LONDRA, 7 aprile 2022 /PRNewswire/ — eToro, la piattaforma di social trading più grande in Europa, ha annunciato oggi il suo primo passo nel mondo degli NFT con il lancio di eToro.art, un nuovo programma di sostegno per supportare i creatori, le agenzie e i marchi di NFT.
Il fondo di $ 20 milioni di dollari verrà utilizzato per acquistare NFT blue chip, nonché per creare creatori emergenti e progetti NFT, che eToro sosterrà per portare nuovi NFT sul mercato. eToro intende portare la potenza, il divertimento e la community degli NFT nella sua community di oltre 27 milioni di utenti registrati e prevede di offrire loro nuovi percorsi per esplorare e divertirsi con gli NFT.
Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha dichiarato: “Come azienda con un occhio costantemente rivolto a ‘cosa succederà’, eToro vede un enorme potenziale nel metaverso e una gamma di nuove risorse digitali. eToro ha una community di oltre 27 milioni di iscritti utenti che desiderano informazioni dettagliate e accesso a tecnologie nuove ed emergenti. Essendo una delle prime aziende a offrire criptovalute insieme a risorse più tradizionali, è naturale che eToro funga da ponte per portare nuovi utenti negli NFT e nel metaverso. Sono incredibilmente entusiasta di vedere gli sviluppi in questo spazio nei prossimi mesi”.
Che cos’è eToro
eToro è la rete di investimento sociale leader nel mondo, con una community di oltre 27 milioni utente registrato. È stata fondata con il desiderio di aprire i mercati globali in modo che tutti possano farlo commerciare e investire in modo semplice e trasparente. È stata una delle prime piattaforme ad essere abilitata gli investitori di tutti i giorni ad acquistare bitcoin (2013) e giocheranno un ruolo di primo piano nell’abilitare “ogni giorno”
investitori e creatori per accedere alle opportunità di investimento e collezionabili presentate dal metaverso. Iscriviti gratis alla piattaforma >>>.
eToro è ampiamente considerato un pioniere delle criptovalute. Ha acquistato 100 Bitcoin nel novembre 2012 quando aveva un prezzo di soli $ 12,29. Lo stesso anno, il suo CEO e co-fondatore, Yoni Assia, ha scritto insieme Vitalik Buterin il white paper per le monete. Si ritiene che questi token siano i primi in assoluto NFT: un mercato che ha superato i 40 miliardi di dollari nel 2021 e sta crescendo a un ritmo esponenziale. Non soddisfatto di sconvolgere il mondo degli investimenti, nel 2018 i finanziamenti eToro e il desiderio di tremare up il mondo filantropico ha portato alla creazione di GoodDollar, il primo DAO a impatto sociale il cui edificio è stato sponsorizzato da una società aziendale.
Questo progetto blockchain trasforma il modello tradizionale di donazione e mira a trasformare il reddito di base universale in una realtà su scala globale. Nel 2019, eToro ha acquisito Delta, un esploratore e tracker multi-asset. Delta è l’unica app sul mercato che offre agli investitori una visione dal vivo di tutto ciò che è nel loro portafoglio di investimenti, compresi gli NFT. Qui puoi trovare la recensione completa >>>.
Che cos’è eToro Art
eToro Art è un marketplace digitale in cui puoi coniare, comprare, collezionare, vendere, scoprire e mostrare i tuoi NFT. La piattaforma è stata annunciata in data 7 Aprile 2022 e sarà supportata da un fondo di investimento da $ 20 milioni di dollari che verrà utilizzato per acquistare NFT blue chip, supportare creatori emergenti e progetti NFT. Si tratterà di una piattaforma off-chain che permette ad acquirenti e venditori di fare trading facilmente con oggetti da collezione (NFT) senza avere precedenti esperienze. La prima fase del programma eToro.art è la rivelazione della collezione NFT di eToro, che include progetti blue chip come Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks, World of Women e progetti di artisti emergenti. Una volta che tutti i suoi fondi saranno stati distribuiti, questa raccolta renderà eToro uno dei principali collezionisti di NFT al mondo.
