Come ho spiegato in una recente intervista con l’ancora di CGTN America Rachelle Akuffo, la crisi della catena di approvvigionamento globale ha avuto un impatto su tutto, dai costumi di Halloween alle console per videogiochi e, ovviamente, ai veicoli personali sia nuovi che usati. È possibile che se non hai fatto la spesa ormai, potresti perdere prodotti scelti. In tal caso, considera le alternative di criptovalute, token non fungibili e azioni da acquistare.
Sebbene la maggior parte dei settori abbia difficoltà a garantire l’inventario necessario o a far arrivare in tempo i prodotti spediti ai centri di distribuzione, i titoli quotati in borsa e le risorse digitali ovviamente non hanno lo stesso problema. Con tutto che si allontana dalla carta, puoi invece dare ai tuoi amici e ai tuoi cari regali che possono potenzialmente durare per anni a venire. Sia che tu decida di acquistare criptovalute, NFT o azioni, hai infinite scelte.
Innanzitutto, le criptovalute sono semplicemente in fiamme. Secondo i dati di CoinMarketCap, gli investitori hanno oltre 14.000 monete e token tra cui scegliere. Non solo, la frenesia potrebbe vedere questo conteggio sfidare la soglia dei 15.000 nel corso delle settimane. È vero, quel tipo di intensità non sempre significa risultati positivi. Dopotutto, una maggiore offerta tende a ostacolare la domanda. Ma se le criptovalute o le NFT non fanno per te, puoi sempre scegliere azioni popolari da acquistare. E questo sfocia in un secondo punto.
Il mega trend delle Crypto e degli NFT a Natale
Mentre le criptovalute e gli NFT hanno senza dubbio catturato l’immaginazione del mondo, anche diversi titoli da acquistare sono aumentati vertiginosamente. Grazie a un’impennata delle offerte pubbliche iniziali nel 2021, puoi regalare il patrimonio aziendale in un’ampia gamma di settori. Ciò è particolarmente vero per l’intrigante, anche se controversa, società di acquisizione per scopi speciali. Sebbene le SPAC abbiano una reputazione approssimativa, hanno portato opportunità nell’arena pubblica.
Per essere onesti, devi eseguire la due diligence prima di essere coinvolto nei mercati dei capitali in questo momento. Sulla base di tendenze storiche di lunga data, le valutazioni non possono continuare a salire indefinitamente prima di subire una correzione. Ma poiché lo scopo qui è fare regali, ecco le 10 migliori criptovalute, NFT e azioni da acquistare per le festività natalizie:
- Bitcoin (CCC:BTC-USD)
- Filecoin (CCC:FIL-USD)
- Bitcoin Cash (CCC:BCH-USD)
- Dogecoin (CCC:DOGE-USD)
- PixTapes
- SolChicks
- Battle for Nippon
- Microsoft (NASDAQ:MSFT)
- Lucid Group (NASDAQ:LCID)
- Wheaton Precious Metals (NYSE:WPM)
Per chiarire ancora, questo è un elenco di beni da acquistare come regali. Pertanto, esplorerò alcuni argomenti che potrei non acquisire necessariamente per me stesso. Quindi, non dovresti prendere questo elenco di criptovalute, NFT e azioni da acquistare come raccomandazioni personali, ma piuttosto come idee creative per eludere la crisi della catena di approvvigionamento globale.
Le migliori Crypto da comprare a Natale 2021: Bitcoin (BTC)
uomo con gli occhiali che tiene in mano una moneta con il logo Bitcoin (BTC-USD)
Fonte: Shutterstock
Se tieni davvero alla persona a cui stai regalando criptovalute e credi sinceramente nel potenziale a lungo termine delle risorse blockchain, allora ha senso solo considerare di trasferire il buon vecchio Bitcoin ai tuoi amici.
Ora, la parte difficile è che devi assicurarti che il tuo amico abbia un account crittografico. Inoltre, assicurati di trasferire BTC su un portafoglio BTC. E quando hai finito di assicurarti, assicurati di nuovo! Ricorda, questo è un mercato decentralizzato. Fai un errore, questo è il tuo problema e solo tuo.
Inoltre, assicurati che i tuoi amici lo sappiano perché potrebbero avere un’impressione sbagliata se sono nuovi alle criptovalute. Ma a parte queste preoccupazioni amministrative, scegli Bitcoin se hai dei dubbi. Certo, le altre monete e token sono più sgargianti, ma BTC ha davvero raccolto la parte del leone nell’interesse principale. Anche se non so dove andranno a finire il resto degli oltre 14.000 cryptos tra anni, sono abbastanza certo che Bitcoin sarà ancora una cosa.
