Bitcoin è di nuovo in gioco. Stiamo parlando di uno degli asset digitali più volatili e potenzialmente in crescita esponenziale nei prossimi anni. Anche se questo tipo di asset, proprio come le criptovalute in generale comporta molti rischi, coloro che lo hanno detenuto a lungo termine hanno raccolto guadagni incredibili.
Ecco quanto avresti se avessi investito $ 100 nel 2009
Ad esempio, se hai investito in Bitcoin quando è stato lanciato per la prima volta nel 2009, i tuoi guadagni potrebbero essere di milioni o miliardi, perché il valore iniziale dell’asset era di $ 0. “Sicuramente è l’asset con le migliori prestazioni dell’ultimo decennio”, ha affermato Daniel Polotsky, CEO di CoinFlip, una delle più grandi società di ATM bitcoin negli Stati Uniti.
E’ importante che tu sappia che per comprare Bitcoin e altre criptovalute devi prima scegliere una piattaforma di Trading o un Exchange crypto. Qui puoi trovare i migliori per sicurezza, commissioni e facilità d’uso. Oltre ad investire in Bitcoin, l’ecosistema delle criptovalute ti consente anche di mettere a rendita gli euro che terresti sul tuo conto corrente.
Fra le migliori piataforme per ottenere una rendita passiva possiamo non troviamo eToro in quanto non offre ancora questo servizio. La piattaforma potrebbe avere tutte le carte in tavola per diventare uno dei protagonisti futuri. Ma attualmente piattaforme come Nexo, Celsius Network, lo staking di Crypto.com e Binance Earn sembrano irraggiungibili. Tutte queste piattaforme offrono un bonus di iscrizione e consentono di mettere a rendita passiva euro, dollari, Bitcoin e altre criptovalute.
Se investo 100 euro in Bitcoin oggi quanto guadagno
Investi 100€ in bitcoin, è già un buon inizio? Certo, questa è una bella somma che è già importante, tuttavia è anche possibile che alcune persone dicano che è una miseria quando decidi di investire in qualcosa. Infatti, quando sentiamo la parola “investire”, immaginiamo già somme miracolose. Crypto come Cake, Nexo, Shiba Inu e Luna possono ancora offrire grandi soddisfazioni agli investitori. Queste criptovalute sono fra le emergenti del 2022. Quindi vedremo subito di cosa si tratta, ma prima una piccola parentesi: Se sei interessato a vincere 25 euro in bitcoin, ti invito a iscriverti a Nexo e iniziare a guadagnare con la messa a rendita passiva delle criptovalute.
Di solito, quando le persone investono importi bassi, come $ 100, reinvestino semplicemente i loro profitti nel loro asset preferito invece di incassare. Bitcoin non è più in quella fase in cui puoi guadagnare milioni di dollari investendo solo $ 10 in esso: se è quello che stai cercando, sarà meglio scommettere sul successo di shitcoin casuali. Se avessi investito $ 100 in Bitcoin la scorsa settimana, quando era di circa $ 42.000, dovresti salire a circa $ 417 milioni per guadagnare un milione di dollari dalla vendita.
Tuttavia, c’è un altro modo per diventare ricchi investendo un minimo di $ 100 in Bitcoin: farlo regolarmente, proprio come ricaricheresti il tuo conto di risparmio. Ad esempio, se avessi acquistato $ 100 di BTC quando il prezzo di un singolo Bitcoin era di $ 40.000 e successivamente lo avessi venduto quando ha raggiunto $ 60.000, avresti realizzato un profitto di $ 50. Tuttavia, se avessi invece acquistato $ 100 di BTC quando era di $ 1.000, avresti potuto guadagnare $ 5.900.
Gli investitori in Bitcoin hanno già fatto Milioni di guadagni
Supponiamo che tu sia entrato in gioco quando un bitcoin costava 10 centesimi, intorno a ottobre 2010. Se avessi investito $ 100, saresti stato in grado di acquistare circa 1.000 bitcoin. Al suo massimo storico giovedì, quei 1.000 bitcoin sarebbero valsi più di $ 48 milioni, senza tenere conto della capitalizzazione e supponendo che tu abbia acquistato e tenuto l’asset per tutto il tempo.
A dire il vero, è molto tempo per detenere un asset altamente volatile, il che significa che il gruppo di persone che hanno investito in bitcoin così presto e che hanno in gran parte mantenuto i propri investimenti è piccolo, ha affermato Polotsky.
E, sebbene ci siano molte storie di guadagni estremi da parte di coloro che hanno investito in criptovaluta, ce ne sono anche molti che hanno perso altrettanto denaro acquistando e vendendo l’asset instabile nel momento sbagliato. Inoltre, gli investitori che hanno tenuto bitcoin per così tanto tempo hanno avuto difficoltà a incassare i loro incredibili guadagni a causa di problemi tecnici: alcuni hanno dimenticato le password dei loro portafogli digitali, il che significa che hanno solo pochi tentativi per accedere ai fondi prima di essere bloccati fuori per sempre. Tuttavia, il bitcoin ha seguito una traiettoria incredibile che ha superato altri investimenti. Finora nel solo 2021, la criptovaluta è aumentata di oltre il 63%, dopo aver quadruplicato il valore nel 2020.
Indice Notizia: