Il cripto-verso è stato testimone di truffe e hack di prim’ordine. Ora, sembra che questo abbia raggiunto lo spazio NFT dominato dalle scimmie. Questa volta, i truffatori hanno adocchiato BAYC, MAYC e Doodle NFT dell’attore Seth Green.
Green si è rivolto a Twitter per rivelare di aver perso i suddetti NFT a causa di un attacco di phishing. Insieme a questo, ha anche esortato la comunità a non acquistare o scambiare questi NFT.
L’attore sembrava aver trovato un utente che aveva acquistato la sua scimmia rubata.
NFT Bored Ape Yacht Club Rubato a Seth Green
Inizialmente, è stato venduto solo il BAYC NFT, tuttavia, il truffatore ha presto venduto i restanti tre per circa 160 ETH, ovvero oltre $ 300.000. Mentre Green continuava a esortare la comunità a diffidare degli NFT visti sopra, SlowMist, una società di sicurezza blockchain fondata nel 2018, ha rintracciato l’indirizzo del truffatore.
Elaborando la posizione del truffatore, Slow Mist ha detto: la piattaforma ha scoperto che gli NFT persi dai suddetti otto portafogli andavano da MAYC, Doodle, BAYC e VOX insieme ad altri 12 progetti NFT. OpenSea è fra le migliori piattaforme dove comprare e vendere NFT eppure gli utenti, sembra non riescano a tenere al sicuro le proprie opere d’arte.
SlowMist ha inoltre aggiunto: “Sono stati venduti per un totale di 194 ETH. La maggior parte dell’ETH è stata convertita in renBTC e trasferita su più portafogli sulla blockchain di Bitcoin. È stato quindi inviato alle piattaforme di missaggio per evitare il tracciamento”.
BAYC NFT è uno dei preferiti dai truffatori?
Mentre alcuni credono di essere sopravvalutati, altri continuano a concedersi il lusso di scimmie che gestiscono la giungla NFT. Il Bored Ape Yacht Club [BAYC] ha subito diversi attacchi. Solo un paio di settimane fa, un hacker ha intascato $ 1 milione intromettendosi con l’account Instagram ufficiale di BAYC, subito dopo la vendita dei terreni del metaverso.
Mentre molti ipotizzavano che il suo valore sarebbe diminuito in seguito allo scavo di Elon Musk agli NFT, BAYC è riuscita a rimanere a galla. Al momento della stampa, il prezzo minimo della collezione NFT è rimasto a 97,5 ETH con un calo del 3% nelle ultime 24 ore.
Inoltre, il volume giornaliero di BAYC è stato di 1.193,3757 ETH.
Bored Ape Yacht Club cos’è?
Bored Ape Yacht Club (BAYC), o spesso colloquialmente chiamato Bored Ape, è una raccolta di token non fungibili (NFT) costruita sulla blockchain di Ethereum. La raccolta presenta immagini del profilo di scimmie dei cartoni animati generate proceduralmente da un algoritmo.
Yuga Labs è la società madre di Bored Ape Yacht Club.
Gli NFT delle scimmie annoiate Yacht Club hanno così tanto successo perchè i proprietari di ogni BAYC NFT ricevono i diritti di utilizzo commerciale, su cui possono costruire prodotti. I gettoni fungono da carte d’identità per una club house online progettata per sembrare un fantastico bar per immersioni e persino eventi privati del mondo reale.
Bored Ape Yacht Club (BAYC) è un buon investimento?
Le scimmie annoiate valgono già un minimo di 101 Ether, o circa $ 303.960, secondo lo scambio NFT OpenSea. E attraverso l’airdrop, i possessori di Bored Ape NFT esistenti hanno essenzialmente ottenuto gratuitamente una risorsa del valore potenziale di decine di migliaia di milioni di dollari, meno le tariffe del gas addebitate dalla rete di Ethereum.
Ogni NFT ha un grande valore di rivendita ed è (finora) un investimento.
Qual è il prezzo dell’annoiato ape Yacht Club?
L’universo Bored Ape Yacht Club è già incredibilmente costoso. Il più economico attualmente in grado di acquistare un avatar NFT Bored Ape, un’immagine del profilo popolare sui social media, è di circa $ 350.000.