Nell’articolo dei migliori crypto regali di Natale non potevamo non citare il migliore e più sicuro hardwallet per protezzere i propri Bitcoin e le proprie crypto. Cosa troverai in questa articolo recensione che mette a confronto tecnico Ledger Nano X e Ledger Nano S
Cosa contiene la scatola Ledger Nano X?
Come impostare la multi-firma?
Software Ledger-Live?
Ti chiedi se dovresti prendere il Ledger Nano X? Vale la pena aumentare il costo rispetto al Nano S? Quali nuove funzionalità offre per i soldi? Il Ledger Nano X è elegante, robusto e, soprattutto, conveniente. È dotato di uno schermo migliore, funzionalità bluetooth e una sensazione killer nella mano.
Ma vale davvero i soldi in più rispetto al Nano S? In questa esauriente recensione di Nano X, scopri tutto ciò che devi sapere sul portafoglio hardware di seconda generazione di Ledger.
Recensione Ledger Nano X
La gestione e la gestione delle criptovalute sono attività intrinsecamente che inducono la paranoia, quindi è sempre bello trovare un prodotto ben confezionato che ti aiuti a sentirti rassicurato. Vuoi essere il più sicuro possibile che nessuno abbia manomesso l’hardware.
Come la Nano S, la scatola è avvolta in un involucro di plastica termoretraibile e stampata in modo ordinato con un marchio trasparente. Non esiste un adesivo di sicurezza poiché il dispositivo stesso viene verificato per l’autenticità ogni volta che si accoppia con il suo software dedicato (Ledger Live).
Si prega di notare, non acquistare mai un dispositivo di portafoglio hardware di alcun tipo diverso dal produttore o da un rivenditore ufficiale.
Quanto costa comprare l’hard wallet Ledger Nano X
Mentre il Nano S può ora essere acquistato per soli $ 59, il Nano X è un bel centesimo in più.
Se vuoi l’hardware più recente, sicuro ed esteticamente e tecnologicamente migliore, dovrai investire 119€. Se è di qualche consolazione, questo prezzo include la spedizione nella maggior parte dei paesi, quindi aiuta un po’.
Cosa contiene la scatola di Ledger Nano X?
Ledger Nano X
Cavo USB-C
Cordino e Portachiavi
Adesivi per libri mastri
Schede di backup e informazioni
La scatola è un po’ più premium, un bel aggiornamento rispetto alla scatola Nano S.
Il cavo USB-C è più corto e intrecciato in nylon, entrambe queste modifiche sono miglioramenti rispetto a quello fornito con il Nano S.
Incluse con tre schede di backup per la tua frase seme sono le istruzioni per procedere al sito Web Ledger per la configurazione del dispositivo.
Chi dovrebbe acquistare un Ledger Nano X?
Utenti che desiderano un portafoglio con supporto multi-firma
Utenti che possiedono molte monete
Commercianti che fanno scambi frequenti
Nozioni di base sul Ledger Nano X
Il Nano X è un portafoglio hardware che supporta una varietà di criptovalute ed è l’ultima edizione della famosa linea di piccoli portafogli HD tascabili di Ledger. È stato preceduto dal Ledger Nano S che è stato rilasciato nel 2016.
Info: La linea Nano supporta oltre 1.150 criptovalute. Questi sfruttano la sicurezza, la flessibilità e la facilità nel backup dei portafogli con funzionalità Hierarchical Deterministic (HD). Nano X fornisce celle frigorifere creando e archiviando le chiavi private del tuo portafoglio offline. Può anche essere integrato con portafogli di terze parti per gestire i token ERC-20.
Con il rilascio di Ledger Nano X, ha assunto il ruolo di linea di prodotti premium di punta di Ledger supportando diverse nuove funzionalità (tra cui uno schermo più grande e funzionalità bluetooth) non disponibili sul fratello maggiore, il Nano S.