Il trading di criptovalute è esploso in popolarità, in gran parte a causa dell’aumento (e dei colpi di scena) del valore di Bitcoin, Ethereum, Shibainu, Dogecoin e altro ancora. E mentre all’inizio può essere intimidatorio, e sebbene si siano verificate e continuino a verificarsi truffe, i migliori scambi e piattaforme di criptovalute di oggi rendono l’acquisto e la vendita di criptovalute più semplici e chiari di quanto non fosse prima. Il trading è una forma di investimento correlata ai mercati azionari (borsa), che si può effettuare direttamente online dal proprio computer ovunque ci si trovi. Per farlo è necessario aprire un account presso un broker finanziario, ma per praticarlo seriamente è altrettanto necessario studiare molto poiché i mercati in cui si va ad operare e l’analisi tecnica. sono parecchio difficili e diventa quindi molto facile perdere i propri averi.
Fare quindi TOL, ossia trading online, significa acquistare e vendere titoli finanziari con l’obiettivo di guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita. Per diventare un trader o crypto trader e poter ottenere profitto è fondamentale, come sopra accennato, studiare per comprendere il funzionamento dei mercati finanziari e per stabilire la propria strategia di azione.
L’acquisto e la vendita dei titoli finanziari avviene tramite specifici software chiamati piattaforme di trading, realizzate da società finanziarie dette broker online. I broker acquistano e vendono titoli per conto dei clienti, chiedendo una commissione per le operazioni effettuate, mentre gli investitori non professionisti possono farlo appoggiandosi anche all’home banking. Andiamo a scoprire oggi le migliori piattaforme dove iscriversi per treidare e riscattare bonus gratis al momento dell’iscrizione.
Come scegliere il broker e la piattaforma di trading crypto
Ciascun broker offre una piattaforma di trading online (TOL) e, per poter scegliere quella che per noi potrebbe essere la migliore a cui fare affidamento, bisogna valutarne facilità di utilizzo, disponibilità di una versione demo illimitata e gratuita con cui iniziare a fare esperienza, il livello di minimo deposito necessario per incominciare a fare trading e la presenza di strumenti avanzati.
Suddette caratteristiche assumono importanza differente in base al livello di esperienza del trader, poiché chi è alle prime armi potrebbe prediligere piattaforme di facilissimo utilizzo e che richiedono un deposito minimo basso, mentre un trader esperto potrebbe preferire piattaforme più complesse che pretendono un deposito minimo nettamente più alto. Ultimo aspetto da considerare, i costi da affrontare: questi variano in base ai servizi che vengono offerti e all’affidabilità e funzionalità della piattaforma scelta. Molto spesso questi costi sono mensili e vi si può rientrare in base alle operazioni svolte. Con le piattaforme di trading, inoltre, si ha sempre sotto controllo ciò che succede sul proprio conto corrente, potendo quindi operare nei mercati finanziari con un semplice click.
Piattaforme |
Recensione |
Demo |
🥇 eToro |
⭐⭐⭐⭐⭐ |
|
⭐⭐⭐⭐⭐ |
||
🥉 Coinbase |
⭐⭐⭐⭐⭐ |
|
Kucoin |
⭐⭐⭐⭐⭐ |
|
BitMEX |
⭐⭐⭐ |
|
⭐⭐⭐⭐⭐ |
||
⭐⭐⭐⭐⭐ |
||
Gemini |
⭐⭐ |
|
FTX |
⭐⭐ |
Migliori piattaforme trading crypto professionali e per principianti 2023
I migliori exchange e piattaforme crittografiche di Maggio 2023 sono sono riportate qui sotto. Potrai anche consultare le recensioni delle piattaforme 2023 suddivise per investitori principianti e professionisti che amano fare trading, comprare e vendere criptovalute.
1. eToro: migliore piattaforma per facilità di utilizzo
2. Bybit: migliore piattaforma trading criptovalute
3. Binance: piattaforma crypto con le commissioni più basse
4. Nexo: la migliore piattafoma per messa a rendita
5. FTX: migliore piattaforma intraday trading
6. Kraken: il migliore per gli scambi di criptovalute
7. Coinbase: facile da mobile ma incompleta da Web
8. Crypto.com: facile ma con commissioni elevate
9. Celsius Network: il migliore per gli scambi di criptovalute
10.Bitpanda: ottima applicazione mobile ma commissione elevate
# | Nome | Volume (24 ore) | Nazione | Stabilito | Sito ufficiale |
---|
Bybit piattaforma di trading
Bybit è uno scambio di derivati di criptovaluta che ha lanciato i suoi servizi alla fine del 2018. Lo scambio offre ai trader la possibilità di negoziare contratti perpetui di criptovaluta con una leva fino a 100:1. Offre un bonus di benvenuto fino a 3000 dollari.
