Dopo essere stato scambiato in un range di prezzo compreso fra i 25,000$ e i 35,500 $ negli ultimi 30 giorni del 2021, il prezzo di Bitcoin ha iniziato il 2023 mostrando la solita incertezza fra gli investitori di breve periodo.
Secondo una previsione di prezzo condotta dalla banca britannica Standard Chartered ha il valore di BTC potrebbe raggiungere presto il livello di 100.000 Dollari. Il team di ricerca ha affermato che il passaggio di Bitcoin a $ centomiladollari potrebbe anche innescare ulteriori impennate dei prezzi in Ethereum.
Al momento, Ether viene scambiato al di sopra del livello di $ 3.500. Tuttavia, i ricercatori hanno affermato che la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato raggiungerà il livello di $ 35.000 nel medio termine. Ciò significa che Ether è destinato a muoversi di oltre dieci volte il suo attuale prezzo di negoziazione.
Bitcoin a 100,000 Dollari nel 2023: li raggiungerà?
Bitcoin, la criptovaluta più grande al mondo, ha visto un aumento di circa il 108% nel solo 2023 passando da $16,090 il 1 Gennaio 2023 a $32,342 il 1 Luglio 2023. Come riportato da Standard Chartered in una nota pubblicata Lunedì sul sito della CNBC, il valore di Bitcoin potrebbe raggiungere addirittura i $100,000 entro la fine del 2024.
Il crollo di istituti come la Silicon Valley Bank ha solo consolidato il ruolo di Bitcoin come un asset digitale sicuro e affidabile. Ancora più importante, la recente instabilità delle stablecoin come l’USDC ha sottolineato i vantaggi unici di Bitcoin: il suo valore non è legato a nessun asset fisico o valuta fiat, rendendolo un porto sicuro di stabilità in mezzo al caos finanziario del mercato delle criptovalute. Inoltre a meta Giugno, BlackRock una delle più grandi società di gestione degli investimenti a livello globale, noto per la sua diversificazione e per la sua capacità di fornire un accesso efficiente a una vasta gamma di asset class, ha pubblicamente presentato alla SEC il proprio EFT su Bitcoin è un fondo negoziato in borsa. Questi sono solo alcuni punti che spiegano perchè Bitcoin sta salendo.
Inoltre, con la stabilizzazione degli asset rischiosi e la speculazione sulla politica monetaria futura della Federal Reserve, il percorso per raggiungere il traguardo di $100,000 per Bitcoin si sta delineando chiaramente. Questo scenario suggerisce che la quota di Bitcoin nel mercato delle criptovalute potrebbe aumentare al 50-60% nei prossimi mesi, cementando la sua posizione di dominanza nel panorama digitale. Invece di cercare di prevedere il futuro del mercato delle criptovalute, gli investitori dovrebbero cercare di comprendere appieno il potenziale di Bitcoin come asset digitale decentralizzato e scarsamente disponibile. In altre parole, potrebbe essere il momento di rivedere l’approccio convenzionale all’investimento e vedere Bitcoin come un potenziale rifugio sicuro in un panorama finanziario sempre più volatile. Scopri l’analisi tecnica e le previsioni di prezzo di Bitcoin 2023.
L’andamento delle criptovalute nel 2021
Se il 2021 è stato l’anno in cui blockchain e criptovalute sono diventati argomento principale di conversazione e analisi, il prossimo anno sembra ben posizionato per essere l’anno in cui la regolamentazione e le regole si allineeranno alla realtà del mercato.
È ancora troppo presto per prevedere come si evolverà il settore blockchain e cryptoasset, ma la tendenza sottostante è chiara; queste tecnologie sono diventate mainstream.
Indipendentemente dalle variazioni di prezzo che si verificano per token o monete specifici, è chiaro che la comprensione e l’accettazione delle criptovalute è destinata ad accelerare il movimento di