In meno di un paio di settimane dalla sua nascita, la memecoin PEPE è riuscita ad entrare nella top 100 dei progetti, ottenendo una capitalizzazione di mercato di oltre 400 milioni di dollari.
La memecoin PEPE sembra essere un’estensione del comportamento ciclico del mercato nell’industria delle criptovalute dove, ogni tanto, nasce una nuova memecoin e l’hype che la circonda la fa diventare completamente preponderante. La memecoin PEPE è riuscita a entrare nella top 100 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato in soli due settimane. Ecco tutto ciò che devi sapere su di essa.
In questa guida, esamineremo più da vicino cos’è la memecoin PEPE, chi l’ha creata e perché. Analizzeremo anche le storie di persone che sono diventate milionarie da un giorno all’altro e se possono o meno godere delle loro ricchezze. Facciamo un tuffo in questo mondo.
Cos’è una Memecoin?
I meme sono diventati una componente fondamentale di Internet. Esistono fin dai primi giorni del Web1 e probabilmente continueranno ad esistere per molto tempo nel futuro. Non dovrebbe sorprendere che abbiano anche interagito con l’industria delle criptovalute. Mentre la maggior parte delle monete tende a concentrarsi su una sorta di utilità, le memecoin puntano a diventare virali attraverso la natura esplosiva dei meme e la velocità con cui si diffondono.
Esempi includono Dogecoin (DOGE) – la prima memecoin che ha attirato l’attenzione di massa e ha cementato il suo posto tra le principali criptovalute per molti anni. Altri includono Shiba Inu (SHIB), Floki Inu (FLOKI), e così via.
Infine, abbiamo la memecoin PEPE – una criptovaluta che è esplosa in popolarità in un modo che, forse, nessun’altra memecoin ha fatto prima.
Breve storia della memecoin PEPE
La memecoin PEPE è stata lanciata verso metà aprile 2023, con il primo punto di ingresso su Etherscan registrato il 18 aprile.
Meno di tre settimane dopo, la criptovaluta aveva una capitalizzazione di mercato di oltre 420 milioni di dollari, entrando nella lista delle prime 100 monete per capitalizzazione di mercato totale. Al momento della stesura di questo articolo, PEPE viene scambiata su importanti piattaforme di scambio come Huobi, MEXC, OKX e altre. Oltre a ciò, è anche disponibile su molteplici piattaforme di scambio decentralizzate come Uniswap.
Pepe Coin, una criptovaluta basata su un meme, ha guadagnato notevole attenzione nei mesi recenti. Questo token ha sperimentato rilevanti rialzi di prezzo, catturando l’interesse degli appassionati di criptovaluta. In un breve periodo, PEPE ha generato notevoli rendimenti, superando le prestazioni di popolari meme coin come Shiba Inu e Dogecoin, con un sorprendente ROI del 3273% in un solo mese.
Le memecoin di Dogecoin e Shiba Inu
Anche se Dogecoin e Shiba Inu continuano a dominare il mercato delle meme coin, PEPE è riuscito ad attrarre un considerevole seguito e a guadagnare rilevanza grazie alla sua crescente popolarità. Tuttavia, il valore della moneta ha subito un significativo calo del 78,5% dal raggiungimento del suo massimo storico il 5 maggio.
Per fare chiarezza, PEPE è aumentato del 3% nelle ultime 24 ore ed è attualmente in verde. Pepe Coin è tornato in gioco? Mentre le prestazioni complessive del mercato delle criptovalute, compresi i popolari meme coin come Dogecoin e Shiba Inu, sono state tutt’altro che stellari, la meme coin ispirata alla rana ha mostrato segni di progresso. Secondo i dati più recenti di CoinMarketCap, ha registrato un aumento del valore del 3% e attualmente è scambiato a $0,0000009426.
Tuttavia, lo stesso incremento non è stato riscontrato nelle OG meme coins, compresi Dogecoin e Shiba Inu.