Dì addio a Crypto.com Coin e saluta “Cronos”, il nuovo nome del popolare exchange di criptovalute per il suo token di utilità CRO. Il token, che è nativo delle catene Crypto.org e Cronos EVM, non vedrà cambiare né il suo simbolo del ticker né la meccanica.
CRO di Crypto.com diventa Cronos
In data 19 Febbraio 2022 Crypto.com ha modificato il nome del suo Token Crypto CRO in Cronos. Il cambio del nome non modificherà in alcun modo la meccanica o la tokenomics del token. Crypto.com, una delle migliori piattaforme per comprare criptovalute, ha affermato che il nuovo nome intende riflettere il “decentramento della moneta e l’enorme crescita dell’ecosistema Cronos”.
Le previsioni dei prezzi di Cronos sul medio e lungo periodo non pare abbiamo risentito. Anzi il mercato delle criptovalute sembra aver trovato un area di prezzo dove molti investitori sembrano disponibili a tornare a investire capitali nel mercato. Alla domanda sulla connessione, la società ha affermato di rendere omaggio alle centinaia di sviluppatori di dapp indipendenti che creano applicazioni su Cronos. La maggior parte di loro non è “formalmente associata” allo scambio.
“L’ecosistema Cronos rappresenta la prossima grande fase nell’adozione e nell’utilizzo di Web3 da parte di centinaia di milioni di utenti”, si legge nell’annuncio.
Cronos Crypto la rete Brockchain di Crypto.com
Cronos è una rete blockchain lanciata da Crypto.com a novembre, compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM). Ciò significa che può incorporare facilmente nel suo protocollo applicazioni DeFi, GameFi e Metaverse che girano su Ethereum, creandone anche di nuove. Presenta inoltre l’interoperabilità con l’ecosistema Cosmos.
La società garantisce agli utenti che “non ci saranno modifiche alle funzionalità” per Cronos e che “continua a supportare il token Cronos (CRO) su tutti i suoi prodotti e servizi”.
Al momento, il popolare tracker dei prezzi delle criptovalute CoinGecko ha elencato CRO con il suo nuovo nome. Ora è al 17° posto, con una capitalizzazione di mercato di 11 miliardi di dollari. Tuttavia, CoinMarketCap elenca ancora il token come “moneta Crypto.com”.
Crescita di Crypto.com e Cronos
L’adozione della catena Cronos è aumentata rapidamente grazie alle numerose partnership pubblicità, investimento in marcheting e grazie anche. Ora contiene oltre 350.000 indirizzi unici on-chain, con $ 15 milioni di volume di scambi e $ 2,5 miliardi di TVL. Ciò la rende la decima piattaforma DeFi classificata per valore bloccato in circa quattro mesi.
Crypto.com sta ora invitando più sviluppatori a richiedere finanziamenti dal suo fondo ecosistemico da $ 100 milioni alla Particle B. Ci sono almeno 120 sviluppatori che hanno già costruito sulla piattaforma.
Domenica scorsa, Crypto.com ha mostrato un annuncio alla partita del superbowl Bengals vs Rams, con la leggenda del basket Lebron James. La società ha anche reclutato il famoso attore Matt Damon per servizi promozionali, che fa parte dell’annuncio sulla home page dello scambio.