L’anno appena trascorso è stato forse uno dei più complicati per tutti gli investitori crypto che sono entrati in questo mondo. A confermare questo pensiero c’è l’andamento di VeChain nel 2021. Partita a Gennaio 2021 al prezzo di 0,01 $ ha toccato il suo massimo storico in data 16 Aprile, raggiungendo il prezzo di 0,27 $. Da quel momento in poi è iniziato un ritracciamento che ha tenuto under the water moltissimi investitori.
Il 21 Luglio è stato fatto segnare il punto di prezzo più basso dell’anno (0,056 $). Ora che abbiamo un po’ di informazioni su cos’è VeChain, passiamo alla nostra previsione dei prezzi di VeChain. Esistono tre tipi di previsioni dei prezzi, quella sul breve (2022), sul medio (2023-2024) e sul lungo termine (2025, 2026, 2030).
Previsioni 2022: | Comprare 🟢 – 0,70$ |
Previsioni 2023/2024: | Comprare 🟢 – 1 / 3 $ |
Previsioni rialziste: | Acquisto diretto – Exchange |
Comprare Vet VeChain: | Binance per VeChain |
Previsione Lungo termine: | Target prezzo 6 / 8 $ |
Cos’è VeChain (VET)?
Nata nel 2017 per mano di Sunny Lu, VeChain è una piattaforma basata su blockchain che mira a migliorare la gestione della supply chain di aziende e organizzazioni. Ha già al suo attivo collaborazioni con grandi aziende in diversi settori. Fra le più note, una menzione d’onore spetta a BMW, Royal Melbourne Institute of Technology e Oxford University.
VeChain ha una blockchain pubblica chiamata VeChain Thor. Questa offre la possibilità di far girare contratti intelligenti (smart contract), applicazioni decentralizzate (DApp), governance on-chain e altro ancora. La sua risorsa crittografica nativa ha il ticker VET, che è disponibile per il trading con diverse coppie di scambio.
Quelle con maggiori liquidità sono sicuramente VETUSDT su Binance e VETUSD su Bybit.
L’ecosistema VeChain (VET) e gli aspetti tecnici
Ci sono molti aspetti che distinguono VeChain dalle altre blockchain. Una caratteristica che la rende speciale è la sua capacità di fondere la centralizzazione con il decentramento. Per questo motivo, gli utenti apprezzano i suoi trasferimenti ad alta velocità, i flussi di informazioni trasparenti e, soprattutto, la collaborazione efficiente fra i vari team di sviluppo.
VeChain ha stabilito soluzioni innovative per risolvere i problemi del mondo reale e trova larga applicazione nei settori dedicati alla finanza, logistica, gestione degli asset aziendali e internet delle cose. La piattaforma può essere utilizzata per tracciare la qualità, l’autenticità, la temperatura di conservazione dei prodotti. Per fare ciò, VeChain utilizza chip intelligenti con la tecnologia di identificazione a radiofrequenza (RFID) che consente di trasmettere informazioni chiave sulla rete blockchain di VeChain, a cui è possibile accedere in qualsiasi momento da ogni parte del mondo.
Un altro caso d’uso di VeChain è la sua tecnologia di contabilità distribuita (DLT). Il suo scopo è quello di migliorare i processi aziendali, l’efficienza, la trasparenza e la tracciabilità. In dettaglio, VeChain offre sia ai consumatori retail che ai rivenditori professionali, la possibilità di accertare l’autenticità di ogni prodotto acquistato.
VET Previsione prezzo VeChain 2022: rialzista o ribassista?
La prima cosa da sottolineare quando si cercano le previsioni di prezzo a breve termine per VeChain, è la grandissima correlazione con Bitcoin. A causa della pandemia, VeChain crypto ha fatto registrare alti e bassi. Gli investitori di lungo corso, hanno già registrato grandi profitti anche se VET, non ha soddisfatto le aspettative di tutti gli investitori in termini di prezzo. Ciò è dovuto principalmente all’incertezza prevalente nel mercato; a causa dell’effetto pandemia, lo scenario di investimento ha subito un cambiamento radicale ed è probabile che questa situazione si venga a verificare anche nel 2022.
Come visibile nel grafico sopra, Vechain sta formando un ASCENDING TRIANGLE che ingloba al suo interno un altro triangolo. Entrambe i pattern di trading sono da considerarsi rialzisti anche se, nessuno garantisce un brackout rialzista. VET potrebbe continuare la tendenza al rialzo sul breve termine poiché il mercato delle criptovalute ha fatto segnare quasi 1 Miliardo di investimenti negli ultimi mesi.
Secondo la nostra previsione il prezzo di VeChain potrebbe ritornare intorno al 0,70 cent di dollaro entro Febbraio/Aprile 2022. Nel caso Bitcoin continuasse il suo ciclo rialzista possiamo prospettarci uno scenario bullish per questa crypto.
VET Previsione prezzo VeChain 2023
Il prezzo di VeChain potrà raggiungere anche grandi vette, raggiungendo i $1. Questo scenario rialzista è possibile solo se il mercato crypto continuerà a mantenere il suo trend rialzista e se l’adozione delle criptovalute continuerà.
E’ importante precisare come chi ha acquistato questa coin 3 anni fa, al raggiungimento della soglia psicologica di 1$ potrebbe iniziare a raccogliere almeno una parte di profitti che si aggirerebbero intorno al 30000%.
Se la domanda è conviene investire in VeChain, la risposta è sicuramente si.
Previsione prezzo VeChain (VET) 2024
Secondo gli ultimi aggiornamenti, sviluppi e previsione dei prezzi VeChain riceverà numerosi finanziamenti nel 2024. Secondo le stime di crescità, potremmo aspettarci di trovare Vet intorno ai 3 dollari.
VeChain ha un brillante futuro davanti a sé nel 2024. Con gli sviluppi in corso all’interno dell’ecosistema VeChain e con il mercato globale in espanzione, potremmo vedere VeChain raggiungere nuove vette.
Previsioni prezzi eChain (VET) 2025
Nei prossimi quattro anni, quindi nel 2025-2026, le previsioni dei prezzi di VeChain potrebbero aggirarsi intorno ai $ 6/8. Raggiungere questo livello di prezzo non dovrebbe essere così difficile.
Fonti Ufficiali: