elenchi di offerte di acquisto e vendita, scegliendo i partner commerciali con i quali desiderano effettuare transazioni.
LocalBitcoins facilita alcuni aspetti del commercio. Sebbene gli scambi P2P non offrano lo stesso anonimato degli scambi decentralizzati, consentono agli utenti l’opportunità di guardarsi intorno per l’offerta migliore. Molti di questi scambi forniscono anche sistemi di valutazione in modo che gli utenti abbiano un modo per valutare potenziali partner commerciali prima della transazione.
Consulente Crypto: Pochissimi broker e consulenti crypto tradizionali offrono capacità di acquisto e trading di bitcoin a causa dell’incertezza che circonda lo stato normativo delle criptovalute. Robinhood Markets, Inc. (HOOD), un’app popolare tra gli investitori al dettaglio, è uno scambio che offre servizi di trading di criptovalute. Addebita lo zero percento di commissione per le negoziazioni e gli acquisti di criptovaluta e guadagna dal pagamento del flusso degli ordini, trasmettendo il suo volume di trading ad altre piattaforme di trading o broker.
L’assenza di una commissione può essere una prospettiva allettante per i principianti, ma ci sono un paio di vantaggi in questa offerta. Innanzitutto, Robinhood non ha un’ampia gamma di funzionalità e monete offerte da importanti scambi crittografici come Coinbase. A partire da ottobre 2021, Robinhood consente il trading di sette criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Bitcoin SV, Dogecoin ed Ethereum Classic, sulla sua piattaforma.11 Al contrario, puoi scambiare più di 100 criptovalute su Coinbase.12 Anche l’exchange offre vari tipi di ordini per ridurre al minimo il rischio e compensare le perdite durante il trading.
Anche la piattaforma Robinhood non ha un portafoglio ospitato. Pertanto, se desideri acquistare criptovalute tramite Robinhood, dovrai considerare i costi aggiuntivi per un fornitore di portafogli online.
Come vendere Bitcoin
Puoi vendere bitcoin negli stessi luoghi in cui hai acquistato la criptovaluta, come gli scambi di criptovaluta e le piattaforme peer-to-peer. In genere, il processo di vendita di bitcoin su queste piattaforme è simile al processo utilizzato per acquistare la criptovaluta.
Ad esempio, potrebbe essere richiesto solo di fare clic su un pulsante e specificare un tipo di ordine (ovvero, se la criptovaluta deve essere venduta istantaneamente ai prezzi disponibili o se deve essere venduta per limitare le perdite) per condurre la vendita. A seconda della composizione del mercato e della domanda presso la sede, il prezzo di offerta per Bitcoin può variare. Ad esempio, gli scambi in Corea del Sud hanno scambiato bitcoin a un cosiddetto premio kimchi durante l’aumento dei suoi prezzi nel 2018.
Gli scambi di criptovaluta addebitano una percentuale dell’importo della vendita di criptovalute come commissioni. Ad esempio, Coinbase addebita l’1,49% dell’importo complessivo della transazione come commissioni.
Gli scambi hanno generalmente limiti di prelievo giornalieri e mensili. Pertanto, il denaro proveniente da una grande vendita potrebbe non essere immediatamente disponibile per il commerciante. Tuttavia, non ci sono limiti alla quantità di criptovaluta che puoi vendere.
Ricorda che bitcoin e altri investimenti in criptovalute non sono protetti dall’assicurazione della Securities Investor Protection Corporation (SIPC). Nelle normali agenzie di intermediazione, l’agenzia protegge dalla perdita di titoli e contanti in conti di intermediazione per un importo di $ 500.000, con un limite di $ 250.000 in contanti. Tale struttura non è disponibile per i clienti degli scambi di criptovaluta. Gli scambi di criptovaluta come Coinbase hanno un’assicurazione contro la criminalità per proteggere la loro infrastruttura dagli hack. Ma tale assicurazione non protegge i singoli clienti dal furto di password.
Recensioni finale alla guida Come comprare Bitcoin
Il processo per acquistare bitcoin è leggermente più complicato di quello per acquistare un normale titolo o azione. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l’ecosistema e l’infrastruttura delle criptovalute non sono così ben sviluppati come quelli del trading tradizionale.
Un processo di acquisto di bitcoin consiste in quattro passaggi: selezione di un servizio o luogo per l’acquisto, connessione a un metodo di pagamento, effettuazione di un ordine e garanzia di archiviazione sicura per la criptovaluta acquistata. Ciascuno di questi passaggi richiede una ricerca e un’attenta valutazione dei pro e dei contro di ciascun servizio. Puoi anche acquistare bitcoin presso i bancomat Bitcoin o da servizi di pagamento come PayPal e broker tradizionali come eToro, Binance, Crypto.com, Kucoin e altri exchange.
Fonti / Source:
- New York Times. Pipeline Idea Upends Idea That Bitcoin is Untraceable. Accessed Oct. 29, 2021.
- Reuters. “Crypto Exchange FTX Valued at $25 Billion After Mega-Funding Rounding.” Accessed Nov. 1, 2021.
- Kraken. “Order Types.” Accessed Nov. 1, 2021.
- Coinbase. “Recurring Purchases.” Accessed Nov. 1, 2021.
- PayPal. “Buy, Sell, and Hold Crypto With Confidence.” Accessed Nov. 1, 2021.
- The Verge. PayPal Will Let Users Purchase Pay With Crypto Starting Today. Accessed Oct. 29, 2021.
- PayPal. “PayPal Fees.” Accessed Nov. 1, 2021.
- LendEdu. “Can You Buy Cryptocurrency With an American Express Card?” Accessed Nov. 1, 2021.
- BlockFi. “One Card. More Bitcoin.” Accessed Nov. 1, 2021.
- CoinATMRadar. Fees. Accessed Oct. 30, 2021.
- Robinhood. “Explore Cryptocurrencies.” Accessed Nov. 1, 2021.
- Coinbase. “Supported Cryptocurrencies.” Accessed Nov. 1, 2021.