A che cosa serve una VPN per le Crypto?
Le VPN sono diventate un pilastro per qualsiasi utente che utilizza criptovalute ed investe in esse. Il vero valore delle crypto è propriodi crittografia e qui descriviamo cinque VPN da considerare quando si utilizza il Web.
Le VPN (Virtual Private Networks) offrono un ulteriore livello di anonimato e protezione che è diventato una seconda natura per quasi tutti gli utenti di crittografia. Decidere su una VPN può essere una scelta difficile per qualsiasi utente di crittografia. Una rapida ricerca su Internet può rivelare centinaia di opzioni e alcuni nomi vengono abitualmente ascoltati come pubblicità popolari sui social media.
Comprendiamo che la scelta di una VPN può dipendere da una varietà di problemi e dovrebbe essere una scelta subordinata alle esigenze di ciascun utente. Cercheremo secondo la nostra opinione più oggettiva, di menzionare le migliori VNP per fare trading di criptovalute o per stare su siti Defi.
Le migliori VPN da utilizzare con le crypto
Le VPN sono essenziali per nascondere un’identità online.
Qualcosa da tenere a mente è che, nonostante la percezione di sicurezza e privacy, quasi tutti i provider VPN possono vendere i dati degli utenti.
Con tutte le scelte VPN, come qualsiasi investimento in criptovalute, è imperativo fare ricerche approfondite e adeguate. Qui presentiamo cinque VPN degne di essere scelte dagli utenti per fare trading di criptovaluta.
CyberGhost VPN
CyberGhost è una scelta popolare tra molti utenti. Per ben $ 12 al mese, CyberGhost ha i server più globali di tutte le principali VPN.
Diverse questioni, comprese le preoccupazioni sulla privacy relative alla sua società madre Kape Technologies, sollevano alcune preoccupazioni.
CyberGhost offre una varietà di funzionalità e dovrebbe riuscire in tutte le attività VPN necessarie per l’utente medio.
Hacken VPN
I creatori di importanti progetti di controllo della sicurezza offrono un servizio VPN completo. Hacken VPN si autoproclama il servizio VPN considerato affidabile dagli hacker whitehat.
Hacken VPN viene fornito con più prezzi di abbonamento ma è anche gratuito con un abbonamento Hacken, che più o meno richiede di diventare un detentore di token HAI di 1.000 HAI, che è di circa $ 100 USD.
L’hVPN funziona su dispositivi mobili e desktop. In definitiva, come VPN scelta per i whitehat, la sicurezza e la protezione di hVPN non possono essere trascurate.
Mullvad VPN
Sviluppato in Svezia, Mullvad fa della privacy la sua principale preoccupazione. Per molti utenti di criptovalute (leggi: anonimato!), l’attenzione alla privacy è un enorme vantaggio di Mullvad.
Il servizio richiede un accesso minimo per iniziare e ciò che potrebbe mancare in termini di velocità è compensato con sicurezza e trasparenza. Mullvad ha un costo mensile accessibile di circa $ 5 e offre sicuramente molto per un po’.
Mullvad è stata una scelta degli editori da PC Magazine nel 2022 per il suo approccio accessibile, semplicistico e conveniente.
Proton VPN
Il servizio VPN dei produttori di Proton Mail ha uno dei migliori servizi gratuiti in circolazione. ProtonVPN si rende un’attrazione accessibile per tutti gli utenti con un’interfaccia intuitiva. Un altro servizio incentrato sulla privacy offrirà agli utenti crittografici molto anonimato con cui lavorare.
ProtonVPN offre una versione gratuita, ma può essere congestionata e non è paragonabile all’aggiornamento a pagamento. Un utente troverà una VPN completamente capace con Proton VPN.
È stata anche una scelta dell’editore da PC Magazine.
WireGuard VPN
Il progetto VPN del famigerato blackhat ZX2C4 (Jason A. Donenfeld). Una VPN open source con solo 4.000 righe di codice, WireGuard offre sicurezza di alto livello, invisibile e distinta nella sua capacità di proteggere dalle vulnerabilità.
Un po’ esoterico nella presentazione, il servizio è una spina dorsale VPN. Gli utenti possono eseguire WireGuard su un altro servizio VPN o crearne uno proprio. Nonostante alcuni inconvenienti sulla privacy, è una delle VPN più veloci in circolazione. WireGuard è minimo e potrebbe diventare lo standard per tutte le VPN nel prossimo futuro.
Menzioni d’onore: Soft Ether VPN, SurfShark, Windscribe, Hide.me, AtlasVPN