Fra le migliori crypto da comprare a Natale c’è Filecoin (FIL§)
Potresti aver pensato che avrei scelto la valuta virtuale numero due, ma ho deciso di allontanarmi dal pensiero convenzionale e sono andato invece con Filecoin. Una delle criptovalute più intriganti, Filecoin è un sistema di archiviazione decentralizzato, con il team di sviluppo che mira a “memorizzare le informazioni più importanti dell’umanità”.
A questo punto, gli osservatori profani potrebbero chiedersi perché non dovrei scegliere servizi di cloud computing come piattaforme di Amazon (NASDAQ:AMZN) o Alphabet (NASDAQ:GOOG, NASDAQ:GOOGL) tramite Google. La risposta ovviamente è che queste offerte sono centralizzate. E mentre potrebbero fare grandi azioni da acquistare a lungo termine, rappresentano un grande business.
Pertanto, solo questi titani del settore beneficiano dell’utilizzo dei loro servizi di cloud computing. Tuttavia, con Filecoin, i contributori di rete offrono collettivamente capacità di archiviazione in cambio di premi basati su criptovalute. Logicamente, esiste un dibattito sul valore intrinseco e fondamentale dei premi crittografici al di fuori del contesto delle valute legali come il dollaro USA. Tuttavia, mi piace il concetto di partecipazione decentralizzata verso un obiettivo pratico e richiesto.
Criptovalute, NFT e azioni da acquistare: Bitcoin Cash (BCH)
Potrei ricevere un po’ di calore – o una risata aperta – per aver suggerito Bitcoin Cash come una delle criptovalute da regalare ai tuoi cari questo periodo natalizio. Tuttavia, c’è un metodo per la follia.
Innanzitutto, penso che sia utile eliminare l’idea che i “fondamentali” stiano guidando il mercato delle risorse digitali. Ecco la dura realtà. Poiché il concetto più ampio di blockchain è essenzialmente open source, non c’è modo di proteggerlo con il copyright. Ciò significa che una rete decentralizzata specifica dovrà sempre preoccuparsi della migliore trappola per topi che si profila all’orizzonte.
In secondo luogo, tanti altri asset sono già saliti alle stelle. Non mi riferisco solo alle criptovalute, ma anche agli NFT e persino ai normali titoli da acquistare. Non sembrano esserci molti sconti disponibili. Bene, Bitcoin Cash è un esempio, relativamente parlando. Mentre altre monete hanno stampato valutazioni da record, BCH deve ancora raggiungere il suo massimo di dicembre 2017. Diamine, non si è nemmeno avvicinato. Allora, cosa sto dicendo? Bitcoin Cash potrebbe essere adatto per un grande rally (fintanto che questo sentimento più ampio continua a essere caldo).
Dogecoin (DOGE)
Sì, l’ho detto, Dogecoin. C’è un processo coinvolto nel modo in cui ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare il DOGE. Per essere chiari, non mi nascondo dal fatto che sono stato un critico di lunga data di Dogecoin e meme cryptos. Per mesi ho insistito sul concetto che DOGE e i suoi simili non erano altro che esperimenti scatologici sul punto di affondare nella roba puzzolente.
A proposito, puoi perdere un sacco di soldi con DOGE. Certo, puoi perdere denaro anche in azioni blue chip da acquistare. Ma le possibilità di una totale devastazione sono molto maggiori per i meme cryptos. Tuttavia, poiché tante altre monete e gettoni “seri” hanno catturato ampie fasce del pubblico, le monete meme hanno improvvisamente iniziato ad avere un senso. Semmai, sono onesti. Non stanno cercando di curare il cancro o di risolvere la fame nel mondo. Riguardano il divertimento e il guadagno.
E a causa della richiesta di interesse e del sentimento di comunità, è possibile sfruttare la psicologia della teoria del grande sciocco. Dì solo al destinatario del regalo di non aspettare troppo a lungo.
Criptovalute, NFT e azioni da acquistare: PixTapes
Oltre ai loro protocolli di decentralizzazione, una delle forze trainanti dietro le criptovalute è la loro fungibilità. È solo una parola di fantasia che significa che, ad esempio, un BTC dagli Stati Uniti è uguale a un altro BTC coniato in un’altra parte del mondo. Questa accettazione universale di Bitcoin significa che è del tutto possibile che in futuro possa diventare la valuta di Internet.
