Immaginiamo un mondo in cui le persone controllano i propri soldi, i propri dati e gli strumenti per costruire nuove idee. Questa è la fra introduttiva che apre il sito di Near Protocol. Il segno di una rete sana è quella che aggiunge costantemente miglioramenti e modifiche alle prestazioni, alla stabilità e alla sicurezza e il protocollo NEAR ne ha avuto in abbondanza nel 2021.
Il team di ingegneri di Near Inc. ha accumulato 20 aggiornamenti al protocollo nell’ultimo anno. Tra i punti salienti c’era l’aggiornamento del protocollo 35 — conti impliciti.
Ciò consente a NEAR di avere account in stile Ethereum che sono chiavi pubbliche. Vengono creati in catena quando qualcuno trasferisce una quantità di token diversa da zero a questo account.
Che cosa è Near Protocol?
NEAR Protocol è una piattaforma di applicazioni decentralizzate (dApp) che si concentra su sviluppatori e facilità d’uso. E’ concorrente di Ethereum e i suoi token NEAR nativi vengono utilizzati per pagare le commissioni di transazione e l’archiviazione sulla piattaforma di crittografia Near.
NEAR è una blockchain Proof-of-Stake (PoS) pubblica con capacità di far girare smart contract. E’ stata concettualizzata come una piattaforma di cloud computing gestita dalla comunità. Costruito dal NEAR Collective, NEAR è stato progettato per ospitare applicazioni decentralizzate (dApp) e si sforza di competere con Ethereum e altri importanti blockchain abilitati per contratti intelligenti come EOS e Polkadot. Il token nativo di NEAR è anche chiamato NEAR e viene utilizzato per pagare le commissioni di transazione e l’archiviazione. I token NEAR possono anche essere puntati dai titolari di token che partecipano al raggiungimento del consenso della rete come validatori delle transazioni.
Il protocollo NEAR si concentra sulla creazione di una piattaforma di facile utilizzo per sviluppatori e utenti. Per soddisfare questa missione, NEAR ha incorporato funzionalità come nomi di account leggibili dall’uomo anziché solo indirizzi di portafogli crittografici e la possibilità per i nuovi utenti di interagire con dApp e contratti intelligenti senza richiedere un portafoglio. I progetti basati su NEAR includono Mintbase, una piattaforma di conio di token non fungibili (NFT) e Flux, un protocollo che consente agli sviluppatori di creare mercati basati su risorse, materie prime, eventi del mondo reale e altro ancora.
NEAR Protocol previsioni prezzo 2022
Mantenendo il passo con la stessa tendenza rialzista che ha guidato il 2021, e ha fatto ottenere agli investitori di Near rendite oltre il 1000% da Luglio a Dicembre, le previsioni di prezzo prevedono già un impulso rialzista delle prime due settimane del 2022. La bullish pennant che si sta disegnando potrebbe portare il valore del prezzo a crescere nuovamente fino all’all time high.
Se il sentimento di mercato rimanesse positivo e gli investitori continuassero a spingere il prezzo, il primo target utile nel 2022 sarebbe fissato intorno ai $ 25,00. Seguendo il modello di tendenza di breve periodo, il valore della moneta NEAR potrebbe correre parallelamente sulle stesse linee di tendenza rialzista toccando l’intervallo di $ 13- $ 18.
Il token di Near è acquistabile tramite app mobile o Exchange su Crypto.com, Coinbase, Bit MEX, Kucoin, Binance, FTX.
NEAR Protocol previsioni prezzo 2023
Seguendo le notizie di tendenze dei prezzi a medio e lungo termine, è molto probabile che fra la fine del 2022 e l’inizio dell’anno 2023 Near continuerà la sua crescita andando a toccare nuovi massimi fissati intorno ai $ 37,00.
Giunti a questo livello di prezzo potremmo aspettarci che molti investitori inizieranno a tratte profitto. Per questo motivo nel Q3 del 2023 il prezzo di Near potrebbe trovare supporto nella zona dei $ 17,00 – 22,00 $.
In caso questo ritracciamento non dovesse avvenire, il prezzo continuerà la sua corsa al rialzo.
Previsione del prezzo del protocollo NEAR 2025
Quest’anno potrebbe segnare l’anno di riferimento poiché si prevede che il prezzo del protocollo NEAR supererà in ogni caso una media di $ 56,00. Quest’anno non ci si aspetta che fattori cruciali come pandemie o recessione scuotano le basi delle economie mondiali.
Gli esperti di criptovalute pianificano sempre a lungo termine piuttosto che a breve termine.
Con un po’ di pazienza e mantenendo alte le speranze a lungo termine, i trader possono aspettarsi un’inversione di tendenza entro la fine del 2025, poiché l’adozione del protocollo NEAR crescerebbe in modo esponenziale.
Riferimenti ufficiali:
Sito web: https://near.org/