Bybit offre la possibilità agli utenti di utilizzare la piattaforma per fare trading online. Consente inoltre di comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, Polkadot, XRP, Dogecoin, Shiba Inu e altre 100 criptovalute.
E’ una delle poche pattaforme professionali che permette di comprare Bitcoin accumulando Bitcoin. Scopri qui la recensione.
eToro – Piattaforma Copytrading
eToro è una società israeliana di social trading e brokeraggio multi-asset che si concentra sulla fornitura di servizi finanziari e di copy trading come forex e criptovalute. Ha sedi a Cipro, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia.
E’ il broker con il maggior numero di utenti mondiali.
E’ possibile investire in tutti i tipi di mercati, comprese le criptovalute. E il miglior broker per iniziare ad approcciarsi al mondo del trading online. Qui puoi scoprire le recensioni 2023
Crypto.com app trading criptovalute
Crypto.com è un’app di scambio di criptovalute con sede a Singapore. L’app conta attualmente 10 milioni di utenti e 3.000 dipendenti. Offre un bonus di 25 dollari in CRO (token nativo della blockchain di Crypto.org) se si mettono in stake almeno 400 dollari di Cronos.
Un sito in cui si può scambiare (grazie al suo exchange), investire oppure depositare criptovalute. Tutte le alt coin più note sono supportate.
Scopri le recensioni, il Supercharger, crypto earn, la Crypto.com Card e il suo funzionamento.
Binance Exchange criptovalute
Binance exchange è una piattaforma di trading online che offre un’app per principianti e una piattaforma web e computer per utenti avanzati. Le sue commissioni sono bassissime ma è necessario avere conoscenza con software di trading.
E’ Il miglior exchange mondiale per numero di investitori e per volume giornaliero di trading su tutto il mondo delle criptovalute (acquisti e vendite).
A differenza di eToro, offre tassi di spread bassissimi, ma richiede abilità e conoscenze tecniche. Qui la recensione della piattaforma.
Coinbase
Coinbase è un noto scambio di criptovalute che semplifica l’acquisto, la vendita e lo scambio di criptovaluta. Coinbase rende l’acquisto di Bitcoin facile come l’acquisto di un’azione tramite un broker online, ma fai attenzione alle commissioni e al servizio clienti scadente. Offre un bonus di 15 dollari in bitcoin all’iscrizione.
Si tratta del primo broker esclusivamente dedicato al mondo crypto, il primo a quotatasi in borsa e sull’indice americano a metà aprile 2021. Permette operazioni di trading anche all’investitore che non ha molta conoscenza del mercato
Scopri la recensione completa e come funziona.
Bitpanda
Bitpanda è la piattaforma che offre la possibilità di comprare e vendere criptovalute tramite app mobile compatibile con Ios e Androind e sito web.
Offre un’ottima interfaccia grafica ma commissioni troppo elevate. Scopri la recensione della piattaforma.
Ha aumentato la sua sicurezza grazie all’acquisizione di Trustology . BEST è il token dell’ecosistema Bitpanda e offre alla crescente comunità di milioni di utenti Bitpanda un’ampia gamma di premi e vantaggi all’interno dell’ecosistema Bitpanda. BEST è il programma fedeltà di Bitpanda e, in generale, più utenti BEST detengono, più premi possono avere diritto a ricevere.
Piattaforme non regolamentate per fare trading crypto
La lista seguente comprende tutte le migliori piattaforme di trading online per criptovalute, dedicate a professionisti. E’ importante sottolineare come molti di questi siti offrano la possibilità di effettuare operazioni di trading con leva finanziari.
Prima di utilizzare queste piattaforme, scopri come iniziare con le criptovalute, quali sono i rischi e le regolamentazioni in Europa.