Inoltre, eToro prevede di supportare creatori e marchi emergenti su nuovi progetti NFT. eToro prevede di impegnare $ 10 milioni in progetti emergenti e agire come partner strategico per supportare l’introduzione sul mercato di nuovi progetti emergenti nel 2022. I progetti che collaborano con eToro riceveranno una gamma di supporto e servizi che li aiuteranno a portare il loro progetto NFT dall’ideazione a mercato. Ciò includerà una gamma di supporto finanziario, tecnico, marketing e supporto della comunità. Per partecipare al programma, i creatori dovranno completare la domanda di assunzione su eToro.art. Per maggiori informazioni, visita eToro.art >>>.
🌏Sito ufficiale ITA: | https://www.etoro.art/en/etoro-art 🇮🇹 |
👍Recensioni clienti: | 4,87/5 |
🔍Voto Criptovaluta.it: | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
💸Fee e commissioni: | Alte con ETH🟢 |
⚡Apri un conto: | Iscriviti Gratis Qui >>> |
🎥 Migliore Collezioni NFT | Bored Ape Yacht Club |
Come registrarsi e aprire un account su Etoro Art?
Per registrarsi su eToro Art e aprire un account gratuito sarà sufficiente andare sul sito ufficiale e completare il modulo di contatto che apparirà dopo aver premuto il tasto “Join the Gallery“. Vi verranno poste una serie di domande per comprendere se siete Creatori, artisti, agenzie e acquirenti. Una volta inviato il form sarà compito di eToro Art farvi sapere mediante email se siete stati accettati.
Attualmente per iscriversi a eToro Art non è richiesto avere un account sulla piattaforma di trading. Siccome dovrete poi spostare i vostri NFT sul wallet di eToro, il nostro consiglio e quello di effettuare già tutte e due le registrazione, per motivi di sicurezza. Iscriviti ora oppure compila il form.
“Gli NFT convergono cultura, tecnologia e investimenti. In qualità di piattaforma di investimento sociale leader, eToro è ben posizionata per guidare questo spazio e eToro.art riunirà creatori e investitori attraverso la tecnologia, unendo le comunità intorno all’arte. Siamo entusiasti di fornire il nostro supporto a un’ampia gamma di progetti NFT”, ha affermato Guy Hirsch, amministratore delegato di eToro Art.
eToro Art NFT come funziona?
L’azienda sarà un partner strategico in quanto presenterà la piattaforma e i suoi progetti sul mercato entro quest’anno. Etoro prevede di fornire supporto finanziario, supporto tecnico e supporto di marketing a qualsiasi progetto che collabora con esso. I creatori interessati possono completare l’applicazione sul sito Web eToro.art per iniziare.
L’accesso alla piattaforma è libero per tutti gli utenti, eToro Art permette di visualizzare le opere di Crypto Art e tutti gli altri NFT presenti in catalogo. Solamente gli utenti che hanno un account verificato possono acquistare, vendere, o avanzare proposte d’acquisto per vincere le aste che ogni giorno si tengono.
Per cominciare, la piattaforma decentralizzata è basata sulla tecnologia NFT e funziona sulla blockchain di Ethereum. Gli utenti possono interagire con essa utilizzando smart contract (contratti intelligenti). Non è ancora possibile effettuare una previsione delle commissioni.
Qual’è la prima collezione di eToro Art
eToro debutterà con la collezione al Bass Contemporary Art Museum di Miami questa settimana, in un evento privato incentrato sul futuro della cultura.
La scorsa settimana, Delta, un’app di asset explorer e monitoraggio acquisita da eToro nel 2019, ha annunciato la possibilità di esplorare NFT insieme ad azioni, criptovalute e altri strumenti.