Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che il colosso dei pagamenti PayPal ha annunciato una nuovissima iniziativa legata al mondo delle cryptovalute. Sarà possibile per gli utenti americani ed Inglesi (e probabilmente entro un anno nel resto dei paesi del mondo) comprare e pagare in cryptovalute utilizzando un conto personale PayPal. Per il momento saranno concessi pagamenti con i token disponibili, ossia Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.
Da quanto è trapelato fino ad ora, PayPal convertirà sul momento le cryptovalute in fiat currency, con cui avverrà il pagamento presso l’esercente. E’ possibile puntare al rialzo sulle cryptovalute disponibili su PayPal attraverso i broker online che le offrono.
eToro consente di investire sia direttamente, sia tramite CDF sul listino che è ammesso anche da PayPal e questo potrebbe comportare un forte rialzo sul prezzo di Bitcoin. Ugualmente ciò è concesso da Capitol.com che offre le migliori cryptovalute su una piattaforma molto ricca di funzionalità. Notate bene che l’acquisto di cryptovalute pagate con PayPal su Binance è un’operazione ancora non disponibile.
Come funziona il nuovo sistema di PayPal
PayPal, in realtà, aveva permesso già da tempo di detenere all’interno del proprio account le cryptovalute sopracitate, ma fino ad oggi non era possibile spenderle in alcun modo.
Con questa novità, il nuovo sistema consentirà di convertire in automatico le cryptovalute che possediamo nel nostro portafoglio per poter pagare online. Al momento, però, ricordiamo che in Europa il servizio non è ancora attivo e non è ancora noto quando verrà inserito.
Non si sa ancora se questo sarà un sistema conveniente, poiché PayPal ha sempre avuto tassi di conversione tra le valute piuttosto importanti, quindi potrebbe essere che per gli utenti, pagare in crypto, risulterà poco conveniente rispetto alla possibilità di convertire Bitcoin o altri token. Ad ogni modo, il punto di forza di PayPal è quello di trovarlo su quasi tutti gli shop on line e ciò, molto probabilmente, darà un’ottima spinta all’utilizzo dei token supportati dallo stesso.
Indice Notizia: