La rete Pi è un caso piuttosto strano nel mondo delle criptovalute. Ha raccolto molta attenzione e interesse, eppure non puoi comprarla da nessuna parte. La moneta Pi non è stata ancora quotata su alcun exchange di criptovalute. L’unico modo per ottenerla, almeno per ora, è minarla. Nonostante non abbia ancora un prezzo, la moneta Pi ha molti fan che gravitano intorno alla community: la semplice premessa del progetto e le solide basi tecniche hanno già attratto parecchi appassionati di criptovalute. La rete Pi ha una comunità attiva e la sua base di utenti continua a crescere esponenzialmente giorno dopo giorno.
Ora, la domanda principale rimane: la moneta Pi verra mai listata dalle migliori piattaforme crypto? E se ciò accade, che tipo di prezzo possono aspettarsi di ricevere gli utenti per la loro criptovaluta?
Nella nostra previsione dei prezzi della rete Pi per il breve, medio e lungo periodo, abbiamo dato un’occhiata sia ai punti di forza e di debolezza di Pi. Abbiamo inoltre analizzato la cronologia dei prezzi delle criptovalute con casi d’uso simili. Inoltre, abbiamo anche dovuto considerare cosa accadrà al mercato delle criptovalute in futuro e come Pi potrebbe inserirsi nella sfera delle criptovalute nei prossimi anni. Si prega di notare che questa è tutta pura speculazione. Abbiamo fatto questa previsione del prezzo della rete Pi basandoci sul presupposto che la criptovaluta lancerà una mainnet aperta nel giugno 2023 come previsto. Si prega di notare che questo articolo non costituisce un consiglio di investimento.
Che cos’è la crypto di Pi Network
Il progetto di rete Pi è piuttosto unico. Non solo Pi è diventato famoso pur non essendo ancora elencato e non avendo ancora una mainnet pubblica, ma è anche noto per essere piuttosto facile da estrarre. Secondo i suoi sviluppatori, la moneta Pi è la prima criptovaluta che può essere estratta interamente sul proprio telefono cellulare. Basta scaricare l’app di rete Pi e ottenere un codice di invito da uno dei membri fidati esistenti.
Per iniziare a guadagnare la criptovaluta Pi, apri l’app una volta ogni 24 ore e fai clic sul pulsante del fulmine per iniziare il mining. Esistono diversi modi per aumentare la velocità di mining: i membri precedenti ottengono tariffe più elevate e puoi invitare amici e familiari fidati a unirsi all’app Pi per un piccolo bonus. Inoltre, dopo tre giorni di mining, puoi creare il tuo cerchio di sicurezza per aumentare non solo i tuoi guadagni ma anche la sicurezza generale della rete Pi. Ma ti sei mai domandato cosa succederebbe se investissi 10 euro in Bitcoin oggi?
Nome del progetto | 🌐 PI network |
---|---|
Simbolo su Tradingview | 📈 PI |
Tipo di Asset | 🪙 Token |
Tipo di Network | 🔗 Blockchain |
Data di Lancio | 📅 14 Marzo 2019 |
Sito Web ufficiale | 🌐 https://minepi.com/ |
Come funziona la criptovaluta Pi Network
Ogni minatore attivo che inviti all’app aumenterà i tuoi guadagni del 25%. Dopo tre giorni di mining, potrai diventare un Contributor invitando 3-5 persone a unirsi alla tua cerchia di fiducia, il che aumenterà ulteriormente la tua velocità di mining. L’app Pi non consuma la tua energia allo stesso modo di molte altre applicazioni minerarie ed è abbastanza ecologica. Trae vantaggio dalle persone che garantiscono l’una per l’altra mentre aiutano a garantire il suo libro mastro.
La rete Pi non è solo un’app di mining: il progetto è cresciuto fino a diventare un intero ecosistema di servizi correlati. Esiste una versione di prova del portafoglio Pi, con la sua incredibile velocità di pagamento di soli 8 secondi. C’è anche l’app browser Pi, che consente agli sviluppatori di testare e avviare app Pi decentralizzate di terze parti.
Gli utenti possono anche scegliere di diventare un nodo Pi; tuttavia, comporta un processo di selezione piuttosto lungo e al momento non offre alcun vantaggio. I nodi Pi convalidano le transazioni, quindi quando viene avviata la rete principale aperta e la moneta Pi viene quotata negli scambi, i proprietari del nodo Pi potranno ottenere una riduzione delle commissioni di transazione. Se credi in questo progetto e nel suo futuro, può essere una buona idea ottenere il tuo nodo. Tieni presente che l’esecuzione di un nodo Pi richiede l’utilizzo di elettricità. Recentemente, il numero di nodi Pi attivi ha superato i 12.000. Ogni persona può avere un solo account Pi e il 25% di tutte le monete Pi è stato assegnato al core team Pi. Il progetto ha recentemente lanciato una mainnet chiusa, il che significa che solo le persone all’interno dell’ecosistema Pi possono attualmente utilizzare Pi per fare trading, acquistare e vendere per ora. Per acquistare o scambiare monete Pi, è necessario prima superare la verifica KYC, la cui selezione è casuale. Il team della rete Pi ha in programma di eseguire presto una verifica KYC di massa e si aspetta che i suoi utenti abbiano finito con essa entro la fine di marzo 2022.
Previsione dei prezzi Pi Network per il 2023
Poiché il futuro di questa criptovaluta è così imprevedibile, molti esperti sono molto prudenti nelle loro previsioni sui prezzi della rete Pi. La moneta Pi non ha una cronologia dei prezzi da analizzare né ha mostrato come risponde ai movimenti di prezzo del mercato delle criptovalute e di Bitcoin. Non c’è nemmeno una capitalizzazione di mercato o un massimo storico da utilizzare nelle nostre previsioni sui prezzi.
Allora, cosa resta? Ebbene, in un caso come questo, la maggior parte degli esperti non ha altra scelta che rivolgersi alla pura speculazione. Non possiamo nemmeno effettuare un’analisi fondamentale a tutti gli effetti. Per ricavare il vero valore di qualsiasi risorsa, è necessario valutarne i casi d’uso potenziali e esistenti, il numero di persone che la utilizzano o la detengono, il suo potenziale futuro, il team dietro di essa e così via. A seconda dell’attività, alcuni di questi fattori svolgeranno un ruolo più importante nella determinazione del prezzo dell’attività rispetto ad altri. Nel caso di Pi, non c’è modo di determinare il numero effettivo di utenti che terranno la moneta una volta pubblicata. Ecco cosa pensano alcuni esperti di criptovalute in merito al valore atteso della moneta della rete Pi.
Di solito, quando un progetto così famoso e famoso viene quotato per la prima volta, il suo prezzo sale alle stelle nei primi giorni o settimane. Mentre le persone si affrettano ad acquistare la nuova grande cosa possibile, l’elevata domanda farà aumentare la capitalizzazione di mercato e il valore del Pi. Tuttavia, tali aumenti dei prezzi raramente durano a lungo: in molti casi, la criptovaluta va in crash pochi giorni dopo il mooning iniziale a causa delle persone che cercano di svendere le loro monete per ottenere un rapido profitto.
Previsione dei prezzi della Pi Network per il 2023
Il 2023 potrebbe essere l’anno in cui l’industria delle criptovalute rimbalza e si riprende dall’attuale mercato ribassista. È probabile che la moneta Pi segua eventuali boom di mercato che si verificano, quindi il 2023 potrebbe vedere il suo prezzo salire a nuovi massimi storici.
Inoltre, il clamore generale per le criptovalute può avvantaggiare notevolmente la criptovaluta Pi. È adatto ai principianti, gratuito per il mio ed è collegato al numero pi: se l’hype si verifica all’inizio della primavera del 2023, il suo team può fare pubblicità in modo abbastanza efficace durante il Pi Day.
Un’altra cosa da notare quando si effettua una futura previsione del prezzo delle monete Pi è che può essere piuttosto redditizio per le aziende investire e adottare: ad esempio, si adatta ai criteri che Elon Musk ha impostato per una criptovaluta che può potenzialmente diventare un mezzo di pagamento in Tesla
Previsione dei prezzi della Pi Network per il 2024
La nostra previsione sui prezzi per il 2024 è che la criptovaluta Pi continuerà a salire.
Come accennato in precedenza, qualsiasi tipo di clamore nella comunità delle criptovalute può avvantaggiare notevolmente questa valuta digitale, aumentandone il prezzo.
Se il mercato non si riprende e rimane allo stesso livello di adesso, non vediamo Pi diventare incredibilmente redditizio, ma può comunque essere un buon investimento. Dopotutto, se lo hai acquisito per $ 0, qualsiasi prezzo raggiunto dalla criptovaluta Pi ti darà un profitto.
Previsione dei prezzi della Pi Network per il 2025
Quanto varrà Pi nel 2025? Se tutto va secondo i piani, la criptovaluta rimarrà probabilmente allo stesso livello di prezzo per un po’, proprio come fanno molti altcoin.
n questo scenario, Pi aumenterà solo quando il mercato è in piena espansione o quando viene pompato dalla comunità o dagli sviluppatori.
