La principale piattaforma crittografica Crypto.com ha sospeso momentaneamente i prelievi dei fondi nella giornata di oggi per via di un’attività non autorizzata su un piccolo numero di account utente.
Il blocco è avvenuto a seguito delle segnalazioni di alcuni utenti che hanno riscontrato degli ammanchi di criptovalute. L’accaduto è stato confermato da Crypto.com tramite un tweet intorno alle 04:45 UTC di lunedì mattina: “Abbiamo un piccolo numero di utenti che segnalano attività sospette sui loro account”. Il tweet ha aggiunto che i prelievi verranno sospesi e che “tutti i fondi sono al sicuro”.
Rispondendo al tweet, diversi utenti hanno affermato che i loro account erano stati violati. Tra queste persone, una ha affermato di aver riscontrato un ammanco di ETH 4.28.
Crypto.com prelievi sospesi momentaneamente
L’attività sospetta è stata segnalata anche dal creatore di Dogecoin (DOGE) Billy Markus con il nome utente Twitter Shibetoshi Nakamoto, che lunedì mattina ha scritto “Vedo attività strane su uno degli hot wallet di Ethereum su Crypto.com”.
Secondo l’ultimo aggiornamento della società intorno alle 13:00 UTC, i problemi di crypto.com stanno per rientrare e la sicurezza su tutti gli account è ora migliorata. Vi consigliamo di attivare sempre l’autenticazione a due fattori cosi da essere sicuri di avere sempre un account protetto.
Fino alla risoluzione di questa anomalia, i prelievi rimarranno sospesi, ha affermato la società.
Update. We are working towards resuming withdrawals in the next few hours.
All funds are safe. https://t.co/qwJV9HF4dw
— Kris | Crypto.com (@Kris_HK) January 17, 2022