Satispay è il sistema di pagamento fieramente Made in Italy, totalmente indipendente dai circuiti internazionali, che consente di gestire i propri risparmi, pagare presso esercizi commerciali fisici e online, scambiare comodamente denaro con gli amici e pagare bollettini e bollo auto tramite la sua applicazione scaricabile da Apple Store, Google Pay e Huawei AppGallery.
Il sistema è facilmente fruibile da tutti gli utenti maggiorenni che sono titolari o di un conto corrente bancario, oppure di carte prepagate aventi codice Iban che supporta il SEPA Direct Debit, ossia lo strumento d’incasso europeo che consente di raggiungere i conti bancari che ammettono un addebito diretto nell’area SEPA.
In Satispay non sono previsti costi di attivazione e il servizio è parecchio vantaggioso sia per gli utenti privati, sia per gli esercenti che godono dell’opzione Satispay Business. Iscrizione e recesso al servizio e deposito sul conto corrente sono operazioni gratuite sia per gli utenti privati, sia per gli utenti business. Per informazioni più dettagliate a riguardo, consigliamo di visionare la pagina costi direttamente sul sito ufficiale Satispay.
Dove si può usare Satispay?
Satispay Business è il servizio dedicato a tutti i liberi professionisti ed esercenti che consente di accettare pagamenti provenienti dagli utenti Satispay presso il proprio esercizio commerciale fisico e online; permette quindi di ricevere pagamenti rapidi, economici e soprattutto sicuri, senza più ad andare incontro a furti e alla ricezione di denaro falso.
Il servizio di Satispay si è diffuso rapidamente, tant’è che può essere usato non solo più in Italia, bensì anche in Lussemburgo, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Grecia, Francia, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Lituania, Lettonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia.
Per l’iscrizione a Satispay sono necessari un documento di identità tra carta di identità o patente di guida di un paese UE, oppure il passaporto, il codice fiscale e il proprio IBAN che deve appartenere all’area SEPA e, per questo motivo, sono esclusi i codici IBAN dei paesi di Andorra, Città del Vaticano, Jersey, Islanda, Estonia e Croazia.
E’ possibile comprare Bitcoin con Satispay?
Bitcoin è la valuta digitale per eccellenza, la moneta verso cui ora tutti guardano con profondo interesse, tanto da nutrire desiderio di volerne acquistare piccole frazioni ed è per questo motivo che la maggior parte degli individui si domanda costantemente come poterla comprare nella maniera più semplice e veloce possibile.
Al momento non è possibile comprare Bitcoin e altre cryptovalute direttamente dall’app dI Satispay . E’ però possibile registrarsi su Young Platform, effettuare la gestistrazione, depositare euro tramite carda di credito o di debito e poi acquistare Bitcoin. Registrati a Satispay e guadagna
Proprio ultimamente, PayPal ha annunciato al globo la possibilità di convertire cryptovalute possedute nel proprio portafoglio (wallet) per poter pagare online, ma questa operazione sarà inizialmente fruibile solamente negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni a riguardo, leggi qui il nostro articolo.
Come comprare Bitcoin con Satispay con Young Platform?
A seguito dell’accordo di partnership tra Satispay e Young Platform, dal 21 Novembre 2021 è possibile depositare denaro su Young Platform utilizzando Satispay. In questo modo sarà possibile acquistare Bitcoin e altre criptovalute.
Per farlo basterà scaricare l’applicazione mobile, creare il proprio account gratis, premere sull’icona del profilo personale, selezionare impostazioni, e scorrere fino alla voce dove poter collegare Satispay alla piattaforma. L’invio di denaro non prevede costi aggiuntivi.
Young Platform è una piattaforma disponibile sia da web sia tramite applicazione mobile, compatibile con ios e Android, che consente anche alle persone meno esperte di iniziare ad investire in criptovalute. E’ importante sottolineare che per investire in BITCOIN, bastano anche poche decine di euro. Ricorda che Il mercato delle criptovalute e spesso molto volatile. Se vuoi scoprire come iniziare e quali sono i rischi al mondo degli investimenti crypto, approfondisci con le nostre guide online gratis.