Per definizione, quindi, gli NFT non sono fungibili, il che significa che ogni token è unico. Pertanto, l’acquisto di un NFT è simile all’acquisto di un dipinto di Rembrandt. Dal momento che non fanno più di quelle cose, una volta che ne hai una, è tutto. Sei il proprietario per sempre fino a quando non decidi di separarti da esso – o si separa da te.
Pertanto, diversi elementi della cultura popolare sono stati incarnati come NFT, in particolare la musica. Se sei interessato a fare un regalo che si distingue davvero, potresti voler dare un’occhiata alla community di PixTapes. Qui troverai 10.000 “nastri” vintage dei preferiti di tutti i tempi.
SolChicks
Come probabilmente saprai, il metaverso è un grosso problema. Secondo un articolo di USA Today, l’autore Neal Stephenson riceve il merito di aver coniato il termine ormai onnipresente. Nel suo romanzo di fantascienza Snow Crash, “ha immaginato avatar realistici che si incontravano in edifici 3D realistici e altri ambienti di realtà virtuale”.
“Da allora, vari sviluppi hanno segnato la strada verso un vero metaverso, un mondo virtuale online che incorpora realtà aumentata, realtà virtuale, avatar olografici 3D, video e altri mezzi di comunicazione. Man mano che il metaverso si espande, offrirà un mondo alternativo iperreale in cui coesistere”.
Se sei interessato a immergerti in una fantasia digitale – e forse a guadagnare qualche soldo dai tuoi sforzi – dovresti dare un’occhiata a SolChicks. Un cosiddetto gioco fantasy play-to-earn, SolChicks piacerà sicuramente ai membri della Generazione Z. Naturalmente, questa è un’ottima idea se stai pensando di impressionare qualcuno in una fascia adatta all’età. Se stai pensando di curare un baby boom, scegliere Bitcoin sarà probabilmente la scelta migliore.
Cryptos, NFT e azioni da acquistare: Battle for Nippon
Se rimani in giro per un po’ di criptovalute e NFT, noterai un tema coerente sull’ossessione per tutto ciò che riguarda il Giappone. Naturalmente, ci sono il già citato Dogecoin e le monete meme ispirate ai cani che derivano dallo Shiba Inu, un cane da caccia giapponese. Inoltre, hai l’ecosistema politicamente tollerante per l’integrazione delle criptovalute, che è qualcosa che i sostenitori delle criptovalute americani hanno chiesto a casa.
Tuttavia, la mia ricerca sulla vera fonte dell’ossessione è risultata vuota e francamente, probabilmente è per il meglio. Basti dire che l’ossessione è reale e, in quanto tale, potresti voler dare un’occhiata alla community Battle for Nippon.
Secondo il suo sito Web, Battle for Nippon è specializzato in NFT “ispirati all’autentica opera d’arte giapponese Ukiyo-e”. Sulla base della qualità dei meme e della natura del pensiero di gruppo degli investimenti speculativi basati su criptovalute, questo progetto dovrebbe funzionare molto bene. Semmai, l’opera d’arte è fenomenale, quindi è un doppio vantaggio per il destinatario. Anche se un particolare NFT non genera profitti, è un ottimo pezzo di conversazione.
Perchè conviene comprare Microsoft (MSFT) a Natale?
Molto probabilmente la società quotata in borsa appropriata per ogni fascia demografica, Microsoft secondo me è un’idea regalo irrinunciabile. Se sei abbastanza paziente, userei le stesse parole per descrivere una partecipazione personale nell’unità di capitale. Per coloro che hanno seguito il mio lavoro nel corso degli anni, sai che MSFT è spesso uno dei miei titoli preferiti da acquistare.
In genere, lo dico perché Microsoft è una vera potenza nel settore del software-as-a-service (SaaS). Non puoi davvero funzionare in un ambiente professionale senza le sue applicazioni di Office. Inoltre, poiché la gig economy continua a essere una componente più ampia della forza lavoro, le offerte SaaS di Microsoft diventeranno ancora più rilevanti.
Aggiungi l’elemento del videogioco attraverso la sua console Xbox e non sorprende il motivo per cui MSFT è aumentato di quasi il 54% da inizio anno fino alla sessione del 17 novembre. E di recente, Microsoft ha collaborato con Meta Platforms (NASDAQ:FB) per integrare il proprio software di collaborazione lavorativa, fornendo maggiore supporto per la traiettoria al rialzo di MSFT.