– Currency.com: broker con il quale operare sul mercato azionario mondiale, sul mercato delle crypto e dei futures
– Augur: un oracolo decentralizzato e un protocollo peer-to-peer per i mercati di previsione su Ethereum, che consente a chiunque di creare un mercato circoscritto al risultato di qualsiasi evento che avviene nel mondo reale
– ACO: protocollo di opzioni di trading decentralizzato e non detentivo
– AirSwap: rete di scambio peer-to-peer alimentata da Ethereum
– Bancor: protocollo su Ethereum per lo scambio di token non custoditi, utilizzando liquidità in pool
– BarnBridge: protocollo di derivati sulle fluttuazioni, per la copertura della sensibilità al rendimento del prezzo di mercato
– Curve: un pool di liquidità di scambio decentralizzato su Ethereum, progettato per il trading di stable coin estremamente efficiente
– DeversiFi: exchange di secondo livello non custodito, ad alta velocità, costruito con la tecnologia STARK, che consente oltre 9.000 tps con buona liquidità, commissioni basse, privacy e velocità
– DEX AG: interfaccia di trading che aggrega e offre il miglior prezzo su tutti i DEX
– DEXTF: protocollo decentralizzato di gestione delle risorse, che consente agli utenti di detenere e scambiare risorse digitali diverse
– Dodo: un fornitore di liquidità on-chain, efficiente in termini di capitale e alimentato dall’algoritmo Proactive Market Maker (PMM)
– dYdX: piattaforma di trading non depositaria su Ethereum, orientata ai trader esperti
– FutureSwap: piattaforma decentralizzata per lo scambio di futures, che consente una leva 10x ed è governata dalla comunità
– Gnosis Protocol: protocollo di trading completamente decentralizzato, che consente a chiunque di aggiungere qualsiasi coppia di token di trading
– Hegic: protocollo di trading di opzioni peer-to-pool on-chain basato su Ethereum
– Idex: exchange di secondo livello decentralizzato, che combina le prestazioni e la velocità degli scambi centralizzati con la sicurezza di un DEX.
– Injective Protocol: DEX di livello 2 per il trading di criptovalute e mercati di asset sintetici con commissioni zero sul gas
– Integral: DEX basato su AMM, che cerca di assorbire liquidità dagli scambi esistenti e offre trading/fornitura di liquidità efficienti in termini di capitale
– Jelly Swap: uno strumento di trading peer to peer su diverse blockchain che utilizza swap atomici
– KLAYswap: DEX basato su AMM costruito sulla catena Klaytn
– KyberSwap: protocollo di scambio cross-chain, senza autorizzazione, che consente lo scambio di token su catene diverse
– YF Link: un progetto comunitario che costruisce più prodotti e servizi DeFi, mirato ai possessori di LINK, a partire da LinkSwap DEX
– Local Ethereum : un mercato ETH peer-to-peer, non custodito, con crittografia end-to-end e deposito a garanzia su catena.
– Market Protocol: protocollo su Ethereum che offre il trading tokenizzato con leva di qualsiasi asset, attraverso prezzi sintetici
– Materia: exchange decentralizzato on-chain, basato sul protocollo DFOHub
– MCDEX: piattaforma decentralizzata per il trading per titoli perpetui e futures
– MerkleX: exchange decentralizzato che utilizza una rete di compensazione decentralizzata. Merklex consente ai trader di impostare limiti su ciò che può accadere ai loro fondi
– mStable: un unico protocollo standard di scambio e prestito di stable coins
– Opyn: protocollo di trading di opzioni DeFi, efficiente in termini di capitale
– PieDAO: asset manager decentralizzato per portafogli tokenizzati sulla blockchain di Ethereum
– Quickswap: exchange decentralizzato Auotmated Market Maker (AMM) costruito su un poligono
– Radar Relay: piattaforma di trading non custodita, che fornisce liquidità da diverse sedi e dal proprio portafoglio ordini
– Ren: fornitore di liquidità inter-blockchain, per tutte le applicazioni decentralizzate
– Set Protocol: protocollo progettato per creare, gestire e ottenere risorse tokenizzate
– S.Finance: pool di liquidità automatizzato del market maker su Ethereum, progettato per un trading efficiente di stable coin
– Siren: protocollo distribuito per la creazione, il trading e il riscatto di contratti di opzioni collateralizzate per qualsiasi token ERC-20 su Ethereum
– Sushiswap: DEX di Automatic Market Maker (AMM) basato su un fork di Uniswap
– Synthetix: una piattaforma decentralizzata su Ethereum per la creazione di Synth, ossia asset sintetici on-chain che tracciano il valore degli asset del mondo reale
– UMA: protocollo decentralizzato per consentire la creazione, il mantenimento e il regolamento di contratti finanziari per qualsiasi attività sottostante
– Uniswap: protocollo on-chain completamente decentralizzato, per gli scambi di token su Ethereum e che utilizza pool di liquidità invece di order book
– ZKSwap: protocollo di scambio di token, basato su Automated Market Maker e che utilizza la tecnologia ZK-Rollup per fornire scalabilità e privacy