Noto principalmente per il trading di criptovalute, ovvero il trading tra due coppie di criptovalute, l’exchange Binance ha tra le commissioni di transazione più basse fra le piattaforme e gl exchange di criptovalute. Ha un’elevata liquidità e offre sconti agli utenti che pagano con i token di criptovaluta BNB nativi.
Il nome “Binance” è una combinazione delle parole “bitcoin” e “finanza”. Rivendica standard elevati di sicurezza e protezione, con architettura multi-tier e multi-cluster, e offre un’elevata velocità di elaborazione: afferma di avere la capacità di elaborare circa 1,4 milioni di ordini al secondo. Supporta il trading di oltre 500 monete, inclusi bitcoin, ethereum, litecoin e i propri token BNB nativi.
Lo scambio offre anche servizi di supporto per consentire agli utenti di guadagnare interessi o effettuare transazioni utilizzando crypto come metodo di pagamento. Offre anche programmi per i minatori e per aiutare i trader a prendere decisioni di investimento. Binance ha il suo token basato su blockchain, Binance Coin (BNB).
Cos’è Binance?
Binance è una piattaforma di scambio e compravendita di criptovalute comunemente chiamata Exchange (scambio). Gli utenti possono usarla per comprare, vendere, scambiare, mettere a rendita passiva crypto e per richiedere prestiti. E’ il più grosso Exchange per volume mondiale e offre 0 commissioni sui depositi e commissioni di trading fra le più basse (0,1%). Consente di fare trading mettendo a disposizione degli investitori oltre 500 crypto differenti, inclusi Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Shiba Inu (SHIB), Dogecoin (DOGE) e il proprio token Binance Coin (BNB).
Se non possiedi già una criptovaluta, dovrai acquistarne un prima di poter iniziare a fare trading con Binance. Binance oNel 2018 ha trasferito la sede della sua società a Malta, nell’UE, in risposta alle rigide normative cinesi sulle attività di scambio di criptovalute. Offre la possibilità di aprire un conto gratis usufruendo di un Bonus di 100 Dollari.
Recensioni e opinioni positive: Binance è un exchange online in cui gli utenti possono scambiare criptovalute. Supporta le criptovalute più comunemente scambiate. Binance fornisce un portafoglio crittografico per i trader per archiviare i propri fondi elettronici. Lo scambio offre anche servizi di supporto per consentire agli utenti di guadagnare interessi o effettuare transazioni utilizzando criptovalute. Offre anche programmi per i minatori e per aiutare i trader a prendere decisioni di investimento. Binance ha il suo token basato su blockchain, Binance Coin (BNB).
🌏 Sito ufficiale ITA: | https://www.binance.com/it 🇮🇹 |
👍Recensioni e Sicurezza: | 4,87/5 |
🔍Commissioni: | Le più basse ⭐⭐⭐⭐⭐ |
💸Commissioni Depositi: | 🟢 Gratis con Bonifico |
⚡Commissioni Depositi Carta: | 1.8% |
🎥 Bonus 100 USDT | Apri ora un Conto >>> |
Quali sono i servizi finanziari offerti da Binance?
Binance offre tutti i servizi finanziari per di cui un’investitore ha necessità. La piattaforma oltre 12 strumenti con la quale ottenere rendite. Propone strumenti di trading professionali e oltre 500 criptovalute, i depositi in Euro sono gratuiti e le commissioni sui prelievi con carta sono di massimo l’1.8%. Offre 100 USDT di Bonus sul primo deposito di almeno 51 euro. Permette ai suoi utenti di richiedere prestiti in Bitcoin e criptovalute tramite il servizio chiamato Binance Loan.
Binance è molto conosciuto dagli investitori anche per le ottime rendite offerte sullo staking di stablecoin. Oltre all’opportunità offerta ai clienti mediante il Binance EARN, la piattaforma consente di mettere a rendita passiva Bitcoin, Ethereum, Euro e UST al 19.63% netto anno senza tasse. Scopri Binance Locked Staking Ust >>>
1. Binance Card
2. Convertitore di Criptovalute
3. Binance Earn
4. Risparmi
5. Launchpad e Launchpool
6. Prestiti crypto
7. Liquid swap
8. Servizi di trading professionali
9. Trading in Leva
10. Binance Pool
11. Battle
Binance offre un bonus $100 USDT alla registrazione
La promozione di Binance Referral Lite consente sia agli utenti nuovi, sia a utenti già registrati di guadagnare e ricevere un nuovo Bonus registrazione. Per poter beneficiare del voucher cashback di 100 UST, basterà effettuare un deposito totale di oltre $ 50 sul proprio account entro 14 giorni dalla registrazione alla promozione. Deposita e ricevi il 100 UST >>>
Sia gli utenti che i loro amici segnalati devono completare la verifica dell’identità (KYC) entro sette giorni dopo che il premio è disponibile per il riscatto.
Tutti i referrer che completano con successo KYC e utilizzano la modalità Referral Lite per segnalare almeno un nuovo utente. Deposita e ricevi il 100 UST >>>
Come funziona Binance Exchange in Italia?
L’exchange Binance supporta tre tipi di ordini commerciali: ordini limit, market e stop-limit. Gli ordini limite vengono eseguiti solo al prezzo limite stabilito dal trader. Gli ordini di mercato vengono eseguiti immediatamente al miglior prezzo di mercato disponibile. Gli ordini stop limit diventano ordini validi solo quando il prezzo raggiunge un livello specificato. Binance offre altri cinque tipi di ordini per derivati crittografici, in particolare contratti futures. Questi ordini commerciali includono:
Ordine limite
Ordine di mercato
Ferma l’ordine limite
Ferma l’ordine di mercato
Ordine di trailing stop
Posta solo ordine
Limita l’ordine TP/SL
Non sono previste commissioni per criptovalute o depositi di fondi. Tuttavia, i prelievi prevedono una commissione di transazione che varia a seconda della criptovaluta e dell’importo.
App Binance Come funziona?
La piattaforma di Binance viene proposta agli utenti Mobile sia nella modalità Light, dedicata all’investitori che vuole investire in criptovalute saltuariamente, sia nella versione Pro, perfetta per quegli investitori che sanno maneggiare uno strumento di trading professionale. L’applicazione è compatibile con dispositivi iOs e Android. E’ possibile registrarsi e successivamente scaricarla in automatico.
Gli utenti possono acquistare, vendere, scambiare, mettere a rendita passiva e richiedere presititi in criptovalute in pochi passaggi sia con l’app Binance Lite, sia con la versione Pro.
1. Tutto quello che devono fare è toccare il pulsante [Scambia] nella pagina delle criptovalute.
2. Seleziona la valuta fiat da utilizzare, inserisci l’importo da acquistare e scegli il metodo di pagamento per confermare l’ordine.
3. La criptovaluta acquistata può quindi essere visualizzata nel portafoglio.
4. Lo stesso vale per la vendita di criptovalute.
5. Tocca [Vendi] nell’angolo in alto a destra o usa la funzione [Converti] per convertire tra monete diverse.
Binance Card, cos’è come funziona e commissioni
La Carta della piattaforma è la Binance Card. E’ ricaricabile appartenente al circuito Visa e consente di essere utilizzata come una normale carta. Non sono previste commissioni per i pagamenti online o nei negozio. E’ ricaricabile su Binance Exchange o App mobile con criptovalute o euro. Offre fino ad un massimo dell’ 8% di Cashback sugli acquisti effettuati.
La commissione per le transazioni per ritiro di contante presso sportelli ATM è dello 0,9%. Ha un limite giornaliero di spesa di 870 euro e non consente di prelevare più di 290 euro. Non prevede costi di apertura, mantenimento o chiusura. E’ molto utile e sempre accettata. Non è dotata di un Iban in quanto non è un conto corrente.
