Con i prezzi delle criptovalute in aumento come mai prima d’ora, ogni giorno ci sono migliaia di nuovi investitori e trader di criptovalute che cercano portafogli digitali per conservare le loro criptovalute. Poiché conserviamo i nostri contanti nel portafoglio, i portafogli crittografici sono quelli digitali in cui è possibile archiviare le criptovalute.
Qualsiasi utente di portafoglio crittografico cerca innanzitutto la sicurezza. Quindi, qui in questo articolo, parleremo di uno dei nuovi portafogli crittografici: Trust Wallet che è un’opzione sicura e protetta per archiviare le tue risorse crittografiche. Tratteremo tutti gli aspetti di questo nuovo portafoglio in modo che tu possa avere un’idea dello stesso e decidere se usarlo o meno.
Name | Trust Wallet |
Released | November 2017 |
Wallet type | Mobile Wallet |
Price | Free |
Platforms supported | Android and iOS |
Cryptocurrencies supported | Bitcoin (BTC), Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Litcoin, others |
Mobile support | Yes |
Cos’è Trust Wallet?
Trust Wallet è quel portafoglio digitale semplice ma efficace che ti aiuta a conservare le tue criptovalute. Offre grandi funzionalità che sono piuttosto semplici e intuitive. Questo è un portafoglio digitale open source abbastanza facile da configurare e utilizzare.
Puoi ricevere e inviare più criptovalute e non solo una o due poiché questo portafoglio accetta un’ampia gamma di tali valute.
C’è anche un’opzione per la memorizzazione delle chiavi private che è inclusa nella funzione di sicurezza di questa applicazione che rende l’app molto più sicura rispetto ai suoi pari. Puoi utilizzare anche il suo exchange integrato e altre applicazioni decentralizzate direttamente dalla piattaforma Trust Wallet.
Recensione e Caratteristiche salienti di Trust Wallet
Interfaccia utente: è un’applicazione facile da usare in cui è possibile acquistare criptovalute entro cinque minuti. Puoi scambiare le criptovalute anche senza uscire dall’applicazione.
Supporta più valute: puoi investire in più criptovalute come Bitcoin, Ethereum e altre. Puoi controllare tutte le tue risorse crittografiche in un unico posto. Non è necessario utilizzare diversi portafogli per archiviare diverse criptovalute.
Guadagna interessi: Sì, puoi anche guadagnare interessi sulle criptovalute che si trovano nel tuo Trust Wallet.
Grafici e strumenti analitici: ci sono più grafici, strumenti e risorse per monitorare il prezzo delle tue criptovalute preferite su questa piattaforma.
Sicurezza: è una piattaforma sicura per archiviare le tue criptovalute. È protetto dagli hacker. C’è anche l’opzione per crittografare le chiavi private e il controllo spetta solo a te, il che lo rende molto più sicuro.
Compatibilità: è compatibile con Android 6.0 e versioni successive e anche con iOS 13.0 e versioni successive.
Commissioni, limiti e Configurazione di Trust Wallet
Non ci sono costi per il download e l’utilizzo di questo portafoglio. Puoi scaricarlo gratis dall’App Store o Google Play se sei un utente Apple/iOS. Tuttavia, se stai effettuando transazioni con criptovalute, devi pagare una commissione di rete per le transazioni in uscita di criptovalute, trust wallet è il portafoglio ideale.
Per configurare devi solo seguire questi tre passaggi:
Scarica Trust Wallet dal Play Store o dall’App Store
Crea un nuovo portafoglio nell’applicazione.
Riceverai un ID di accesso e una password dopo aver creato il portafoglio.
Accedi e puoi acquistare alcune criptovalute poiché tutto è pronto.
Come aggiungere valute e Crypto a Trust Wallet?
Per aggiungere criptovaluta a questo portafoglio devi:
Accedi al tuo nuovo portafoglio su Trust Wallet.
Fare clic sull’opzione “Ricevi”
Copia l’indirizzo del tuo portafoglio o scansiona il codice QR. Usali per trasferire fondi nel portafoglio.
Quindi puoi confermare che la transazione è stata completata o meno facendo clic sulla scheda “transazioni” e controllando la cronologia delle transazioni.
Come inviare pagamenti con Trust Wallet?
Per effettuare pagamenti da Trust Wallet devi:
Accedi al tuo portafoglio.
Fare clic sull’opzione/pulsante “Invia”
Scansiona il codice QR o inserisci l’indirizzo del portafoglio del tuo destinatario
Inserisci l’importo da inviare e clicca su “Avanti”
Tocca “Invia” dopo aver esaminato i dettagli della transazione.