400 account sono stati interessati dalla violazione, ha affermato il CEO di Crypto.com. Nella giornata del 18 Gennaio tramite un tweet, Kris Marszalek
Crypto.com non ha ricevuto alcun chiamata “sensibilizzazione” dalle autorità di regolamentazione a seguito di una violazione della sicurezza informatica all’inizio di questa settimana di circa 400 account di clienti, secondo l’amministratore delegato Kris Marszalek.
Poco dopo, la società di sicurezza PeckShield ha pubblicato un tweet in cui affermava che, in realtà, le perdite di Crypto.com ammontavano a circa $ 15 milioni in ETH e venivano inviate a Tornado Cash per essere “lavate”. Tornado Cash è uno strumento per mantenere la privacy delle criptovalute noto come “mixer” in grado di nascondere la destinazione finale dell’wallet. Il servizio che ha usi legittimi ma può essere facilmente utilizzato per riciclare i proventi di furti e altri crimini legati alle criptovalute. Nelle ultime settimane molti utenti si sono iscritti all’app mobile per sfruttare l’ottima rendita offerta sulla messa a rendita passiva della criptovaluta Luna ($LUNA).
La truffa 2022 subita da Crypto.com
E’ importante sottolineare come la truffa non abbia colpito gli utenti che utilizzavano lo staking di Cro, uno dei servizi migliori dell’azienda. Le opinioni dell’Exchange le recensioni dell’App si aggiravano prima dell’accaduto a una media di 2,2. L’amministratore delegato dell’exchange di criptovalute Crypto.com, Kris Marszalek, ha finalmente confermato che centinaia di account utente sono stati effettivamente compromessi dagli hacker che hanno rubati fondi. Il primo indizio che qualcosa non andasse si era capito quando nella giornata del 18 Gennaio 2022, il CEO tramite un tweet comunico il blocco temporaneo dei prelievi su Crypto.com. La truffa pare non aver impattato le crypto.com card.
Durante un’intervista online alla conferenza virtuale Year Ahead di Bloomberg, Marszalek ha dichiarato da Singapore di essere pronto a condividere le informazioni sull’hack se eventuali richieste autorità di regolamentazione le chiedessero. La società è diventata l’ultima piattaforma di criptovalute ad essere stata colpito da ladri online. La notizia è uscita dopo che alcuni utenti hanno iniziato a segnalare la sottrazione di Ethereum e altre criptovalute dai wallet. Scopri quali sono i migliori del 2022.
“Ovviamente, è una grande lezione e stiamo rafforzando continuamente la nostra infrastruttura”, ha detto Marszalek durante l’intervista. “Data la portata del business, questi numeri non sono particolarmente significativi e i fondi dei clienti non sono a rischio”, detto Marszalek.
Crypto.com è affidabile?
Un valore esatto delle criptovalute interessate dalla truffa del gennaio 2022 è ancora sconosciuto, sebbene le stime siano nell’ordine di milioni di dollari. Marszalek ha affermato che Crypto.com prevede di rilasciare ulteriori informazioni in un post sul blog nei prossimi giorni. Crypto.com è affidabile e sicuro? La truffa del 18 Gennaio 2022 ci dirà se l’exchange offre solide garanzie. Coprirà le perdite degli utenti. Gli hack di sistema sono stati un problema persistente sin dai primi giorni delle criptovalute, con programmatori rouge che sondavano il codice software dei protocolli per le vulnerabilità.
💸 Email supporto: | contact@crypto.com |
Servizio Clienti | In inglese |
💸 Sicurezza Exchange | ⭐⭐⭐ |
💰 Apertura conto App: | 25$ Gratis da app mobile |
💰 Apertura conto Exchange | Sconto sulle commissioni |
Opinioni negative Trustpilot Italia: | ⭐⭐ |
L’azienda, che lo scorso anno ha trasferito la sua sede da Hong Kong a Singapore, è attualmente in attesa di approvazione della licenza da parte dell’Autorità monetaria di Singapore, o MAS.