Stai cercando un’alternativa alle normali banche o istituti finanziari e hai già iniziato a comprare criptovalute e le detieni sul tuo wallet, Nexo ti offre la possibilità di metterle a rendita per guadagnare interessi passivi.
Nexo è un sistema blockchain che supporta il prestito e il prestito di criptovalute. Ciò significa che puoi ottenere valuta fiat ogni volta che ne hai bisogno, ma anche guadagnare con le tue risorse crittografiche inattive. In questo articolo tratteremo tutto ciò che devi sapere su Nexo, come funziona e quali sono i pro ei contro.
Con Nexo puoi acquistare criptovalute istantaneamente con la tua carta di debito o credito Visa e Mastercard su Nexo Exchange. Questa funzionalità è semplice e veloce e ti consente di sfruttare al meglio questa corsa al rialzo e goderti gli acquisti di criptovalute in movimento. Inoltre, è fantastico da usare quando vuoi solo un po’ più di token NEXO.
Come comprare criptovalute con carta su Nexo?
Puoi trovare una spiegazione dettagliata dei passaggi da compiere per acquistare criptovalute sulla versione web e app di Nexo Exchange. E’ importante sottolineare che Nexo offre un bonus di 25 dollari in Bitcoin se durante l’apertura dell’account si depositano almeno 100 dollari in criptovalute e si mantengono a rendita per 30 giorni.
1. Apri la piattaforma web Nexo e accedi al tuo account.
2. Fare clic sulla scheda “Scambio” e scegliere “Acquista”.
3. Scegli le valute che desideri cambiare e inserisci l’importo desiderato.
4. Seleziona “Carta” come metodo di pagamento, quindi fai clic su “Preview Exchange” per inserire i dettagli della tua carta.
5. Inserisci i dettagli della tua carta e fai clic su “Convalida carta e procedi”.
6. Una volta convalidata la carta, rivedi e conferma l’ordine.
7. Le risorse digitali acquistate verranno accreditate sul tuo Account Nexo in pochi secondi.
Commissioni di Nexo per comprare Crypto con carta?
Per ogni acquisto di criptovalute effettuato con la tua carta, sull’importo “Paga con” specificato viene applicata una commissione dell’1,49% per i conti bancari in Europa e del 3,49% per i paesi extra UE.
Le commissioni che pagherai verranno visualizzate nella pagina di conferma finale. Nexo offre anche un carta ricaricabile completamente gratis con cui poter pagare in euro, dollari, sterline o criptovalute e ricevere un cashback del 2%.
Essendo Nexo una piattaforma di prestiti trasparente, le commissioni saranno chiare e visibile prima di completare l’acquisto. Non ci sono costi nascosti o aggiuntivi e l’importo in USD mostrato nella pagina di conferma dell’ordine è quello che Nexo addebiterà sulla tua carta.
A seconda della politica dell’emittente della carta, potrebbero addebitare commissioni aggiuntive per gli acquisti online delle carte e la conversione di valuta. Queste commissioni sono indipendenti dalla commissione di Nexo e sono al di fuori del nostro controllo.
Quali sono i limiti di deposito con carta di credito in euro su Nexo?
Gli importi minimo e massimo della transazione con carta di credito sono rispettivamente di $ 50 e $ 5000.
Ogni mese potrai acquistare fino a $ 10.000 di criptovalute. Le valute disponibili sulla piattaforma sono USD, EUR e GBP, ma puoi pagare con una carta di credito, debito o ricaricabile in qualsiasi valuta.
Dopo aver selezionato una carta di credito/debito come metodo di pagamento, gli acquisti verranno addebitati sulla tua carta con la valuta “Paga con” selezionata. Prima di procedere all’acquisto di criptovalute è fondamentale aver verificato il proprio account.
Affinché i tuoi acquisti vengano elaborati, devi essere titolare di una Visa o Mastercard valida con lo stesso nome legale del tuo account Nexo. I pagamenti con carta di credito non sono attualmente disponibili per i clienti statunitensi.
I prelievi su carte non sono supportati. Se desideri prelevare criptovalute o valute legali, dovrai richiederlo tramite la schermata di prelievo dell’asset desiderato nel tuo account Nexo.
I dati della tua carta vengono elaborati in modo sicuro tramite un provider di terze parti. Nexo non salva i dettagli della carta nel sistema. Richiederemo i dettagli della tua carta per ogni acquisto di criptovalute richiesto.