Ovviamente, nella remota possibilità che venga notato da una celebrità o da una grande impresa, il prezzo di Pi potrebbe aumentare esponenzialmente, potenzialmente anche oltre $ 1. Ciò (all’attuale offerta circolante stimata di 40 milioni, che aumenterà solo con il tempo) porterebbe la sua capitalizzazione di mercato all’incirca allo stesso numero dell’attuale capitalizzazione di mercato di XRP.
Previsione dei prezzi della Pi Network per il 2026
La nostra previsione del prezzo della moneta Pi per il 2026 è che la criptovaluta riuscirà a raggiungere livelli mai visti prima.
Dopotutto, ci aspettiamo che questo progetto attiri più attenzione con il passare degli anni, quindi è naturale che il suo prezzo aumenti.
Il fatto che la rete Pi abbia adottato un approccio mobile-first ne gioverà sicuramente in futuro: il mondo digitale sta lentamente passando dall’utilizzo di PC a tablet e smartphone. Anche se è quasi impossibile fare una previsione effettiva del prezzo della moneta Pi e nominare il prezzo futuro della moneta Pi, possiamo dire che ha un certo potenziale per diventare una delle principali monete digitali.
Previsione dei prezzi della Pi Network per il 2030
Cosa accadrà alla rete Pi tra cinque anni nel 2027? E nel 2030? Bene, solo il tempo lo dirà. Se tutto va bene e la moneta non solo viene elencata come pianificato, ma sopravvive anche ai crolli che seguiranno i suoi precedenti rally, allora questa valuta digitale ha la possibilità di sopravvivere fino al 2030 e persino di diventare redditizia per tutti i suoi detentori.
Considerando che il mining di Pi è gratuito, tutto ciò che guadagni dalla vendita della criptovaluta può tecnicamente essere un profitto.
Tuttavia, c’è una grande possibilità che il mining di Pi possa diventare non redditizio così lontano in futuro. Dopotutto, chiunque abbia mai provato a estrarre monete sa che il processo ha rendimenti decrescenti. Dubitiamo che anche i costi di investimento iniziali relativamente bassi da pagare per estrarre la moneta Pi saranno in grado di compensare il dimezzamento, l’inflazione e il numero crescente di minatori.
Saremo mai in grado di acquistare monete Pi?
Questa è la domanda a cui la maggior parte degli utenti che hanno provato a estrarre monete Pi sta cercando di trovare una risposta. Se si deve credere al team dietro il progetto, allora sì, verrà il momento in cui questa criptovaluta verrà quotata negli scambi e il valore della rete Pi aumenterà oltre $ 0.
Tuttavia, molte persone naturalmente dubitano che sarà così. Sfortunatamente, ci sono tonnellate di truffatori nel settore delle criptovalute ed è sempre difficile determinare se il progetto su cui stai scommettendo così tanto manterrà effettivamente le sue promesse o scapperà nella notte con tutti i tuoi soldi.
Pi Network è sicuro? La crypto è una truffa?
Ci sono alcune cose che indicano che la rete Pi è un vero progetto gestito da veri appassionati di criptovalute. Ecco qui alcuni di loro:
Il team non ha lanciato un’offerta iniziale di monete e insiste sul fatto che non intende averne una in futuro: gli ICO sono solitamente il metodo di riferimento per le piccole criptovalute per accaparrarsi i soldi e scappare, quindi la sua assenza è molto promettente.
Gli sviluppatori si sono rivelati e i loro nomi e volti sono stati divulgati. Il team principale è guidato da due professori della Stanford University, il che rende il progetto più affidabile: non si tratta di sviluppatori casuali di cui nessuno ha mai sentito parlare prima.
Il team del progetto ha dedicato molti sforzi allo sviluppo della rete Pi e del suo ecosistema.
Naturalmente, ci sono altri modi in cui il team della rete Pi può guadagnare da questo progetto: per esempio, possono vendere i dati degli utenti. Anche il lancio della rete principale aperta e la quotazione negli scambi non salveranno gli utenti da una potenziale truffa. Dopotutto, la rete Pi potrebbe sempre rivelarsi un elaborato schema piramidale, il che è tanto più probabile con il modo in cui è necessario un codice di riferimento per entrare e ottenere bonus invitando più persone al progetto. La maggior parte degli utenti e degli esperti sembra credere che il progetto sia autentico, ma dovresti comunque DYOR prima di affidargli i tuoi dati personali.