E’ facilmente richiedibile dalla propria area personale dopo aver aperto un account sull’Exchange e aver completato le procedure di verifica e riconoscimento KYC. Se desideri sapere di più sulla regolamentazione di Bitcoin e delle criptovalute in Italia o sulla tassazione di Bitcoin, prosegui con la lettura delle nostre guide. Prima di investire denaro in criptovalute che non puoi permetterti di perdere, ti consigliamo di capire e comprendere quali sono i dietro ai prestiti crypto e i rischi delle criptovalute. La nostra guida su come iniziare nel mondo crypto supporterà il tuo cammino.
Commissioni Binance deposito e prelievi in Euro
Binance Exchange è probabilmente la piattaforma con le commissioni di deposito, prelievo e compra vendita di asset digitali più basse in assoluto. La piattaforma non applica attualmente commissioni sui depositi in euro fatti con bonifico bancario.
Presenta invece una commissione dell’1.8% per i depositi tramite carta di credito, debito e ricaricabile. Attualmente offre sia ai nuovi utenti, sia a quelli già iscritti un bonus di 100 dollari dopo aver effettuato un deposito di almeno 51$.
Metodi di pagamento | Commissioni |
---|---|
Apertura conto | Gratis |
Deposito con Bonifico Sepa | Gratis |
Deposito con carta di debito | 1,8% in euro |
Bonus di iscrizione | 100 USDT depositando 50 euro |
E’ sicuro | Gratis |
Swap | N/A |
Commissioni in acquisto | 0.02% to 0.1% |
Commissioni sul trading | 0.02% to 0.1% |
Altre commissioni | 0.50% acquisto market maker |
Commissioni Binance Exchange Trading Crypto
Noto principalmente per il trading di criptovalute, ovvero il trading tra due coppie crypto, l’exchange Binance offre tra le commissioni di transazione più basse. Ha un’elevata liquidità e permette agli utenti di usufruire di sconti sulle commissioni nel caso si scelga di effettuare il pagamento tramite il token nativo della piattaforma BNB.
Binance Exchange offre commissioni bassissime. Il costo base prevede lo 0,1%. Se si detengono $BNB, token nativo della piattaforma, si riceverà uno sconto del 25% sulle commissioni di gas fee. L’utilizzo della crypto di Binance (BNB) negli scambi ti permette di raggiungere lo status di persona molto importante (VIP). Questo titolo offre agli utenti maggiori benefici. In data 6 Aprile 2022 Binance ha comunicato di aver ulteriormente ridotto le commissioni di prelievo per BTC, ETH e token ERC20 per offrire un servizio migliore agli utenti.
Le commissioni di prelievo per BTC sono state ridotte a 0,0004 BTC, dai precedenti 0,0005 BTC.
Le commissioni di prelievo per ETH sono state ridotte a 0,003 ETH, dai precedenti 0,01 ETH.
Le commissioni di prelievo per token ERC20 sono state ridotte e la lista completa può essere consultata qui: Withdrawal Fee Schedule.
Che cos’è e a cosa serve Binance Coin ($BNB)
Binance Coin (BNB) è il token interno della piattaforma. Viene utilizzato per facilitare il trading di criptovalute sull’exchange Binance. La moneta è stata lanciata durante un’offerta iniziale di monete (ICO) nel luglio 2017. Binance ha offerto 20 milioni di token BNB agli investitori angelici, 80 milioni di token al team fondatore e i restanti 100 milioni di token ai vari partecipanti attraverso il processo ICO. Qui puoi scoprire le previsioni dei prezzi.
Quasi la metà dei fondi raccolti durante il processo ICO erano destinati ad essere utilizzati per il branding e il marketing di Binance, mentre circa un terzo è stato utilizzato per costruire la piattaforma Binance ed eseguire gli aggiornamenti necessari all’ecosistema Binance.
Binance Coin funziona sulla blockchain di Ethereum con lo standard ERC 20 e ha un limite di 200 milioni di token BNB. A partire dal primo trimestre del 2021, un BNB vale circa $ 650. È il terzo token basato su blockchain più prezioso per capitalizzazione di mercato, con circa $ 3,6 miliardi
Che cos’è Binance BUSD?
Binance USD (BUSD) è una nuova stablecoin denominata in USD approvata dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYDFS) che sarà lanciata in collaborazione con Paxos e Binance. A partire dal 12 settembre 2019, BUSD sarà disponibile sulla piattaforma Paxos per l’acquisto diretto e il rimborso 1:1 per dollari USA o PAX. Più tardi, a settembre, sarà disponibile su Binance.com per il trading inizialmente contro BTC, BNB e XRP e altri in arrivo. Paxos è il custode di USD e l’emittente di BUSD.
BUSD è ora disponibile per l’acquisto e il riscatto sulla piattaforma Paxos. Per ottenere BUSD tramite Paxos, devi essere un cliente verificato. Puoi depositare PAX o depositare dollari tramite bonifico da un conto bancario.
Paxos e BUSD sono approvati e regolamentati dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York, garantendo la massima protezione dei consumatori. BUSD è garantito al 100% da riserve detenute in uno o entrambi (i) contanti fiat in conti omnibus dedicati presso banche statunitensi assicurate e/o (ii) buoni del Tesoro statunitensi (anche tramite accordi di riacquisto e/o fondi del mercato monetario investiti in titoli del tesoro statunitensi fatture).
Come fare Trading su Binance
Come altri scambi di criptovalute, Binance offre servizi di trading, quotazione, raccolta fondi e cancellazione o ritiro di criptovalute. Gli appassionati di criptovaluta disposti a lanciare i propri token possono utilizzare Binance per raccogliere fondi attraverso le offerte iniziali di monete (ICO).
Binance è utilizzato da un gran numero di trader e partecipanti per lo scambio e l’investimento in varie criptovalute.
Per iniziare a fare trading, gli utenti devono completare i requisiti KYC necessari. Dopo aver creato correttamente un account di trading, gli utenti possono aggiungere fondi in criptovaluta al proprio indirizzo di portafoglio pubblico, fornito da Binance, per iniziare a fare trading.
BinanceLab, l’incubatore di progetti crypto
Binance ha un incubatore di tecnologia blockchain chiamato Binance Labs, che si concentra sulla promozione di promettenti progetti in fase pre-ICO. Aiuta i team di progetto di criptovaluta meritevoli fornendo i finanziamenti necessari per lo sviluppo, le risorse di consulenza e un trampolino di lancio per qualsiasi elenco necessario e esercizi di raccolta fondi.
Binance offre anche un sito chiamato LaunchPad per ospitare progetti blockchain nuovi ed emergenti e interfacce API. A marzo 2021 sono stati lanciati 42 progetti.
Ha lanciato la propria criptovaluta Binance Coin (BNB) attraverso un ICO nel luglio 2017. BNB ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 36,4 miliardi, a marzo 2021. È destinata a diventare la valuta nativa dell’exchange decentralizzato Binance.
📌 Ricerche correlate:
🔬 Come mettere a rendita Euro
🔬 Migliori carte crypto
🔬 Previsioni prezzi Shiba Inu
🔬 Come mettere a rendita Apecoin
🔬 Migliori piattaforme rendita passiva Bitcoin
🔬 Come guadagnare dalle stablecoins
🔬 Regolamentazione Bitcoin in italia
🔬 Regolamentazione Criptovalute in Italia
🔬 La regolamentazione di Bitcoin e delle criptovalute in Portogallo
🔬 Normativa Antiriciclaggio Criptovalute
🔬 Bitcoin e Tasse nella dichiarazione dei redditi