Goldman Sachs e Barclays e la piattaforma di trading Elwood
Goldman Sachs e Barclays si sono uniti per investire in Elwood Technologies, una piattaforma di trading di criptovalute di Alan Howard. Il miliardario britannico di hedge fund Alan Howard possiede Elwood Technologies. Il finanziamento è stato annunciato come un round di Serie A da 70 milioni di dollari.
Elwood Technologies è una piattaforma di trading di criptovaluta integrata per investitori istituzionali. La piattaforma fornisce un forum di trading per gestori patrimoniali, banche, hedge fund, neobank, fintech e borse.
Goldman Sachs e Barclays prenderanno l’adozione delle risorse digitali, mainstream. Goldman e Barclays hanno co-investito insieme ai venture capitalist Dawn Capital e alle divisioni di venture capital dell’istituto di credito tedesco Commerzbank e Galaxy Digital. Secondo le informazioni fornite dalle persone che hanno familiarità con l’azienda, Elwood, dopo la prima raccolta fondi, è ora valutata all’incirca $ 500 milioni.
Che cos’è Elwood, trading per istituzionali
Elwood Technologies è una fintech globale in rapida crescita, che costruisce infrastrutture di scambio di asset digitali per investitori istituzionali. La sua piattaforma end-to-end senza interruzioni si connette agli scambi crittografici globali, ai depositari e ai fornitori di liquidità, tramite un’unica API (Application Programming Interface).
Elwood è una piattaforma di sei anni che è stata inizialmente avviata come strumento per gestire le partecipazioni crittografiche di Howard. Ma l’azienda è cresciuta enormemente, fornendo ora dati di mercato quotidiani e strutture di trading per i grandi investitori. Il round di finanziamento è stato concordato prima della scarsa performance di una settimana del mercato delle criptovalute.
Il CEO di Elwood Technologies, James Stickland, considera questa raccolta fondi come un’altra pietra miliare che segna la longevità delle criptovalute.
Di quanto è l’investimento di Goldman Sachs Barclays Elwood
Il finanziamento di 70 milioni di dollari di Elwood segna uno spostamento dell’attenzione per la società, che in precedenza era focalizzata sulla gestione patrimoniale e pianificata per fornire agli investitori istituzionali portafogli di fondi crittografici.
Stickland, che è entrato a far parte di Elwood nel 2020 per guidare la spinta dell’azienda a diventare un fornitore di software, ha affermato che la società ora offre la tecnologia che ha costruito internamente per gestire le proprie risorse crittografiche ad altri clienti.
“Con l’aumento della domanda istituzionale di criptovaluta, abbiamo ampliato attivamente la nostra presenza sul mercato e le nostre capacità per soddisfare la domanda dei clienti”.
La società utilizzerà il finanziamento di 70 milioni di dollari per sviluppare ed espandere l’azienda a livello globale. Howard possiederà principalmente Elwood Technologies poiché rimane il principale investitore prima del round di finanziamento.