Opera, il primo browser al mondo con funzionalità Web 3 e un portafoglio crittografico integrato, ha annunciato oggi l’intenzione di supportare il protocollo NEAR, una delle blockchain emergenti al mondo, attraverso una nuova integrazione tramite il portafoglio crittografico nativo di Opera.
La collaborazione non solo apre Opera a un nuovo pubblico di appassionati di blockchain e criptovalute che fanno parte della comunità in rapida crescita di NEAR, ma offre anche agli sviluppatori di applicazioni che si affidano a NEAR una maggiore portata attraverso l’enorme base di utenti di Opera. Attualmente infatti uno dei sistemi migliori per guadagnare crypto gratis e quello di utilizzare Brave Browser per navigare online.
Gli utenti di Opera potranno godere di velocità e scalabilità con tariffe del gas basse 1000 volte più economiche di Ethereum. Saranno in grado di negoziare risorse NEAR direttamente all’interno del browser Opera e sperimentare il Rainbow Bridge senza autorizzazione di NEAR che supporta il trasferimento di token ERC20 ed ERC712 con Ethereum.
Near Protocol Wallet per Opera Browser
NEAR diventerà un’altra blockchain Key Layer 1 da incorporare nel browser Opera, rendendo il portafoglio non di custodia di Opera veramente multi-catena. Opera è il browser preferito da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Nel 2018, Opera è diventato il primo grande browser a includere un portafoglio crittografico nativo e il supporto Web 3. Le nuove funzionalità di Opera consentono alle persone di effettuare transazioni e interagire con l’Internet del futuro basato su blockchain, noto anche come Web 3.
La decisione dell’azienda di introdurre il supporto NEAR (qui le previsioni di prezzo) per l’integrazione del suo portafoglio segna un altro passo nello sviluppo di applicazioni orientate al futuro, che parlano con il maggior numero possibile di blockchain, fornendo l’esperienza più fluida agli utenti ed è climaticamente neutrale.
L’integrazione di NEAR direttamente nel portafoglio crittografico del browser Opera significa che gli utenti saranno in grado di inviare e ricevere facilmente token NEAR tramite un’interfaccia utente senza interruzioni senza estensioni del browser di terze parti o applicazioni di portafoglio separate. Opera e NEAR sono entrambi allineati per rendere la crittografia accessibile, facile da usare e più facile da costruire. Attraverso questa integrazione con il browser, le esperienze crittografiche degli utenti saranno significativamente più piacevoli. Qui il link per scaricare Opera Browser.