EBay (EBAY) – eBay Inc. mira ad essere l’ecommerce online per la Generazione dei millennial, che con le criptovalute, hanno costruito negli ultimi anni imperi. Basti pensare come il Sam Bankman-Fried (29 anni), Chief Executive Officer (CEO) dell’exchange di criptovalute FTX, sia stato insignito da Forbes dello scettro di Under 30 più ricco del mondo, con un patrimonio netto stimati di 24,5 miliardi di dollari.
Proprio per questo motivo eBay, sta studiando la possibilità di aggiungere le criptovalute come possibile metodo di pagamento. Dopo aver lasciato Paypal, l’azienda potrebbe fare un annuncio il 10 marzo durante la sua giornata dedicata agli investitori, la lieta notizia, ha detto Jamie Iannone, CEO della piattaforma.
“Stiamo appena completando la nostra transizione per gestire i pagamenti dove ora gestiamo direttamente $ 85 miliardi di volume sulla nostra piattaforma” – “Questo ci dà la possibilità di aprire nuove forme di pagamento”. “Abbiamo aperto a Google Pay e Apple Pay. Abbiamo una partnership con Afterpay in Australia, piattaforma dedicata alla Generazione Z. “E quindi continuiamo a valutare altre forme di pagamento che dovremmo adottare sulla piattaforma. Al momento non accettiamo criptovalute sulla piattaforma”.
Pagare su eBay in criptovalute
La pionieristica società di vendita online, fondata nel settembre 1995, ha giocato per la prima volta con l’idea di accettare Bitcoin nel 2013, quando la prima criptovaluta al mondo era ancora agli inizi. C’erano alcune speculazioni sul fatto che eBay fosse pronto ad accettare criptovalute nel 2019, ma la società si è rapidamente mossa per smentire tali voci. La piattaforme di d’aste online alla fine ha dichiarato che stava seriamente considerando di abilitare i pagamenti in criptovalute in mezzo a un enorme interesse speculativo per la nascente classe di attività nel 2021.
Iannone insiste sul fatto che la Gen-Z sia un obiettivo prioritario per la sua piattaforma. Ad esempio, elenca le diverse iniziative intraprese da eBay per attirare questa generazione di consumatori di oggi e di domani. eBay si sta concentrando in particolare sulle transazioni legate alle sneakers, una delle sue categorie in crescita.
Qual è la politica per pagare in criptovalute sull’ecommerce di Ebay? Attualmente eBay non supporto alcun tipo di pagamenti in criptovalute. Secondo la policy questo tipo di transazioni non sono consentite. Inoltre i venditori non possono creare inserzioni che menzionano valuta virtuale inclusi Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. Contratti di mining di valuta virtuale.
Le inserzioni su eBay delle Criptovalute
Paradossale è come la policy di eBay, non consenta attualmente ai venditori, alcun tipo di inserzione (compralo subito o asta online) che tratti di criptovalute. Non sono ammesse infatti, secondo il regolamento aggiornato al 13 Luglio 2021:
# Inserizioni su Valuta virtuale inclusi Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute
# Contratti di mining di valuta virtuale
# Portafogli di carta in valuta virtuale
Sono consentiti inserzioni a condizione che l’articolo non includa valuta virtuale come:
# Hardware per l’estrazione di valuta virtuale
# Portafogli hardware in valuta virtuale
# Monete fisiche da collezione in conformità con la nostra politica sulle valute da collezione
Riferimenti ufficiali:
Policy Crypto eBay: Sito ufficiale