Secondo quanto riferito, il gigante americano PayPal Holdings, leader nei pagamenti digitali, ha confermato la sua intenzione di lanciare la propria stablecoin chiamata PayPal Coin. Lo sviluppo di una stablecoin interna è stato scoperto per la prima volta nel codice sorgente dell’app per iPhone di Paypal dallo sviluppatore Steve Moser.
A conferma delle prove trovate sull’app PayPal, Jose Fernandez da Ponte, SVP di PayPal per criptovalute e valute digitali, ha dichiarato a Bloomberg News:
“Stiamo esplorando il mondo dello staking e delle rendite di stablecoin; se e quando cercheremo di andare avanti, ovviamente lavoreremo a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti”.
La Stablecoin di Paypal
Also found new references to Neo in the PayPal iOS app. $neo #neo https://t.co/WeDnb8o0yd
— Steve Moser (@SteveMoser) January 7, 2022
Dopo la divulgazione della notizia legata alla carta di debito prepagata Paypal, pare che la nuova moneta PayPal sarà supportata dal dollaro degli Stati Uniti.
La scoperta di Steve Moser ha rivelato che PayPal è in fase di costruzione di PayPal Coin.
Tuttavia, un portavoce di PayPal ha chiarito che i codici sorgente dell’applicazione per iPhone sono stati sviluppati in un recente hackathon. Mentre la risorsa digitale di PayPal è in preparazione, il nome, il logo e le funzionalità del token interno saranno soggetti a modifiche prima del lancio. Supportando lo sviluppo in corso, PayPal ha precedentemente lanciato nuove funzionalità che consentono agli utenti di acquistare, trattenere e pagare con monete digitali.
PayPal continua a diffondere servizi relativi alle criptovalute al di fuori degli Stati Uniti.
Da Ponte aveva anche sottolineato in un’intervista del novembre 2021 che PayPal “non ha ancora visto una stablecoin creata appositamente per i pagamenti”. Secondo lui, una stablecoin dovrebbe supportare pagamenti su larga scala garantendo al contempo la sicurezza della rete, aggiungendo: “Ci dovrebbe essere chiarezza sul regolamento, sui quadri normativi e sul tipo di licenze necessarie in questo spazio”. Oltre a lanciare la propria stablecoin, PayPal ha anche adottato misure proattive per diffondere i servizi relativi alle criptovalute al di fuori degli Stati Uniti.