Bitcoin ha ritestato i 38.000 dollari per la prima volta dall’inizio di gennaio2022, quando il suo calo, seguito al calo di mercato, ne aveva visto scendere il valore sotto i 34.000$. Con un sentimento di mercato molto incerto gli investitori pare non vogliano ancora esporsi e acquistare ad un prezzo per loro ancora troppo alto.
Sebbene Bitcoin sia stato per lo più in aumento questo mese, il suo prezzo attuale è ancora molto lontano dall’ultimo massimo storico raggiunto a novembre, quando ha superato i $ 68.000.
Anche con il recente calo del prezzo, Bitcoin ha ancora più del doppio del valore di un paio di anni fa. Per Bitcoin, questi tipi di alti e bassi non sono una novità. Nonostante la volatilità e il recente crollo dei prezzi, molti esperti affermano ancora che Bitcoin è sulla buona strada per superare la soglia dei $ 100.000, anche se con opinioni diverse su quando esattamente ciò accadrà.
Un recente studio di Deutsche Bank ha rilevato che circa un quarto degli investitori di Bitcoin ritiene che i prezzi di Bitcoin supereranno i $ 110.000 in cinque anni.
La volatilità non è una novità nel mondo delle criptovalute. Anzi, questo avvenimento viene spesso menzionato nei rischi delle criptovalute. Gli esperti affermano che i nuovi investitori in criptovalute dovrebbero essere estremamente cauti quando assegnano parte del loro portafoglio alla criptovaluta. Per iniziare nel mondo delle criptovalute è necessario studiare la blockchain e la regolamentazione di Bitcoin e delle criptovalute.
Bitcoin ha mostrato un aumento di valore costante nel corso degli anni come qualsiasi altra criptovaluta sul mercato. È ragionevole che gli investitori di Bitcoin siano curiosi di sapere quanto in alto può arrivare alla fine.
Sfortunatamente, il prezzo di Bitcoin è estremamente difficile da prevedere e ancora più suscettibile ai fattori di mercato rispetto alle classi di attività più consolidate. Ma abbiamo comunque deciso di chiedere ad alcuni esperti le loro migliori ipotesi. Ecco cosa hanno detto:
Previsione prezzo Bitcoin: cosa ci aspettiamo oggi
È stato facile prevedere un prezzo Bitcoin di $ 100.000 alla fine dell’anno scorso, uscendo dal suo ultimo massimo storico a novembre. Con la grande caduta di Bitcoin da allora, il gioco di previsione è ancora più complicato.
Gli scettici sulle criptovalute più estremi affermano che Bitcoin scenderà a $ 10.000 nel 2022, ma una via di mezzo potrebbe essere dire che la criptovaluta può ancora salire a $ 100.000 come molti esperti avevano previsto alla fine dell’anno scorso, solo su una linea temporale più lenta.
“Gli educatori più esperti nel settore prevedono $ 100.000 Bitcoin nel primo trimestre del 2022 o prima”, ci ha detto Kate Waltman, una contabile pubblica certificata con sede a New York specializzata in criptovalute, nel novembre 2021.
Come si muoverà il prezzo di Bitcoin nel 2022
Ma ora, gli esperti rialzisti stanno rivalutando del tutto l’industria delle criptovalute mentre le principali società come Nike e altri grandi marchi stanno cercando modi per monetizzare i loro prodotti nel metaverso digitale. L’ascesa di giochi, mondi, prodotti ed esperienze del metaverso sta aumentando la popolarità degli altcoin, il che ha cambiato i sentimenti degli investitori su Bitcoin (noto come la criptovaluta originale).
Molti esperti sono riluttanti a prevedere un numero e una data, ma piuttosto indicano la tendenza del Bitcoin ad aumentare il suo valore nel tempo. Gli investitori dovrebbero aspettarsi un aumento “abbastanza sostenibile” del valore a lungo termine di Bitcoin guidato dal movimento organico del mercato, con la soglia di $ 100.000 a breve distanza, ha previsto Jurrien Timmer, direttore della macro globale di Fidelity Investments, lo scorso ottobre.
“Quello che mi aspetto da Bitcoin è la volatilità [nel] breve termine e la crescita [nel] lungo termine”, afferma Kiana Danial, fondatrice di Invest Diva e autrice di “Cryptocurrency Investing For Dummies”.