Il tuffo di Baby Doge nel calcio. Il progetto di criptovaluta meme – Baby Doge Coin – ha svelato una partnership promozionale con la squadra di calcio della Bundesliga TSG Hoffenheim. Il club rilascerà token non fungibili (NFT) per i suoi fan come parte dell’accordo.
In un recente annuncio, la squadra di calcio professionistica ha rivelato di essere “felice” di collaborare con Baby Doge, descrivendo quest’ultimo come un “marchio innovativo e leader” nel settore delle criptovalute. Oltre a offrire una collezione NFT, il TSG Hoffenheim fornirà molti altri “progetti entusiasmanti” ai fan, ha aggiunto il club. Mike Watson – Direttore delle partnership di Baby Doge – ha affermato che l’accordo è vantaggioso per il suo progetto poiché colloca il memecoin nella famosa Bundesliga massimo campionato calcistico tedesco.
“Ci sforziamo di espandere la nostra portata globale come progetto incentrato sulla comunità, nonché di formare partnership strategiche con organizzazioni di livello mondiale e affermarci come attori nel mondo dello sport”, ha sottolineato il dirigente.
TSG Hoffenheim e Baby Doge Coin
Dopo il Milan che ha sposato l’exchange BitMEX, la Lazio con Binance, la serie A con Crypto.com, ecco il turno del calcio tedesco. La collaborazione, che inizia con effetto immediato, comprende numerosi altri materiali promozionali come pubblicità a LED in tutto il campo in tutte le partite casalinghe e altri strumenti di marketing di ampia portata.
I progetti Memecoin hanno già firmato accordi promozionali con squadre di calcio. Lo scorso novembre, l’autoproclamato killer di Shiba Inu e Dogecoin – Dogelon Mars Elon – Floki Inu – ha collaborato con uno dei migliori club professionistici dell’India: il Kerala Blasters FC. Di conseguenza, il memecoin è diventato lo sponsor ufficiale della manica del club.
Poco dopo, Floki Inu ha stretto collaborazioni simili con lo spagnolo Cadice e l’italiano Napoli. Quest’ultimo ha persino iniziato a presentare il logo del memecoin sul suo stadio “Diego Maradona”.
Sponsor Baby Doge: formula NASCAR
Lanciato nel 2021, Baby Doge Coin ha attirato l’attenzione della comunità crittografica dopo che il CEO di Tesla Elon Musk (un sostenitore di Dogecoin) ha pubblicato un tweet che conteneva “baby doge”. Poco dopo, il prezzo di Baby Doge è aumentato di quasi il 90%.
Nel luglio dello scorso anno, il memecoin ha fatto un’altra interazione con il settore sportivo dopo che il pilota professionista della NASCAR Brandon Brown ha posizionato il logo della risorsa sulla sua Chevrolet Camaro n. 68.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Baby Doge Coin a bordo della nostra Chevrolet Camaro n. 68 come il nuovo partner di Brandonbilt Motorsports. L’auto è fantastica e non vedo l’ora che tutti la vedano in pista”, ha detto il pilota all’epoca. Brown ha anche ricordato che Baby Doge è un progetto crittografico che mira a salvare la vita dei cani. Dalla sua nascita, ha donato migliaia di dollari per aiutare i cani. Essendo un proprietario di un cane, il pilota ha affermato che questa collaborazione racchiude le sue visioni.